28

115 3 2
                                    

Abigail

Abigail.
Qualcuno mi sta chiamando?
Sento la mia mano stringersi.
Cosa?
Sbatto lentamente gli occhi e cerco di mettere a fuoco. Una luce fioca entra dalle fessure della serranda. Non ricordo neanche di essermi addormentata.
Ieri sera dopo che hanno portato Brandon in camera tutti siamo entrati uno alla volta, poi Emily era stanca e le ho dato le chiavi di casa di Brad e le ho detto di andare a riposare. Jack e Rose sono tornati al loro appartamento perché Rose non si sentiva molto bene e io sono rimasta in ospedale. Ho cercato di rimanere sveglia il più possibile: ho letto, ho ascoltato la musica, ho pensato, ma poi ho preso la poltrona della stanza, l'ho avvicinata al letto e mi sono sistemata con una coperta e sicuramente devo essermi addormentata.
Abigail. 》
Alzo la testa di scatto e mi giro verso Brandon: si è svegliato e sta facendo un sorriso sbilenco.
《 Brandon! Ti sei svegliato!》Esclamo euforica.
《 Sei venuta per rimanere? 》Mi chiede con voce roca e ancora impastata.
《 Non me ne vado più. 》Gli sorrido dolcemente.
Mi stringe la mano.
《 Perdonami per tutto quanto Ab ti prego. 》
《 Shh adesso basta. Sono qui ora, sarò qui domani e domani e dopodomani ancora. 》Mi avvicino e gli lascio un bacio casto sulle labbra.
《 Ti amo. 》Mi dice con un sorriso ebete.
《 Chiamo il dottore. 》
Mi sistemo ed esco dalla stanza.
《 Dottore si è svegliato. 》
《 Oh Finalmente! 》Dice.
《 Ragazzo hai deciso di svegliarti eh! Hai fatto stare in pena la tua ragazza per troppo tempo! Allora oggi ti faremo dei controlli e ti
disinfetteremo i punti e le ferite. Ti terremo una settimana, a seconda di come procede, in osservazione e dopo potrai tornare a casa!》Continua.
《 Chiamo subito l'infermiera per la medicazione. 》Sorride ed esce.
《 Come ti senti? 》
《 Ho un gran mal di testa e sono tutto indolenzito. 》
《 Grazie per avermi salvato la vita.》
《 La colpa è mia se ti stavano per uccidere. 》
《 Sono stati arrestati e condannati. Adesso sei libero. 》Dico.
《 Libero di vivere con te. 》
Mi ricordo della scatoletta bordeaux e la tiro fuori dalla tasca; prendo i due braccialetti e li metto ai rispettivi polsi per poi far unire le due metà e scattare una foto.
《 Vieni qui! 》Mi dice.
Salgo sul letto e mi rannicchio accanto a lui. Mi bacia la fronte e mi stringe per quel che può.
Rimaniamo così per un pò di tempo ma poi prendo il telefono e chiamo Emily.
《 Emily buongiorno! 》
《 Buongiorno Abigail. Si è svegliato vero? 》
《 Si adesso e lo stanno medicando. 》 《 Oh sono così contenta! Il tempo di prepararmi e sono lì! A fra poco! 》
Chiamo anche Jack e Chris.
《 Pronto Jack? 》
《 Piccola Abigail! 》
《 Jack si è svegliato! Correte qui! 》
《 Oh mio dio arriviamo! 》Chiude. Mi si riempe il cuore di gioia a sentirlo così felice.
《 Chris? 》
《 Buongiorno! 》
《 Si è svegliato! Vieni! 》
《 Dieci minuti e arrivo! 》E chi lo avrebbe mai detto? Sentire Chris felice per Brandon? Okay è sempre stato dalla nostra parte ma prima si facevano la guerra!
《 Signorina ci sono delle persone per lei. 》Annuncia l'infermiera rivolgendosi a me e interrompendo i miei pensieri.
Esco dalla stanza e vado in sala d'attesa.
《 Tayler! Joshwa! 》Urlo.
《 Sorellina come stai! 》Dicono all'unisono.
《 Io bene apparte qualche graffio! Ma Brandon è stato operato! 》
《 E adesso come sta? 》Chiede Tayler.
《 Sì è svegliato ora e lo stanno medicando. 》
《 Fiuuu! Menomale! 》Esclama Joshwa.
《 Abigail! Oh mio dio figlia mia! 》
Riconosco questa voce.
Mia madre.
Corre nella mia direzione e mi abbraccia. Non ricambio.
《 Piccola mia! 》Si aggiunge anche papà, ma anche questa volta non ricambio.
《 Come stai? Cosa è successo? 》
《 Troppo lungo da spiegare ma sto bene. 》Sputo fredda.
《 Meglio così. È ora di ritornare in Canada tesoro. 》Dice mamma.
Intanto arrivano anche Chris, Rose, Jack e Emily giusto in tempo per assistere a questa patetica scena.
《 Cosa? No! Io non vengo da nessuna parte! 》
《 Cosa? Abigail dobbiamo tornare lì e tu farai quel che diciamo. 》
《 Cara calmati. 》Le dice mio padre.
《 No! Siete stati via per tutti questi mesi e adesso mi vieni a dire che io devo tornare in Canada con voi? Ma fammi il piacere mamma! In questi mesi non ti sei mai preoccupata se stavo bene, se ero viva o se ero morta! Tu non sai neanche adesso come è la situazione e non sai neanche che lì dentro c'è il mio ragazzo che mi ha salvato dalla morte! Non sai come mi sento e non ti sei mai preoccupata di chiamare per chiedermelo! Ho dovuto cavarmela da sola in tutto questo tempo, sono dovuta andare avanti senza i consigli di una madre e senza l'appoggio di un padre. Ho affrontato cose più grandi di me da sola senza due figure accanto. Quindi ti prego non provare a impormi di venire con te in Canada perchè ormai la mia vita è qui e io non vengo da nessuna cavolo di parte! 》Urlo.
《 Sei minorenne Abigail! Decidiamo noi per te! 》
《 Oh certo! Solo quando ti pare a te io non sono grande abbastanza per gestire da sola la mia vita! L'ho fatto fino ad adesso senza il tuo aiuto! 》
Non sa più che ribattere.
《 La vuoi mettere così? Perfetto! Se sei grande abbastanza veditela da sola e non venire da me quando avrai bisogno! 》gira sbordo e va via. Sbarro gli occhi alla sua frase. Come può una madre dire questo ad una figlia! Non doveva andare così. Volevo solo che capisse! Non chiedevo tanto!
《 Tesoro, perdonala è solo tanto preoccupata e dispiaciuta. Senti io vado a farla ragionare. Tu non verrai in Canada, capisco la situazione. Ma prima di lasciarti qui voglio conoscere questo ragazzo e parlargli. Voglio parlare anche con i suoi genitori. Lo so ormai sei diventata grande e noi abbiamo fatto un grande sbaglio a lasciarti qui sola. Ma ti prego di perdonarci. 》
《 Grazie papà! Giuro che non te ne pentirai! Ti innamorerai anche tu di Brandon come ho fatto io! Promesso.》
《 Beh ora non esagerare! 》Mi da un bacio sulla fronte.
《 Signor Fisher mi permetta di parlarle, io sono la madre di Brandon.》Interviene Emily e insieme si avviano nella stessa direzione dove era andata mia mamma.
Chris si avvicina e mi abbraccia.
《 Andrà tutto bene. Tranquilla.》Dice.
《 Ragazzi abbiamo finito di medicarlo, potete entrare. 》
《 Grazie, Alis. 》Rispondo.
Tutti entriamo nella stanza.
《 Fratello mi hai fatto prendere uno spavento! 》Dice Jack abbracciandolo.
《 Fratellino! Come sono felice! 》Urla Rose scompigliandogli i capelli.
《 Siamo felici di averti di nuovo fra noi, Brandon! 》Dicono i miei fratelli.
《 Andrew piacere di averti qui!》Dice Chris facendo un cenno con la mano.
《 Posso unirmi anche io? 》Ci giriamo tutti verso la porta.
Matt.
《 Matt! Fratello! 》Dice Brandon entusiasta.
《 Sei l'eroe del momento eh?! Dillo che volevi solo attirare l'attenzione!
Rimettiti in fretta, campione! 》Dice Matt salutandolo.
《 Mia madre? 》
《 È con i miei genitori, Brad.》Rispondo.
Tutti abbassano la testa e io cerco di non incrociare il suo sguardo.
Brandon ci osserva tutti.
《 Cosa devi dirmi Ab? 》
《 Io, io ti ho respinto solo per non farti del male. I miei mi avevano detto che sarei dovuta ritornare in Canada e ho cercato di evitarti il più possibile.
Ma non parto, Brad, io resto ora e per sempre. 》
Prende e mi stringe la mano.
《 Affronteremo anche questa. 》Dice. 《 Mhh allora, mi fate alzare? Non mi sento più le gambe! 》Continua per sciogliere il ghiaccio.
Lo facciamo alzare e ci facciamo un giro tutti insieme.
Dopo che lo riportiamo in stanza, mio padre mi chiama per parlare.
《 Abi io e tua madre rimaniamo un mesetto qui a New York prima di partire. Così intanto Brandon, Brandon giusto, si riprende e potremo conoscerlo. Magari lo puoi invitare a cena un giorno. Mi raccomando fai la brava, noi torniamo a casa. Ti saluta anche la mamma. 》Mi bacia e va via.
Intanto i miei amici escono dalla stanza.
《 Abi noi andiamo tutti a casa, torniamo stasera però. 》E mi fa l'occhiolino. Sicuramente vogliono fare una sorpresa a Brad. 《Qualunque cosa chiama, non farti problemi. Ti vogliamo bene, a più tardi. 》Continua Jack.
《 Abigail tu torna a casa e riposati un pò, qui rimango io. 》Mi suggerisce Emily.
《 Emily tranquilla, davvero. Non mi pesa. 》
《 Allora torno a casa e ti porto un cambio, d'accordo tesoro? 》
《 Grazie Emily. 》
Entro nella stanza ma Brandon sta già dormendo. Mi prendo alcuni minuti per osservarlo.
Ne sono passate di cose da quando l'ho visto la prima volta. È così bello e sembra così tranquillo ora.
Chissà forse avremo anche noi un pò di tranquillità?

~~~~~~~~~~~~

Ciao Ragazzi!
Eccoci con un altro capitolo! Vi sta piacendo la storia?? Spero di sì.
Tra poco è Natale non vedo l'ora!
Un bacione❤

Persa nei tuoi occhi bluDove le storie prendono vita. Scoprilo ora