17.

66 6 8
                                    

Era passato ormai qualche mese da quando Niccolò e Isabella avevano iniziato la loro relazione e ad entrambi, con il passare del tempo, quella segretezza iniziava a pesare. Erano stanchi di nascondersi e desideravano poter vivere la loro storia liberi da ogni cosa o persona.

I due decisero che era giunto il momento di rivelare la loro storia d’amore alla famiglia di Isabella. Ma prima di quel passo importante, Niccolò propose di far conoscere Isabella alla sua famiglia. Lei accettò, anche se con qualche dubbio. La paura che potessero non accettarla per via delle sue origini la tormentava, ma Niccolò la rassicurò con un sorriso, promettendole che tutto sarebbe andato per il meglio.

Il weekend successivo, Isabella e Niccolò si recarono a casa di lui. La casa emanava un’aria accogliente e familiare. La madre di Niccolò, Anna, li accolse con un abbraccio caloroso e un sorriso sincero.

"Siamo felici di conoscerti, Isabella," disse Anna, prendendo subito a cuore la ragazza. "Niccolò ci ha parlato molto di te."

Isabella si sentì subito a suo agio. I dubbi e le paure iniziarono a dissolversi mentre trascorreva del tempo con la famiglia di Niccolò. Anna era una donna gentile e premurosa, e Isabella non poté fare a meno di affezionarsi subito a lei. La madre di Niccolò sembrava percepire i timori di Isabella e, con delicatezza, la rassicurava con piccoli gesti e parole affettuose.

Durante il pranzo, Anna raccontò storie dell’infanzia di Niccolò, riempiendo la stanza di risate e calore. Isabella si sentiva parte di quella famiglia, sentiva che il legame con Niccolò si rafforzava ancora di più grazie all'accoglienza ricevuta.

Alla fine della giornata, mentre salutavano tutti i membri della famiglia, Isabella si sentiva sollevata. Aveva superato un grande ostacolo e ora si sentiva pronta per affrontare anche la sua famiglia.

"Sono felice di averti conosciuta, Isabella" disse Anna abbracciandola stretta. "Sei sempre la benvenuta qui."

Isabella rispose con un sorriso commosso, ringraziando Anna per la sua accoglienza calorosa. Si sentiva finalmente pronta per il passo successivo. Con la mano di Niccolò stretta nella sua, si sentiva forte e sicura di poter affrontare qualsiasi cosa.

Adesso Isabella e Niccolò si prepararono, anche psicologicamente a dover rivelare la loro relazione alla famiglia di lei. Sebbene il pensiero la facesse ancora tremare di nervosismo, Isabella sapeva di poter contare su Niccolò e sull'appoggio della sua nuova famiglia acquisita. E in cuor suo, anche se difficilmente, sperava che anche la sua famiglia potesse accogliere Niccolò con lo stesso calore che lei aveva trovato.

Tra due mondi|| UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora