3

161 11 0
                                    

《 Buongiorno miss. Acidina! 》
Mi volto e vedo il solito ragazzo.
Sbuffo.
《 Buongiorno! Comunque il mio nome è Abigail! 》
《 Ma sei così antipatica tutte le mattine? Piacere Brandon. 》 Mi prende la mano e la bacia con uno sguardo da stronzo.
Sto per andarmene quando mi sento tirare per un braccio.
《 Verresti a pranzo con me? 》 mi chiede Brandon.
Lo scruto per un pò e mi chiedo se sia il caso di andare a pranzo con lui.
Intanto Brandon mi fissa e mi squadra da capo a piedi.
《 Solo se smetti di fissarmi! 》 Esclamo.
《 Ma come si fa a non fissarti , sei così bella! 》 Arrossisco.
《 Okay ti aspetto alle panchine laggiù, quando hai finito la lezione. Ciao Ab.》
Sorride e se ne va.
Resto lì come una cretina.
《 Quel ragazzo si è passato un bel pò di ragazze ma non ha mai chiesto a nessuna di andare a pranzo con lui. Comunque piacere Rose. 》Mi giro e vedo che al mio fianco si è fermata una ragazza magrolina dai capelli rossi.
《 Piacere Abigail. 》
《 Sei nuova di qui? 》
《 Già. Perdonami ma devo andare a lezione. 》
《Sei del quarto anno? 》Annuisco.
《Uh allora frequentiamo gli stessi corsi. Dai vieni! 》
Sorride contentissima e mi tira dentro l'aula.
Ci sediamo vicine e io passo l'intera lezione a pensare a Brandon. Quanto è bello! Ha un sorriso praticamente perfetto. Quelle sue fossette poi mi fanno impazzire.
Ehi Abigail... Vorrei ricordarti che hai un ragazzo!
Distolgo i miei pensieri da Brandon e cerco di seguire la lezione.
Finalmente sono le 12.30 e la lezione è finita. Esco dall'aula insieme a Rose che mi invita un pomeriggio a casa sua per studiare; io accetto e lei se ne va trionfante. Mi sta davvero simpatica quella ragazza.
Vedo Brandon appoggiato con un piede al muro di fronte alle panchine che mi aspetta.
《 Ehi miss. Acidina! Pronta per pranzare con il ragazzo più bello della scuola? 》Sorride.
《 Non chiamarmi più miss. Acidina! Ho un nome, i miei genitori me lo hanno dato apposta. 》Sospiro.
《 Lo vedi quanto sei acida? Dai andiamo, non vedo l'ora di pranzare con te. 》Lo guardo e gli sorrido. Ci incamminiamo verso la mensa quando lui mi tira da dietro.
《 Ehi, ehi dove stai andando? 》Mi dice.
《 Forse a pranzare? 》Ribatto.
《 Ahahahahahahahahah. Spero che tu stia scherzando! Il cibo della mensa fa davvero schifo. Dai seguimi. 》
Usciamo dal cancello della scuola e lui mi porge un casco.
《 Uhm..io avrei una lezione dopo la pausa pranzo. 》Dico.
《 Oh si beh anch'io. Dai giuro che ti riporto in tempo, però ti prego sali. 》
Mi metto il casco, salgo sulla sua moto e non so se stringerlo da dietro o no.
Ci pensa lui: prende le mie braccia e se le mette intorno alla vita.
《 Non voglio che ti succeda qualcosa, Ab. 》
Mi porta in una tavola calda. È un bel locale per essere una tavola calda.
Io prendo un pezzo di pizza alla margherita, lui del pollo fritto.
《 Allora quanti anni hai Ab? 》
《 17 domani e tu? 》
《 18. Hai già qualche idea su cosa prenderai all'Università? 》
《 Giurisprudenza, credo. Mmh tu? 》 Azzardo.
《 Lettere. 》
Non mi aspettavo davvero che avrebbe optato per una facoltà del genere, non gli si addice.
Parliamo del più e del meno, ma noto che non gli piace parlare di sé. Evito di porgli troppe domande, non vorrei irritarlo.
Risaliamo sulla moto e mi accompagna fin dentro l'aula.
Appena entriamo tutti ci fissano, stupiti.
《 Grazie del pranzo. È stato meraviglioso! 》
《 Grazie a te! 》Sorrido, mostrandogli il più bel sorriso che ho.
Lui sembra incantato ma poi esce dall'aula salutandomi.
Gli studenti mi guardano ancora con l'aria stupita.
Vedo Rose seduta al suo banco e io la raggiungo sedendomi accanto a lei.
《 Rose scusa ma perché tutti ci guardavano? 》
《 Brandon è il solito cattivo ragazzo. Non vuole relazioni, è stronzo, freddo e passa i suoi sabato sera scopandosi le ragazze. Averlo visto parlare con te è strano; l'unica cosa che fa con le ragazze è flirtare. 》
Non rispondo.

Persa nei tuoi occhi bluDove le storie prendono vita. Scoprilo ora