Capitolo 4: Porto Selcepoli

9 2 0
                                    


Note dell'autore: anche se ho già inserito le avvertenze a inizio storia, voglio comunque segnalarvi che da questo capitolo in poi il linguaggio esplicito e i contenuti per adulti saranno presenti in modo più evidente. Detto questo, evitando quindi eventuali malintesi, godetevi la storia.

TheBrainStealer...

... ... ...

<< Abc >> = Dialogo.

"Abc" = Pensiero.

* Abc * = Dialogo telepatico.

... ... ... 

La barca del Signor Marino gettò l'ancora su una piattaforma situata sulla spiaggia di Porto Selcepoli. Erano le 01:26 del mattino e l'oscurità ancora permeava tutta la zona, eccetto qualche vecchio lampioncino che emetteva una fugace tinta gialla.

Una volta fermatosi, il mezzo si stabilizzò, consentendo ai passeggeri di uscirne senza troppi problemi, appoggiando la suola delle scarpe sul legno consumato e sporco di sabbia.

Il marinaio li guardò mentre se ne stava ancora sulla rampa per la discesa, tenendosi aggrappato alle corde che la circondavano.

<< siete sicuri che non debba rimanere? Potrebbe essere necessario il mio aiuto >>

May scosse la testa, facendo ondeggiare le sue lunghe ciocche castane nel baglio re lunare.

<< non sarà necessario, ma ti ringraziamo Jonny. Il tuo aiuto è stato preziosissimo, credo che tu adesso possa anche andare a riposarti. Grazie infinite, e scusa se ti abbiamo rotto le palle mentre dormivi >>

Lui si afferrò la tesa del cappello da marinaio e fece un cenno col capo.

<< non c'è bisogno di ringraziarmi. Ad ogni modo, se non c'è bisogno del mio aiuto, penso proprio che andrò a far riposare le mie povere ossa. Ora andate: se l'emergenza medica è grave come mi avete spiegato alla partenza, sarà meglio che muoviate il culo, no? >>

"Spero che un medico non ci serva a noi molto presto..."

<< assolutamente. Buonanotte e grazie ancora >>

<< buonanotte Jonny, salutaci i tuoi familiari >>, fecero eco Adam ed Evelyn.

Guardarono partire quella che ormai era la seconda imbarcazione che scrutavano partire. Nella prima c'erano i loro cari e i familiari, in questa quello che, probabilmente, sarebbe stato l'ultimo amico che avrebbero visto.

Evelyn si tenne stretta la veste organica che stava svolazzando a causa del vento, in modo da evitare spiacevoli incidenti.

Adam afferrò con forza il bastone da passeggio e guardò le compagne di viaggio.

<< va bene, muoviamoci. May, confido che ti sia portata il tuo blaziken, giusto? >>

<< sì, è così >>

<< molto bene, molto bene. Ora... ci serve un luogo sicuro e malgrado i soldi che abbiamo prelevato non possiamo andare di certo in un hotel a cinque stelle >>, continuò lui.

May alzò un sopracciglio.

<< quindi la scelta migliore è trovare un rifugio sicuro... che sia poco accogliente? Così da non dare nell'occhio? >>

<< esattamente. I posti lussuosi sono davvero pochi, ma le bettole nei quartieri squallidi sono così tanti che la polizia ci metterebbe davvero troppo a rastrellarle tutte quante. E fortuna vuole che abbiamo contanti: niente carte di credito, niente tracciabilità >>, spiegò la gardevoir.

Pokémon - NoirDove le storie prendono vita. Scoprilo ora