2. Wake Me Up

1.2K 101 5
                                    

Bip. .
Bip. .

Sento questo suono angosciante penetrarmi nella testa. Il mio corpo è indolenzito, provo solo fitte di dolore. Intorno a me tutto è nero.. cosa mi è successo?

Bisturi...

Pinze..

Bisturi? Pinze? Ma dove sono? In ospedale? Non ricordo niente di ciò che è successo..

Dottore, la ragazza è da una settimana che non si sveglia..

Una settimana? E già trascorsa una settimana?

Dottore, mi dica le condizioni di mia figlia!

Piange una signora che riconosco come mia madre. Mamma.. non piangere.. mi dispiace, ma non riesco ad aprire gli occhi.

Signora, sua figlia è in coma.. non sappiamo quando si sveglierà.. può essere tra giorni, mesi o addirittura anni.. o forse mai più.

Mai più? Cosa significa? Che sono tra la vita e la morte?

Improvvisamente i dolori tornano più forti di prima e il mio cervello non connette più.

Mi sveglio. Una luce accecante colpisce i miei occhi. Era un sogno? Ho immaginato tutto?
Pian piano il paesaggio intorno a me si fa più nitido: mi trovo seduta su un prato, ed intorno a me ci sono tanti alberi. Ma dove sono finita? Mi sollevo, e solo adesso mi accorgo che indosso un lungo vestito bianco.
E questo da dove viene? Sono morta?
Mi guardo intorno, ma non c'è nessuna figura nei paraggi. Cammino senza meta, ma mi sembra di girare a vuoto. Esausta, mi appisolo sotto una grande quercia.

Dopo un tempo indefinito, riapro i miei occhi. La luce del sole è accecante, e il tempo non sembra essere passato minimamente.
Appoggio la testa all'albero, quando improvvisamente qualcosa, o meglio qualcuno, cattura la mia attenzione.
È una sagoma indefinita, e questa luce non migliora la mia vista.
Mi alzo e mi avvicino verso questa figura, che non si muove minimamente.
Una volta arrivata in prossimità della sagoma, mi accorgo che si tratta di un ragazzo, appoggiato con la schiena ad un tronco di un albero.

"Ciao.. sai dirmi dove siamo?" chiedo avvicinandomi sempre di più a lui, fin quando posso osservare attentamente la sua espressione. Stranamente, i miei occhi non riescono a definire il suo viso o il suo fisico.
Il ragazzo non risponde, ma continua a guardarmi enigmatico. Non ho mai visto un'espressione così: sembra calmo e timoroso, curioso e prudente. Insomma, è piuttosto ambiguo.

"Ehi! Mi senti? Capisci ciò che dico? Can you understand me? " ripeto.

In un secondo il viso del ragazzo compare chiaro e nitido, ma ciò che riesco realmente vedere è solo il suo sorriso sornione, prima che in un batter d'occhio scompaia dalla mia vista.
Rimango con la bocca spalancata per una buona manciata di minuti, prima di sentirmi terribilmente debole e perdere i sensi.

Ciao ragazzi! Che ve ne pare l'inizio di questa storia? Cosa starà succedendo ad Angelica?
Fatemi sapere cosa ne pensate ed io cercherò di aggiornare spesso xD
Baci

Angel- Destinazione paradisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora