17. Parenti

23 3 3
                                    

Ho appena chiesto a mia mamma un argomento per oggi. (mia mamma è GiaBoDa date un'occhiata al profilo plz)
e ha iniziato a elencarmi cose mezze a caso, poi ha iniziato a piovere e c'era fuori un hulahoop perciò ha detto un hulahoop nella pioggia.

E quindi l'hulahopp è una metafora della vita, che rotola e devi tenere in equilibrio o una roba del genere... Ok.

In questi giorni fa davvero caldo.
Mi ricordo dei temporali estivi, e dell'odore dell'asfalto caldo bagnato, a casa vecchia. Non che non ci sia anche in tutti gli altri posti con strade d'asfalto, ma quel ricordo lo collego lì.

Comunque non piove già più e saranno passati boh 10 minuti.

E nel mentre non ho ancora trovato un argomento stabile di cui parlare, vabbè.

Mia cugina (materna) ha quasi 6 anni e fa la voce da influencer. )Solo Vittoria può permetterselo!)
Poi quando fa la perfettina... Che fastidio!

Poi ci sono i cugini paterni. C'è 130Isabella13, compagna di scleri letterari che, anche se in fatto di libri leggiamo cose diverse, abbiamo la stessa passione e anche un carattere più simile di quanto avrei pensato.
Mio cugino invece è uno 013 che boh, viene torturato da mia sorella e mio fratello praticamente ogni volta che viene a trovarci.

*perchè sono finita a parlare di cuginə boh*

*vabbè passiamo a...*

«ok oggi rivediamo i nonni, ovvero quelli con cui c'è stata quella... divergenza»
«Ah-em»

E infatti siamo andati dai nonni.

Con la nonna sembra essersi risolto. Ci siamo scritte anche durante la settimana.

Con il nonno invece... boh. Non ho capito se ha capito cos'è successo, quando stavamo andando via ha detto che "devo guarire" dal fatto che mi sono arrabbiata/offesa, e allora mamma ha detto che bisogna averla da tutt'e due le parti, perciò boh.
BOOOOOH
Ma si risolverà. Si risolverà come si risolve tutto, o quasi. Vero...?

Devo dire che ero un po' intimorita dal vederli di nuovo dopo la discussione. Peraltro a quella discussione non ho neanche preso parte attivamente, se non per qualche intervento sulla fine quando stavo scoppiando.
Però ci sono stata male lo stesso.

Alla fine, è andata. Più o meno come al solito. Poteva andare peggio.

*pausa di ~20 min per tornare effettivamente a casa*

*"viaggio" accompagnato da Post Malone e altre canzoni random, con cielo scuro e brontolante*

"Rieccomi" anche se in realtà per voi saranno passati una manciata di secondi.

La famiglia. Io "voglio" anche scegliermela.
Cioè, mi spiego
La tua famiglia sono le persone a cui tieni, a cui vuoi bene.
Perciò
Se non "vuoi bene" alla tua famiglia biologica? (nn è il mio caso eh!)
Non hai una famiglia?

Secondo me la mia famiglia è formata dai parenti biologici, quelli che la metà sai a malapena della loro esistenza e viceversa (ho qualche parente lontano in America, Francia e Australia) ma anche dalle altre persone, se ci tieni davvero.

Anche le mie amiche sono la mia famiglia.

Per oggi è tutto cwao persone!

Una marea di pensieri-che mi trascina in alto mare!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora