109 - Il potere dell'amicizia

237 56 12
                                    

Demet

Finalmente arrivo a casa, il peso della visita ginecologica mi accompagna come un'ombra.

Chiudo la porta dietro di me e mi lascio cadere sul divano.

Il cuore che batte un po' più veloce del solito.

Prendo il telefono e compongo il numero di Ellie.

Ho bisogno di lei, di sentire una voce amica.

Quando risponde, la sua tonalità calda mi fa sentire subito meglio.

<Ciao, Dem... Come è andata?>

<Ciao, Ellie. Non proprio come speravo…> inizio, un sospiro sfugge dalle mie labbra. <Mi hanno trovato delle ovaie policistiche e ingrossate>

Sento un attimo di silenzio dall’altra parte del telefono, poi Ellie risponde con entusiasmo: <Oh, non preoccuparti! Ad una mia collega le hanno trovate tempo fa e ora è incinta al secondo mese ora>

Un sorriso si fa largo sul mio viso.

È bello sentire storie di donne che ce l'hanno fatta, che hanno realizzato il loro sogno di diventare madri.

<Davvero? Questo è rassicurante> dico, mentre sento un po' di speranza riemergere in me.

Ellie continua: <Ma dimmi, cosa ti ha spinta a controllarti?>

Prendo un respiro profondo.

<Ho raggiunto un'età in cui ho capito quanto sia importante la prevenzione. Volevo solo essere sicura che tutto fosse a posto . Anche perché il mio ciclo nell'ultimo periodo sta dando problemi e non riuscivo a capire il motivo. Oggi ho avuto la mia risposta > spiego, cercando di rendere le mie parole leggere.

<Capisco> dice Ellie, ridendo poi in modo giocoso.
<E io che ho pensato altro > ride
<Cioè? Che hai pensato?>
<Che ne so... Che stavate progettando di fare un figlio, tu e Can>

Il mio sorriso si allarga involontariamente, ma subito dopo sento un nodo allo stomaco.

<Non è assolutamente così. E poi è presto, Ellie> rispondo, cercando di mantenere il tono leggero.
<E poi con Can le cose non vanno così bene… anzi, è più difficile di quello che immaginavo>

Sento l'empatia nella voce di Ellie mentre mi incoraggia a raccontarle di più.

Mi sento sollevata nel condividere i miei pensieri e le mie preoccupazioni con lei.

<Dai, parliamone! Cosa succede tra te e Can?> chiede con curiosità.

Rifletto un attimo prima di rispondere.

<Beh, ci sono troppe incomprensioni… e anche se c'è amore tra noi, le cose sembrano complicarsi ogni giorno di più>

<Capisco… ma ricorda che la comunicazione è fondamentale> dice Ellie con saggezza.

Annuisco anche se lei non può vedermi.

Sì, la comunicazione… quella non ci manca.

Ma non riusciamo a capirci.

Ma per ora voglio concentrarmi su me stessa e sulla mia salute.

<Grazie per essere sempre qui per me> dico sinceramente.

<Sempre!> risponde lei con entusiasmo.

E mentre chiudiamo la chiamata, sento una leggera serenità avvolgermi.

......

Sento il bisogno di distrarmi.

Mi alzo dal divano e vado in cucina, aprendo il frigorifero.

Squadra speciale ~Il dipinto rubato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora