Capitolo 17

619 39 64
                                    

È il venerdì di una serata fredda e nebbiosa, Federico guarda in altro e nel buio di un blu scuro riesce a vedere solo nuvole che coprono le stelle e in parte anche la luna. Nasconde il naso rosso e gelido nel colletto del giubbotto.

- Ma Enea? - Chiede Emanuele.

- Non viene, sta a casa del fidanzato. - Spiega Federico.

- Che palle. - Sbuffa lui.

Arrivano al luogo della festa, si tratta di un capannone abbastanza grande. Federico mentre è ancora fuori riesce a sentire la musica assordante all'interno, la serata è appena incominciata e fuori ci sono già ragazzi che delirano ubriachi e vomitano nelle piante. Non c'è nessun controllo e nessuna sicurezza.

- Siamo sicuri che tutto questo sia legale? - Ride Federico.

- Non lo vuoi sapere, fidati.

Aprendo la porta del capannone la musica gli invade le orecchie martellando fastidiosamente, ci mette un po' ad abituarsi. Le luci lead gli accecano gli occhi e c'è talmente tanta gente che si fatica a passare. C'è circa tutta la scuola, è un posto ben allestito, c'è musica con un dj principiante dietro una console, sono stati messi dei divanetti ed è stato introdotto una quantità industriale di alcol.

- Io comunque non capisco perché festeggiare oggi se l'immacolata è domani.

- Sì, di solito la festa la facciamo sempre l'otto, quest'anno però è stato un po' complicato organizzare tutto. - Gli risponde Emanuele. - Quindi ci giustifichiamo col fatto che a mezzanotte scatta l'otto, quindi in teoria è comunque festa. - Ride.

Mentre cammina la sua schiena urta contro la schiena di un altra persona, si volta e vede lo sguardo più bello che abbia mai visto.

- Giulia! Ciao, io... -

La ragazza non gli permette di finire la frase. - Ancora tu! La smetti di stolkerarmi? Sono fidanzata. - Lo liquida in un attimo svanendo tra la folla.

- La persona più antipatica che abbia mai conosciuto! - Federico si lamenta con Emanuele.

Emanuele ride. - Bro con lei non hai speranze. - Gli da pacca sulla spalla. - Hai visto con chi sta? - Indica Daniel.

- Ma chi ci vuole avere a che fare, per carità... e poi scusa che c'avrebbe lui in più rispetto a me?

- Boh, tipo madre natura dalla sua parte? - ride Emanuele.

- Ma che stronzo che sei! - gli risponde ridendo a sua volta.

- Oh Ema finalmente! Senti c'è stato un problema con... - Emanuele viene trascinato via da un ragazzo e lui rimane da solo in pista.

.

- Che cosa è successo tra te e Daniel? - Enea trova il coraggio di chiederlo a Paolo mentre sono sul divano di casa sua.

Lui sembra quasi spaventato dalla domanda e questo fa aumentare la preoccupazione in Enea.

- Enea, qualsiasi cosa ti abbia detto non gli devi credere, lui vuole metterci contro è questo il suo obbiettivo, da sempre... - Paolo sembra volersi giustificare.

- Non mi ha detto niente è questo il problema, perciò lo voglio sapere da te... ora lui mi evita come la peste e non capisco perché...

Paolo sorride soddisfatto ed Enea lo nota, questo gli da enormemente fastidio.

Dopo l'ultima sera a casa sua, Daniel è diventato un pezzo di ghiaccio con lui e non ne capisce il motivo, sembrava si stessero riavvicinando e l'idea gli piaceva. Ma ora sembra andare peggio di prima. Lo evita volontariamente e questo fa male. Dopo scuola non si è nemmeno fermato a casa sua e ha paura c'entri qualcosa Paolo.

Metà della mia animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora