Capitolo 22

327 20 0
                                    

Sembrava uno sposo. L'unica parola che le veniva in mente era "sposo". Nemmeno "elegante" o "chic" solamente "sposo". E ciò non le piaceva. Avrebbe voluto aggiungere una cravatta con motivi colorati e sciocchi, accorciare i pantaloni fino alle ginocchia, strappare via le maniche della giacca, scambiare le sue scarpe con delle infradito. Fare qualsiasi cosa per rovinare quell'outfit perfetto... per uno sposo. La madre le diceva sempre di non lasciarsi prendere troppo dai suoi pensieri. Dalle sue paure. Ma cosa poteva farci? Il suo cervello stava pian piano mettendo in ordine i pezzi di un puzzle che le erano rimasti davanti per tanto, troppo, tempo.

Lara ripensò alla telefonata della madre del lupo quando erano in hotel, all'impazienza e l'entusiasmo della Signora Malik, alle parole e all'atteggiamento strano di Zayn, alla presenza di Perrie. Tutta la faccenda stava pian piano prendendo forma, diventando qualcosa di quasi surreale. Voleva solo spegnere il cervello e far finta di niente. Non credere che il ragazzo di cui si era veramente innamorata stava per farle una delle cose più crudeli che potesse immaginare.

"Come sto, allora?" La voce bassa, quasi timida, di Zayn tentò di risvegliarla da quell'improvviso coma. Lara era immobile, fissava la figura del moro. Nessuna parola, gli occhi spenti, la mente offuscata.

"Cosa sta succedendo Zayn? Io... Io non capisco più niente." La voce della maid era strozzata, sembrava quasi che non avesse più fiato in gola. Il ragazzo la guardò, gli occhi che osservavano la figura stanca, tremendamente pallida.

"Sta sera c'è una festa importante, tutto qui. Non c'è niente da capire. Niente che possa in qualche modo danneggiare te, la tua postazione o la nostra relazione." Le disse distaccato. Zayn aveva ripreso, ormai dal giorno precedente, quell'atteggiamento altezzoso e sgarbato che aveva sempre avuto. C'era di nuovo quella enorme sicurezza nei suoi occhi. Lara provò un senso di nostalgia verso i primi mesi di lavoro nella villa dei Malik, quando lei e Zayn avevano solo un rapporto di lavoro. Quando erano totalmente immersi in quel gioco, senza un vero e propeio senso, che li faceva continuamente bisticciare. Le regole del gioco erano chiare agli occhi di tutti. Chi crollava per primo sarebbe stato il perdente. Poi si ricominiciava ancora, ancora e ancora.

Mentre osservava la figura di Zayn sistemarsi la cravatta, Lara si chiese se nel loro gioco ci fosse mai stato un vero e proprio vincitore. Sicuramente lei era stata sconfitta quando si era dichiarata, in quel modo alquanto imbarazzante, al moro. Era stata la prima a crollare no? Aveva perso quindi. Chissà se quella sera invece di dichiararsi si fossero semplicemente insultati. Magari Zayn sarebbe andato a dormire in macchina e non avrebbero detto una parola per tutto il resto del viaggio. Sarebbero tornati alla villa e avrebbero ripreso il loro stupido gioco.

"Se non mi fossi dichiarata quella sera... Cosa avresti fatto Zayn?" Il moro rise leggermente, ignorando l'espressione seria della ragazza. "Vuoi proprio saperlo?" Lara fece un cenno col capo. Zayn si sedette sul bordo del letto, osservando la maid con uno di quegli sguardi che la facevano arrossire tremendamente. "Sei una ragazza intelligente, puoi arrivarci anche da sola."

La ragazza roteò gli occhi facendo la linguaccia. "Oggi sei particolarmente irritante sai? Ti prenderei a pugni!" Il lupo sorrise, ammirando la sua ragazza mentre faceva un broncio decisamente visibile, poi l'afferrò per il polso e la face sedere sulle sue ginocchia. "Probabilmente mi sarei dichiarato e ti avrei reso la mia fidanzata senza chiedere il tuo parere." Le disse gentilmente, ricevendo poi uno spintone dalla ragazza "Sei sempre il solito! Non potevi dire qualcosa di più interessante, magari più romantico! Però in fondo... penso che lo avresti fatto veramente. D'altro canto sei sempre stato un tipo egocentrico."

Il loro momento di felicità venne interrotto dal bussare e dalla voce della madre del ragazzo. Lara si alzò di colpo attraversando tutta la stanza e mettendosi il più lontano possibile da Zayn. Quando la signora più anziana vide il figlio, si commosse, ma il moro non andò a consolarla anzi la guardò quasi con disprezzo mormorando commenti acidi e maleducati.

Lara osservò stranita il lupo, i pensieri negativi si fecero di nuovo largo nella sua testa. Ovviamente quella reazione non fu non notata dalla Signora Malik che, dopo aver preso fiato, si girò verso la ragazza "Lara, lasciaci da soli. Vai a prepararti per questa sera già che ci sei. Sono sicura che tu e Harry vorrete vestirvi con completi abbinati quindi è meglio che tu vada a decidere cosa indossare." Lara annuì e quasi non si trattenne dal ridere quando uno scioccato Zayn guardò le due donne con gli occhi spalancati, le spalle tese

"Con Harry?!"

La ragazza sorrise leggermente chiudendo la porta dietro si sè. Poi si diresse verso la cucina cercando il cavaliere che l'avrebbe accompagnata alla festa. Quella che si ritrovò davanti fu una scena alquanto divertente e la maid non potè più trattenersi dalle risate. Harry e Niall erano alle prese con le loro cravatte, cercando di annodarle il meglio possibile, mentre Louis cercava di spiegar loro come fare, sospirando continuamente con fare annoiato. Tre paia di occhi si posarono sulla maid e la voce acuta di Louis per poco non le ruppe un timpano.

"Grazie al cielo Lara! Ti prego aiutami! Questi due non sanno nemmeno come allacciarsi le scarpe!" Si lamentò con fare drammatico. "Ehi! Per tua informazione sono perfettamente in grado di arrangiarmi sai? Guarda pure giardiniere da strapazzo!" Niall tentò di nuovo di sistemare la cravatta, ma, come tutti si aspettavano, il risultato fu un totale fiasco. Sempre ridendo Lara si avvicinò ai due imbranati e sistemò loro giacche e cravatte. Aveva già in mente l'abito perfetto per la serata e doveva anche preparare la borsa per la sua fuga speciale con Zayn. Respirò profonadamnete, le preoccupazioni lasciarono il suo corpo, le spalle si rilassarono.


Niente poteva andare storto no?




(PERDONATEMI! Un'attesa lunghissima lo so e mi dispiace. Spero comunque che il capitolo vi sia piaciuto e scusate eventuali errori. Cercherò di postare presto la prossima parte. Un grazie a tutti quelli che hanno avuto pazienza e che continuano a supportare la mia ff.

Votate/Commentate perfavore

Un bacio alla prossima maid_girl_love :) )

I'm only a maidDove le storie prendono vita. Scoprilo ora