5.

93 6 3
                                    

Con i pensieri che continuavano a girare in testa la pressione divenne ben presto insostenibile. Isabella cominciò a evitare Niccolò a malincuore. Non rispondeva più ai suoi messaggi, non si recava più a San Basilio, e quando lui cercava di contattarla, trovava sempre delle scuse o non aveva il coraggio di rispondere. Il dolore che provava nel ferirlo era immenso, ma la paura di deludere la sua famiglia era ancora più grande. Così, gradualmente, tagliò i ponti con lui, decidendo di seguire il percorso tracciato dai suoi genitori e a cui era stata sempre destinata.

Andrea entrò nuovamente nella sua vita in modo più intenso. Era il ragazzo che la sua famiglia aveva scelto per lei, un partito perfetto sotto ogni aspetto: ricco, ben educato e con un futuro promettente. Con Andrea, Isabella avrebbe avuto una vita sicura e rispettabile, tutto ciò che i suoi genitori desideravano per lei. Iniziò ad uscire regolarmente con lui, cercando di convincersi che quella era la scelta giusta.

Ma il pensiero di Niccolò non la abbandonava mai. Ogni volta ci pensava il suo cuore batteva più forte. Ricordava le loro conversazioni, le risate, e la sensazione di libertà che provava accanto a lui. Andrea, per quanto perfetto, non poteva colmare il vuoto che Niccolò aveva lasciato.

Le cene eleganti e gli eventi mondani con Andrea non facevano che accentuare la nostalgia per quei momenti semplici e autentici con Niccolò. La distanza non aveva fatto altro che rafforzare i suoi sentimenti. Isabella si ritrovava spesso a chiedersi se avesse fatto la scelta giusta. Era davvero disposta a sacrificare la sua felicità per rispettare le aspettative dei suoi genitori?

Questi pensieri la tormentavano giorno e notte. Isabella sapeva che, nonostante tutto, il suo cuore apparteneva ormai a Niccolò. Ma il timore di ribellarsi e deludere la sua famiglia era ancora troppo forte. In quella battaglia tra ragione e sentimento, Isabella continuava a navigare in un mare di incertezze, sperando che il tempo le avrebbe dato le risposte che cercava.

Tra due mondi|| UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora