10. Random che più random non si può (e altre riflessioni)

45 9 5
                                    

A volte il mondo sembra cadere giù, giù, in millemilioni di pezzi crepati e sgretolati.
A volte puoi metterlo a posto, altre no. A volte ne costruisci uno nuovo.

Questo capitolo è random fin dall'inizio.

A volte quando scrivo mi prende questa vena un po' poetica, un po' astratta.

Anomalie nel mondo, questa è la nostra vita?

*Cane, maiale, cane, pane in cassetta* e chi capisca capisca

Il mondo visto dagli occhi di un'adolescente com'è?
Be' essendo adolescente dovrei saperlo???
Oh no, no. Assolutamente no.

È un paradosso.

Un adolescente lo sa perfettamente, come vede il mondo.
Spesso il problema è spiegarlo.

Come vede il mondo un adolescente?

Se c'è una cosa che odio, sono le persone che parlano o scrivono senza sapere.
Ad esempio, quelli che parlano di adolescenti svogliati, senza speranza, come se fossimo tutti così.
Se tra voi c'è qualche adulto, come la pensate?
O se siete adolescenti anche voi, com'è il vostro mondo?

Un'età così particolare.
Inside Out 2 lo spiega bene.
Il mio mondo è fatto di libri, disegni, chat, musica e amiche principalmente.
Ma sono solo caselle dove incasellare la vita di un'adolescente, che NON PUÒ essere classificata per intero.

Forse quando sarò in un'adolescenza più inoltrata avrò cambiato idea, rileggendo questo capitolo riderò, o chi lo sa...

Alti e bassi sono all'ordine del giorno.
Montagne russe, è come al luna park.
Elettrizzante, adrenalinico, ma anche stancante, a volte fa paura.

Come sarà il mio, il nostro futuro?

L'ansia spesso mi prende.
Che ne sarà del mondo? Se si instaura una dittatura? Se scoppia la terza guerra mondiale? Se le persone che amo muoiono? Se IO muoio?
Non so se sapete chi è 151eg, vabbè è uno youtuber che tratta di cartoni animati, storia dell'animazione, storia dei generi cinematografici e cose così. Ha fatto un video su Inside Out 2, in cui dice proprio questo.

"Ansia costruisce una Riley falsa, e formata da tutti questi se, se, solo se... Perciò non sei abbastanza."

Ma davvero non siamo abbastanza?
O è solo una convinzione dettata appunto dall'ansia?

Nota dell'autrice: ma quanto è random questo capitolo???

Una marea di pensieri-che mi trascina in alto mare!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora