Dopo il momento intimo sulla spiaggia, Emanuele e Valeria iniziarono a fare il percorso di ritorno verso l'hotel. Camminarono insieme lungo la riva, godendosi l'aria fresca della notte e il rumore rilassante delle onde. Il loro passo era tranquillo e sincronizzato, entrambi immersi nei pensieri e nei sentimenti che avevano condiviso.
Quando arrivarono all'hotel, l'atmosfera era calma e silenziosa. La luna illuminava il ingresso dell'hotel, conferendogli un aspetto elegante e accogliente. Emanuele accompagnò Valeria fino all'ingresso, dove si fermarono per un momento sotto la luce soffusa dei lampioni.
"Grazie per la serata," disse Valeria, guardandolo con uno sguardo sincero. "È stato davvero importante per me, e non so come avrei affrontato tutto senza di te."
Emanuele le sorrise e le prese la mano. "Non c'è bisogno di ringraziare. Sono felice di poter essere qui con te. Anche per me è stato significativo."
Con un ultimo sguardo affettuoso, Emanuele la baciò dolcemente sulla fronte, un gesto che esprimeva la sua preoccupazione e il suo amore. Poi si avvicinò all'ascensore con un leggero sorriso. "Dormi bene. Se hai bisogno di qualsiasi cosa, sai dove trovarmi."
Valeria annuì e, mentre entrava nell'ascensore, lo guardò con gratitudine. "Anche tu. Buonanotte, Emanuele."
Emanuele rimase lì fino a quando l'ascensore chiuse le porte, assicurandosi che Valeria fosse al sicuro. Poi si voltò e si incamminò verso il suo alloggio, sentendo una sensazione di serenità. La serata aveva rinforzato il loro legame e aveva aperto la strada a una nuova fase nella loro relazione.
Quando Emanuele tornò in camera, rifletté sul passo avanti che avevano fatto e sulle prospettive future. Anche se le sfide non erano finite, era chiaro che avevano trovato una base solida su cui costruire. La notte si concluse con un senso di pace e speranza, mentre entrambi si preparavano ad affrontare il nuovo giorno con una rinnovata determinazione e connessione.
Il giorno dopo, Emanuele si svegliò presto, sperando di iniziare la giornata con una nota positiva dopo la serata precedente con Valeria. Tuttavia, mentre si stropicciava gli occhi, si trovò davanti a una sorpresa poco gradita: Chiara, la sua ex fidanzata, era lì, visibilmente agitata.
Chiara, che si era presentata senza preavviso, era in piedi accanto al letto, cercando di mantenere la calma, ma il suo volto tradiva una miscela di determinazione e preoccupazione. Emanuele rimase sorpreso e confuso, non aspettandosi affatto di vederla.
"Chiara?" esclamò Emanuele, tentando di capire la situazione. "Cosa ci fai qui?"
Chiara, cercando di mantenere un tono controllato, rispose: "Ho bisogno di parlarti, Emanuele. Non posso più ignorare tutto ciò che è successo."
Emanuele, ancora in pigiama e con i capelli spettinati, si avvicinò a Chiara, chiedendole di spiegarsi. "Di cosa stai parlando? Non credo che ci sia molto da dire."
Chiara lo guardò intensamente. "Volevo sistemare alcune cose tra noi. Non posso semplicemente fare finta che nulla sia successo e che tutto sia a posto. Ho visto i tuoi messaggi, ho sentito delle cose... e sono qui per capire cosa c'è davvero tra di noi."
Emanuele, sebbene turbato dalla visita inaspettata e dalle dichiarazioni di Chiara, cercò di mantenere la calma. "Chiara, abbiamo già parlato della nostra relazione e dei motivi per cui è finita. Non è giusto né per te né per me continuare a rivivere il passato."
Chiara sembrava non volerne sapere di accettare la situazione e insistette: "Ma io ho bisogno di sapere se c'è una possibilità che possiamo risolvere le cose, o se è completamente finita."
Emanuele, sebbene provasse un senso di frustrazione, cercò di rimanere rispettoso. "Chiara, il nostro rapporto è finito per dei motivi ben precisi, e ora sono in un momento di transizione. Sto cercando di capire come andare avanti e il mio pensiero è rivolto a Valeria e alla mia vita futura."
Chiara, visibilmente abbattuta, fece un passo indietro, chiaramente combattuta tra il desiderio di risolvere le cose e la realtà della situazione. "Capisco. Non volevo complicare ulteriormente le cose, ma sentivo di dover provare."
Emanuele, con un tono gentile ma fermo, aggiunse: "Ti auguro il meglio, Chiara. Spero che tu possa trovare la serenità che cerchi e che tu possa andare avanti. Anche io devo farlo."
Chiara annuì, sconfitta ma comprensiva. "Hai ragione. Mi scuso per l'intrusione. Ti auguro tutto il meglio."
Con queste parole, Chiara si voltò e uscì dalla camera di Emanuele. Lui rimase solo, riflettendo sulla situazione e su come avrebbe affrontato il giorno. La visita di Chiara aveva portato con sé una serie di emozioni e pensieri, ma Emanuele era deciso a non lasciare che questo influenzasse il suo percorso con Valeria e la sua vita futura.Valeria, svegliatasi presto e sentendosi rinvigorita dopo la serata con Emanuele, decise di scendere in spiaggia con le sue amiche. Era una splendida mattina, con il sole che si rifletteva sulle acque cristalline e una leggera brezza che rendeva l'aria fresca e piacevole.
Le sue amiche erano entusiaste di iniziare la giornata al sole e si sistemarono comodamente su lettini e asciugamani. Valeria si distese su un lettino vicino al mare, indossando un costume da bagno elegante e un cappello di paglia per proteggersi dal sole. Le risate e le chiacchiere erano all'ordine del giorno mentre si sistemavano e si preparavano per una giornata di relax.
Durante il mattino, Valeria e le sue amiche si dedicarono a chiacchierare, prendere il sole e fare il bagno. L'atmosfera era vivace e allegra, e Valeria sentiva di poter finalmente respirare liberamente, lontana dalle preoccupazioni e dalle tensioni degli ultimi giorni.
Mentre Valeria era seduta al bar del lido, godendosi un drink e la vista sulla spiaggia, la canzone di Emanuele iniziò a risuonare in sottofondo. Era una delle sue canzoni più famose, e il ritmo allegro e il testo romantico sembravano essere ovunque. La musica aggiungeva un tocco di familiarità e nostalgia alla giornata.
Ad un certo punto, Chiara arrivò al bar. Valeria la riconobbe subito mentre si avvicinava, visibilmente decisa e un po' agitata. Chiara si fermò vicino al bancone e si girò verso Valeria, che stava cercando di mantenere la calma.
"Chiara," disse Valeria con tono sorpreso ma cordiale. "Non mi aspettavo di vederti qui"
Chiara un tono di urgenza e un'espressione seria, disse:"Valeria, devo dirti qualcosa di importante. Emanuele ed io abbiamo passato la notte insieme.
Abbiamo cercato di sistemare le cose, ma la situazione era complicata e non sapevo come affrontarla."
Valeria, sorpreso dalla dichiarazione, la guardò con attenzione. "Aspetta, cosa stai dicendo? Emanuele e tu eravate insieme fino a poco fa?"
Chiara annuì, cercando di sembrare sincera. "Sì, è vero. Avevamo dei problemi, ma abbiamo cercato di risolverli. Solo recentemente ci siamo lasciati, e io sono qui perché volevo fare chiarezza con te. Non volevo che tu pensassi che Emanuele fosse completamente libero e disponibile."
Valeria, confusa e turbata dalla rivelazione, cercò di mantenere la calma. "Ma perché non me ne hai parlato prima? Perché non hai chiarito la situazione direttamente con lui?"
Chiara fece un respiro profondo. "Emanuele e io avevamo bisogno di tempo per sistemare le cose, e io sono stata confusa su come gestire tutto. Non volevo che tu fossi coinvolta in questa confusione."
Valeria, sebbene colpita dalla storia di Chiara, cercava di ragionare chiaramente. "Non so cosa credere. Emanuele mi ha detto che la vostra relazione era finita da tempo. Ora sono davvero confusa su chi credere."
Chiara, notando il conflitto interiore di Valeria, cercò di concludere la conversazione. "Ti capisco. Non era mia intenzione creare problemi tra di voi. Volevo solo che sapessi la verità."
Con queste parole, Chiara si alzò e si avviò verso l'uscita, lasciando Valeria sola con i suoi pensieri e le sue preoccupazioni. Valeria rimase seduta, riflettendo su quanto detto e cercando di fare chiarezza nella propria mente. La situazione era diventata più complessa e incerta.Dopo che Chiara se ne andó, Valeria si sentì sopraffatta dalle emozioni. Le parole di Chiara le avevano lasciato un grande dubbio e confusione. Nonostante i tentativi di mantenere la calma, Valeria si sentiva tradita e disorientata. La certezza di aver trovato una connessione sincera con Emanuele sembrava vacillare.
Seduta al bar, con la canzone di Emanuele ancora in sottofondo, Valeria non riuscì a trattenere le lacrime. Il peso delle rivelazioni di Chiara e la paura di aver investito i suoi sentimenti in qualcosa di incerto le davano un dolore inaspettato. Le lacrime iniziarono a scorrere liberamente, mentre Valeria cercava di comprendere e accettare ciò che stava vivendo.
Le sue amiche, notando il suo stato, si avvicinarono preoccupate. "Valeria, cosa succede? Perché piangi?" chiese una di loro.
Valeria, con la voce rotta, riuscì a spiegare a grandi linee la situazione con Chiara. Le sue amiche la ascoltarono con attenzione e offrirono il loro supporto. "Non so cosa fare," disse Valeria tra i singhiozzi. "Mi sento così confusa. Emanuele e io stavamo cercando di ricominciare, e ora tutto sembra essere in discussione."
Le amiche la abbracciarono e cercarono di consolarla, offrendole parole di incoraggiamento e suggerendo di parlare direttamente con Emanuele per chiarire la situazione. "Devi affrontare la situazione e scoprire la verità da Emanuele stesso. Solo così potrai sapere cosa sta succedendo realmente."
Valeria, anche se ancora turbata, capì che era necessario confrontarsi direttamente con Emanuele per ottenere risposte chiare. Decise di prendere tempo per calmarsi e poi cercare di parlare con lui il prima possibile. L'importante ora era affrontare la situazione con onestà e determinazione, per chiarire la verità e decidere come andare avanti.
STAI LEGGENDO
I p'me, tu p'te. Geolier&VDA
FanfictionE secondo voi è vero che certi amori fanno giri immensi e poi ritornano? Solo leggendo scoprirete.