Io e Giosuè torniamo al Paradiso in religioso silenzio. Avevo immaginato diversamente la nostra confessione d'amore: più romantica, più dolce. E invece no. Siamo qui, tristi, silenziosi, mentre la fiamma del nostro amore ci brucia dentro. Fa male, mi comprime il petto e non mi lascia respirare. Ora che so che anche lui prova i miei stessi sentimenti, sarà difficile lasciarlo per tornare alla mia vita terrena.
Appena avanziamo nel giardino del Paradiso, un gruppo di bambini ci assale circondandoci.《Giosuè! Sei tornato! Serena è guarita, sei felice?》chiede un angioletto.
《Certo》risponde lui un pò impacciato.
《Angelica, sei qui!》sento esclamare da una voce familiare.
Mi volto e vedo Emanuele corrermi incontro e abbracciarmi, stupendomi visibilmente.
《Siamo stati in pensiero per te. Come stai?》mi chiede guardandomi con i suoi occhioni azzurri.
《Bene.. mi hanno trattata gentilmente, all'Inferno》sottolineo quest'ultima parola, come per farlo sentire in colpa.
《Gentilmente? Questa è bella. Giosuè, và da Serena, ti sta aspettando》dice Emanuele.
Il mio sguardo va subito a Giosuè che tentenna.
《Io..veramente..》
《Fà come ti ho detto》
Il mio angelo annuisce e si allontana, mentre io lo seguo con lo sguardo.
《E così tra un mese sarai nuovamente tra gli umani》comincia l'angelo guardandomi.
《Probabilmente si. Sarà una mia scelta》
《Non siamo noi gli artefici delle nostre scelte》
《Preferisco pensare che non sia così》
Emanuele sbuffa.
《Sei cocciuta》
Gli sorrido e sollevo le spalle, per poi allontanarmi da lui e andare vicino al fiume.
Mi sciacquo il viso e bagno il collo, per poi stendermi sulla soffice erba e chiudere gli occhi.Dopo qualche tempo indefinito, mi accorgo che qualcuno mi sta osservando. Apro gli occhi e vedo Serena.
《Cosa.. cosa ci fai qui? Perché mi stai osservando?》chiedo mettendomi seduta.
《Cosa c'è tra te e Giosuè?》domanda improvvisamente.
Sorrido a quella domanda.
《Perché me lo domandi?》
《Sono la sua fidanzata, voglio semplicemente capire se devo preoccuparmi o meno di qualche pericolo》
《Non sei ancora la sua fidanzata》ribatto inacidita.
《Ti piacerebbe, non è vero?》domanda, e i suoi occhi mi sembrano più spaventosi di mille demoni. Ma io non ho paura di lei.
《Cosa vuoi, Serena?》
《Io? Solo vivere felice con Giosuè》risponde riprendendo il suo sorriso dolce che mi fa solo venire il voltastomaco.
Non gli rispondo e mi alzo, dirigendomi verso la mia vecchia capanna.
Entro e mi accorgo che al suo interno vi sono gli abiti di Giosuè e il mio vecchio vestito bianco, piegato accuratamente.
Mi tolgo gli abiti che indossavo quando ero all'inferno e mi appresto a mettere il mio vecchio vestito, quando improvvisamente entra nella stanza Giosuè.
Arrossisco immediatamente e rimango imbambolata come una stupida, mentre lui mi osserva con occhi sbarrati.《Scusa..mi dispiace.. non volevo》dice non riuscendo a staccare gli occhi dal mio corpo.
Indosso velocemente la veste e mi avvicino a lui.
《Non preoccuparti》lo assicuro mettendogli una mano tra i capelli.
《Angelica.. ho paura..》mi dice con occhi quasi terrorizzati.
《Di cosa?》
《Di perdere il controllo.. di cedere al peccato..》
Lo guardo con comprensione e gli accarezzo una guancia.
I suoi occhi sembrano accendersi e in un attimo mi ritrovo tra le sue braccia, con le sue labbra sulle mie. Sono così sorpresa che non riesco a comprendere più niente. Mi sta baciando. Giosuè. A me. Sento che posso morire felice.Mi afferra per le gambe e mi prende in braccio, mentre io ricambio il suo bacio che di casto e innocente non ha nulla.
Giosuè si separa da me con il fiatone e rosso in volto, mentre io lo guardo con dolcezza.
《Accidenti Angelica.. non ho mai provato nulla di simile..》mi sussurra.
《E com'è?》gli chiedo.
《Meraviglioso》risponde, per poi baciarmi di nuovo.
Adesso si che mi sento davvero in Paradiso.Mi posa a terra e si separa da me, sorridendomi.
《Come farò a lasciarti?》chiedo non separando i nostri sguardi.
《Non lo farai. Rimarremo insieme》
《E come?》
《Mi farò strappare le ali》
《No, Giosuè, non puoi! Non voglio che tu soffra! 》
《Soffrirò, ma morirò se tu mi lascerai》
Sbarro gli occhi lo abbraccio.
《Contro tutto?》domando.
《E tutti》risponde, per poi abbracciarmi ancora più forte.
Salve a tutti!
Scusatemi la prolungata assenza, ma sono impegnata tra scuola e il mio libro "ti odio, mi piaci, ti amo", che se volete leggere potete trovare sul mio profilo.
Scusatemi ancora!
Baci,
Adry
STAI LEGGENDO
Angel- Destinazione paradiso
ParanormalAngelica è una semplice ragazza di 19 anni. Non ama la discoteca, non ama le feste, e allo svago preferisce un buon libro. Un giorno, di ritorno da una festa a cui non voleva andare, il suo fidanzato sbanda con la macchina ed hanno un terribile inci...