Guardo fuori dal finestrino il paesaggio che scorre velocemente. Mille pensieri mi invadono la mente. Mille voci che mi parlano.
𝘕𝘰𝘯 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘦𝘳𝘢𝘪 𝘢𝘮𝘪𝘤𝘪 𝘷𝘦𝘳𝘪.
𝘚𝘦𝘪 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘧𝘪𝘨𝘢𝘵𝘢.
𝘋𝘪𝘢𝘯𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘧𝘢𝘳𝘵𝘪 𝘧𝘪𝘭𝘮 𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘪, 𝘴𝘦𝘪 𝘥𝘦𝘴𝘵𝘪𝘯𝘢𝘵𝘢 𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘢.
𝘛𝘶𝘰 𝘯𝘰𝘯𝘯𝘰 è 𝘭'𝘶𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘪 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘴𝘤𝘦,
È 𝘭'𝘶𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘪 𝘷𝘶𝘰𝘭𝘦 𝘣𝘦𝘯𝘦,
𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘭'𝘰𝘴𝘴𝘪𝘥𝘪𝘢𝘯𝘢.
Sospiro cercando di ignorare il fatto che la paura in questo momento mi stia totalmente divorando.
Lancio uno sguardo a mamma che sta parlando con l'autista:
Alto e magro, capelli castani e occhi marroni, barba grigia e un cappello bianco e nero abbinato alla divisa di lavoro. In faccia ha qualche ruga, date dall' età che prevale la cinquantina.
«scusi, quanto tempo manca?»
«circa due minuti e siamo arrivati ragazzina»
𝘖𝘩, 𝘮𝘢 𝘤𝘦𝘳𝘵𝘰 "𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪𝘯𝘢". 𝘗𝘢𝘵𝘦𝘵𝘪𝘤𝘰
Passo qualche minuto a chiacchierare con l'autista mentre mia madre cerca di trovare la musica ritenuta da lei "interessante" alla radio.
𝘍𝘢𝘴𝘵 𝘤𝘢𝘳
Ooh, ecco, ora la situazione si fa interessante!
𝘠𝘰𝘶 𝘨𝘰𝘵 𝘢 𝘧𝘢𝘴𝘵 𝘤𝘢𝘳, 𝘐 𝘸𝘢𝘯𝘵 𝘢 𝘵𝘪𝘤𝘬𝘦𝘵 𝘵𝘰 𝘢𝘯𝘺𝘸𝘩𝘦𝘳𝘦, 𝘮𝘢𝘺𝘣𝘦 𝘸𝘦 𝘮𝘢𝘬𝘦 𝘢 𝘥𝘦𝘢𝘭, 𝘮𝘢𝘺𝘣𝘦 𝘵𝘰𝘨𝘦𝘵𝘩𝘦𝘳 𝘸𝘦 𝘤𝘢𝘯 𝘨𝘦𝘵 𝘴𝘰𝘮𝘦𝘸𝘩𝘦𝘳𝘦.
«siamo arrivate Diana!» «Grazie Marco per averci portate qui»
Oh no
Siamo ufficialmente ad Amoria
Prendo la valigia dal bagagliaio e mi fermo un attimo ad osservare il paesaggio.
Devo giá rincominciare da capo.
La mia vita precedente non esiste più.
Esiste solo la nuova Diana Slake.
Sono esattamente le 7:30 e tra circa 20 minuti devo prendere il bus per arrivare a Lunford.
Ho già controllato tutti i profili Instagram dei miei compagni di classe e devo dire che ho conosciuto una ragazza super dolce.
Si chiama Camilla Miller e a quanto pare ha anche un fratello.
Aiden Miller
Ritenuto il ragazzo più popolare dell'intero college.
Un altro arrogante che non pensa ad altro che alle feste per la squadra di Hockey.
Lui dovrebbe essere il capo, ma girano voci su di lui che non sia proprio il bravo ragazzo dedicato allo sport.
Non che me ne importi qualcosa eh, ma dico solo che c'è qualcosa che non mi quadra...
7:50, il bus mi si è fermato davanti. Avevo preparato lo zaino la sera prima quando ancora eravamo ad Eastwood
Rimango un attimo a fissare i volti che sbucano dai vetri oscurati. Sono tutti sconosciuti, ancora per poco...
Le porte anteriori si aprono lentamente e finalmente riesco a salirci sopra.
È arrivato il momento di integrarmi a questo nuovo mondo.
Speriamo, almeno...
Il bus si ferma davanti al campus del college e le porte si aprono con un rumore metallico. Sento un brivido di nervosismo mentre mi alzo, afferro la mia valigia e scendo. L'aria di Amoria è fresca e tagliente, e mi sento come se stessi entrando in un nuovo mondo.
Mi guardo intorno, cercando di orientarmi. Camilla è facile da riconoscere tra la folla: il suo sorriso caloroso e il suo entusiasmo sono evidenti anche da lontano. Al suo fianco c'è Aiden, il suo fratello maggiore, che sembra essere completamente immerso nel suo telefono.
«Diana!» esclama Camilla, avvicinandosi con un grande sorriso. «Finalmente sei arrivata!»
«Ciao, Camilla,» rispondo, cercando di nascondere il mio nervosismo mentre mi abbraccia. Il calore del suo abbraccio è una benedizione in mezzo al caos che mi circonda. «Grazie per essere venuta a prendermi.»
Aiden solleva lo sguardo dal suo telefono solo per un momento e mi lancia uno sguardo distratto. «Ehi,» dice, con un tono poco entusiasta. «Benvenuta ad Amoria.»
Camilla si gira verso di lui e lo rimprovera con un sorriso. «Aiden, non essere così scostante. Diana, questo è Aiden, mio fratello. Anche se può sembrare un po' distante, è una persona simpatica in fondo.»
«Ah, sì?» dico, cercando di sorridere mentre Aiden mi osserva di nuovo.
«Sì, sì,» dice Aiden, tornando a fissare il suo telefono. «Benvenuta, sirenetta.»
Il soprannome mi sorprende. «Sirenetta?» chiedo, alzando un sopracciglio.
«Sì,» risponde Aiden senza alzare gli occhi. «ora, credo che tu stia per fare una lunga fila.»
Camilla ride e si rivolge a me. «Non preoccuparti per Aiden, è sempre così. Adesso, facciamo un tour veloce del campus, così potrai orientarti un po' meglio.»
Camilla mi guida attraverso l'area principale del campus. Passiamo accanto a edifici di mattoni rossi e giardini ben curati. Ogni tanto, alcuni studenti ci lanciano uno sguardo curioso, e io sento il cuore battere più forte. Tutto è nuovo e un po' intimidatorio, ma Camilla cerca di rendere il tutto il più facile possibile.
«Questo è il centro amministrativo,» dice Camilla, indicando un grande edificio. «E la biblioteca è proprio lì. Dovrai passarci parecchio tempo.»
«Perfetto,» dico, cercando di assorbire tutte le informazioni. «Grazie per la guida. È tutto così nuovo.»
Aiden continua a seguirci a distanza, il suo atteggiamento rimane abbastanza distaccato. Quando arriviamo alla caffetteria del campus, Camilla ordina due cappuccini e un tè. Aiden si limita a prendere un caffè e poi si siede con noi, ma continua a fissare il suo telefono, rispondendo a messaggi o scorrendo il feed dei social media.
«Allora,» dice Camilla, mentre ci sediamo a un tavolo vicino alla finestra. «Ti piace finora?»
«Sì, è tutto molto diverso da quello che conoscevo,» rispondo, mentre cerco di adattarmi a questo nuovo ambiente.
Aiden finalmente alza lo sguardo e mi rivolge un sorriso sardonico. «Non è male come posto, in effetti. Ma non aspettarti che tutto sia facile. Amoria ha il suo modo di mettere alla prova le persone.»
La sua risposta non è particolarmente rassicurante, ma Camilla lo guarda con un'espressione di esasperazione affettuosa. «Non farci caso. È solo il suo modo di fare.»
Ma si, certo.
È solo il suo modo di fare...
STAI LEGGENDO
Obsidian
ChickLit«non riesco più a guardarmi» «io invece non riesco a smettere di farlo» Due adolescenti,non poi cosi diversi fra di loro. Diana Slake,la solita ragazza ritenuta secchiona,senza tanti amici e che preferisce passare tempo da sola. Aiden Miller,il fra...