18

13 1 37
                                    

Zaira

Seppur con fatica, ho capito che la vita non è tutta rosa e fiori come i miei genitori mi hanno voluto far credere. Ci sono tante spine che incontrerò nel mio cammino e non è facile riuscire a scavalcarle uscendone indenne. Alcune mi pungeranno in superficie, lasciando su di me un piccolo e impercettibile foro dal quale vedrò fuoriuscire una quantità minuscola di sangue che leccherò per addolcire il dolore.

Altre saranno più profonde e dolorose. Il taglio sarà difficile da cicatrizzare e lenire tale dolore può sembrare impossibile. Potrò tamponare la fuoriuscita di quella sostanza che mi circola nelle vene dal colore rosso porpora, ma la ferita ogni tanto continuerà a sanguinare, provocando un senso di smarrimento accompagnato dalla sensazione di malinconia e turbamento che destabilizzerà la mia ripresa.

Devo accettare le cicatrici come parte di me, se voglio sopravvivere.

A volte mi sento sola nella vita, ma non lo sono mai davvero. Anche se mi sentirò isolata nel mio dolore, ci saranno persone pronte a tendermi una mano, a condividere le loro esperienze a darmi il sostegno di cui ho bisogno. È allora che non devo avere paura di mostrare le mie vulnerabilità.

Devo ricordarmi che la felicità non è l'assenza di difficoltà, ma la capacità di affrontarle con coraggio e determinazione. Ogni sfida superata, ogni spina rimossa, mi avvicina a una comprensione di chi sono e del valore della vita.

È la speranza di trovare la luce in fondo al tunnel che accende in me la fiamma che mi guiderà sulla strada giusta per tornare ad alimentare i sogni. Sarà lei a non spegnersi nei momenti più bui. Sarà la guida che mi aiuterà a trovare la strada anche quando tutto sembrerà perduto. Devo fare in modo che questa luce brilli come una stella in una notte tempestosa. Con ogni cicatrice e con ogni lezione appresa, sto scrivendo la mia storia unica e irripetibile.

C'è sempre una luce in fondo al tunnel.

E così, mentre continuo a camminare, porto con me la consapevolezza che, nonostante le spine, c'è sempre la possibilità di trovare la bellezza e la gioia lungo il mio cammino. Ogni spina provoca emozioni diverse, ma la bellezza con cui arriva mi porta a giocare a un livello a volte troppo alto. Controllarlo non è sempre facile, anzi, a volte è impossibile. Tuttavia, alla fine, le spine possono anche diventare i fiori più belli del mio giardino.

Perciò, Marcus, nonostante le tue spine velenose fossero pungenti e spesse, tanto da trafiggermi la carne, tu sarai l'unica rosa che farò appassire dentro di me. Non c'è terra nella quale le tue radici potranno camminare e aggrapparsi per vivere. Sarai strappato, estirpato come un fiore appassito, uno di quelli dimenticati, senza acqua, senza cura. Sei fuori dai giochi, Marcus, sei cicatrizzato e non verserai più sangue. Di te nessuno saprà mai nulla, chi eri e cosa sei stato.

Finalmente sei fuori di me...

Adesso che ho deciso di andare avanti con la mia vita e ho messo mio padre al corrente su quello che voglio fare dopo il diploma, mi sento come se mi fossi liberata di un grande peso.

Sistemerò tutto anche con Luke, così finalmente tutto tornerà come prima. È troppo importante per me. Non riesco a immaginare la mia vita senza di lui, ma so che questo potrebbe succedere. Cresceremo, le nostre strade arriveranno al fatidico bivio e lì, se ci andrà bene, ci diremo "arrivederci"; altrimenti sarà l'addio più doloroso che dovrò affrontare. In ogni caso, ora non voglio pensarci, domattina sarò davanti alla sua porta e chiariremo le cose. Non può continuare ad evitarmi come se io non fossi nessuna per lui.

Aver passato la notte con mio marito Morfeo, avvinghiata, nonostante la sensazione che qualcuno volesse strapparlo via dalle mie braccia che lo trattenevano e stato rigenerante. È inutile che lo nascondo, nessun altro uomo potrà farmi sentire appagata come lui . Ti avvolge, ti culla, ti cattura completamente piegandoti al suo volere categorico, ma nonistante tutto, non sono mai stata così contenta di sentire la sveglia come stamattina. Mi sono svegliata con il morale risollevato.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 6 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Sei La Mia Nota StonataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora