Capitolo 16

2 1 2
                                    

Aaron se ne andò dopo qualche ora, erano le 4:00 di pomeriggio e mia madre si era appena svegliata dal suo solito 'pisolino pomeridiano'.

Ero in salotto, lei era seduta al tavolo davanti al divano, e sembrava strana.

Come se avesse visto tutte le persone a care morirgli davanti.

Non sapevo cosa era successo.

Non parla con nessuno, Michael non viene qui a dar fastidio da un pò, credo.

Non ne sono sicura perchè sono stata via più tempo ultimamente, e non potevo sapere se avesse messo piede in questa casa di nuovo.

<<Mamma.>>

<<Mh, dimmi tesoro.>>

<<Mamma cosa ti è successo, sembri stanca, triste, distrutta.>>

<<Niente Margaret, davvero, ho solo bisogno di un pò di riposo.>>

La guardavo, fuori faceva caldo e lei indossava un maglione di lana, cosa nascondeva?

<<Mamma, ci sono 40 gradi all'ombra...Perchè indossi un maglione di lana?>>

<<Io sento freddo...sai come sono fatta.>>

Ero tentata di andare lì e vedere ciò che mi nascondeva ma non volevo turbarla.

E inoltre qualcuno mi mandò un messaggio.

Jane? Aaron? O magari Victor? Io ci spero ancora.

Jane
Ti va di andare al club sta sera?

Margaret
Si va bene a che ora?

Jane
Alle 20:30 vengo a casa tua, fatti trovare pronta. E comunque, si, puoi portare Aaron.

Margaret
Non tel'ho nemmeno chiesto, e comunque non penso che voglia passare tutte le sere con noi, penso abbia una famiglia, degli amici, amiche...

Jane
Ma sì, dai, una moglie, 3 bambini, una casa a tre piani, 2 gatti, e un milione di euro che usa per pulirsi il culo.

Margaret
Jane! Non penso questo!

Jane
Vai, chiediglielo.

Andai nella chat con Aaron, mi feci coraggio e gli scrissi.

Margaret
Aaron, sta sera, alle 20:30, hai da fare?

Aaron
Margaret dovrei andare al club con un mio amico ma se hai bisogno rimandiamo.

Margaret
No, no, e che ci stavamo andando anche io e Jane, ti va di andarci insieme?

Aaron
Si, ci vediamo lì davanti.

I promise.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora