cap 3: Inizia la scuola

8 1 0
                                    

E così passarono gli anni, e divennero migliori amici. Il legame tra lui e Jane divenne ancora più forte, e soprattutto da quando lei aveva perso sua sorella, e lui sua madre. Non erano più bambini, ora entrambi si avvicinavano ai 18

La mattina del giorno seguente Alex si risvegliò con un leggero mal di testa, la notte precedente aveva dormito davvero poco (avrebbe dovuto chiudere la finestra, invece che tenerla aperta)
Ad ogni modo, sentiva la testa pesante ma doveva fare il suo dovere da studente. Quando scese giù in cucina preparò la colazione per tutti e mangiato velocemente prese subito la sua bici per andare a scuola.
Era partito con mezz'ora di anticipo e aveva deciso di aspettare nel bar di fronte alla scuola la sua amica Sandy per uno scambio di manga.
Lei era bionda e magra, e quando vide Alex lo salutò gentilmente, e poi come veri esperti di collezionismo ambedue si sedettero sulla panchina ed iniziarono ad aprire le loro confezioni. Alex aveva portato a lei dei volumi di Shingeki no kyojin e lei gli aveva portato Full metal alchimist. Uno scambio equo in quanto popolarità di entrambi
Iniziarono a sfogliarli per un po', quando si resero improvvisamente conto che stava per suonare la campanella e dunque corsero di fronte ai cancelli della scuola prima della sua apertura.

Entrato in classe si accorse di essere tra i primi, come succedeva molto spesso. Arrivarono Pierre, Damian, jose, Frank ed infine Bjorn con la sua fidanzata Maria, Tutte queste persone avevano in comune di essere il gruppetto con cui lui si vedeva ogni giorno.
Erano persone con cui ci si trovava davvero molto bene.

Come già accennato, Jose amava scrivere testi rap e canzoni, come lui stesso pure, e parlavano principalmente di quello, oppure di ragazze.
Jose Caballera era il suo compagno di banco, ed aveva capelli lunghi ed occhiali, con occhi tendenti al verde/azzurro; era molto bello, e molte ragazze della classe lo desideravano, sia per il suo carisma che per tutto il resto.
Damian invece era sempre perso con la testa nei pensieri, non riusciva mai a sentire quando la gente gli parlava e non faceva altro che parlare con Francis e Pierre di cose matematiche, cose che lui odiava perché non capiva nulla a riguardo, e si sentiva sempre un estraneo quando ne parlavano. Per questo li aveva chiamati il gruppo dei "matematici "
Francis era altissimo, ma era anche molto buono e gentile, mentre Pierre aveva un fisico gracile ma aveva una grande passione per la musica e specialmente per il pianoforte

Il prof Paddy entrò in classe. Il suo enorme pancione faceva paura, sembrava che fosse incinto di 40 settimane, cosa su cui lui e Damian scherzavano continuamente, anche se un po' si dispiacevano visto che fumava sempre e tossiva, e avrebbe rischiato un tumore a loro opinione.
Comunque si sedette sulla sedia spaparazzato come un tricheco (con i suoi enormi baffi si addiceva tantissimo il paragone)
Scrutò tutti gli studenti uno ad uno come era solito fare prima di trovare una scusa per interrogarli, però contrariamente a quello che tutti pensassero, disse altro
"Ragazzi, oggi si unirà alla nostra classe una ragazza!" Disse con un ghigno soddisfatto
Nella classe si sentì subito un vociare che il professore interruppe subito con sguardo minaccioso, poi si volse verso la porta e disse " prego entri pure"
Nella classe entrò una bella ragazza coi capelli rossi, lisci e lunghi, con una bella camicetta color crema ed una gonna nera lunga, mentre al braccio aveva qualche bracciale e alle spalle portava uno zainetto viola.

Come poteva non riconoscere quello sguardo? Era lei, Janet!
I loro sguardi si incontrarono e così lui abbassò subito lo sguardo dall'imbarazzo
"Che carina!" esclamò qualcuna dall'eccitazione
"Wow sembra un'attrice, anzi una modella"
"Secondo me andrò subito d'accordo "
Alex sentiva tanti pareri positivi riguardo a lei, si voltò e vide che anche i suoi amici ne erano rimasti incantati.

Quando arrivò il momento della ricreazione tutti erano attorno al suo tavolo e la osservavano e facevano domande. Le femmine si coplimentavano per il trucco ed i vestiti ed i ragazzi cercavano di presentarsi e sembrare fighi
Quando un po' di gente si allontanò, Alex si avvicinò a lei e lei lo salutò "Ehi Alex!" E lo abbracciò "non sai che bello poter incontrare qualcuno che si conosce bene! Qui non conosco nessuno a parte te!"
Alex le presentò tutti i suoi amici dunque : Francis, Pierre, Damian ecc....
Lei si fece un opinione positiva dei suoi amici e li apprezzò e continuò ad apprezzarli per quelli che erano, al contrario degli altri ragazzi della classe che li vedevano come semplici calcolatori e aiutanti a cui chiedere aiuto nei compiti in classe.
Fecero merenda insieme e tutti furono felici di poter parlare con lei,
Scoprirono di avere tutti degli interessi in comune, e da quel giorno in poi lei iniziò a stare sempre di più in quel gruppo, cosa che attirò a quanto pare la disapprovazione degli altri ragazzi della classe.

il giardino degli amarantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora