September 23rd 2024
┏━━━━━━━━━━━━┓
·˚₊꒰: ̗̀➛┊❝ Capitolo 08❞┊✧ ೃ༄
"Al covo del nemico"Due settimane erano passate in un lampo, e il lunedì pomeriggio era arrivato, segnando l'inizio di una nuova intensa settimana di allenamenti.
L'aria nella palestra dello Shiratorizawa era carica di tensione e concentrazione.
I giocatori sapevano bene cosa li aspettava: l'ultima amichevole prima del torneo interliceale. L'amichevole era prevista per sabato, e nessuno poteva permettersi di rilassarsi.Il coach Washijo, con la sua consueta espressione severa, guardava i ragazzi che si preparavano per l'allenamento. Quando finalmente tutti erano pronti, batté le mani per attirare l'attenzione.
"Come già sapete — iniziò con la voce roca ma potente — sabato abbiamo l'ultima amichevole prima del torneo interliceale. Questo significa che oggi faremo una mini partita per prepararci al meglio. Voglio vedere la massima concentrazione da parte di tutti."
Tendou, come al solito, non riusciva a trattenersi e con un sorrisetto ironico sussurrò a Semi
"Mini partita, eh? Vediamo chi sopravvive."
Washijo, che aveva orecchie dappertutto, lo fissò con uno sguardo tagliente. "Tendou!" lo riprese severamente. "Vuoi aggiungere altro?"
Tendou alzò le mani in segno di resa, cercando di non ridere. "No, coach. Solo... felice di iniziare."
Il coach non si lasciò impressionare. "Bene, allora metti tutto quell'entusiasmo sul campo e non a parlottare come al solito."
Dopo il breve scambio, i ragazzi si allinearono per la partita.
La mini partita iniziò con una tensione palpabile, nonostante fosse solo un allenamento. Washijo voleva che i ragazzi dessero tutto, come se fosse una vera partita, e loro erano determinati a dimostrare che erano pronti per l'amichevole di sabato.
Le due squadre si disposero sui lati opposti del campo, con Wakatoshi a capitanare la prima squadra. Al suo fianco c'erano Reon, solido e affidabile in difesa, Semi come alzatore e Shirabu pronto a subentrare. Nonostante fosse un alzatore, Washijo riteneva che questo non lo escludesse dal saper difendere bene il campo. Dall'altra parte, Tendou sorrideva con il suo solito atteggiamento spavaldo, pronto a confondere gli avversari con i suoi muri imprevedibili, accompagnato da Tanuki come palleggiatore, Kawanishi e Yamagata.
Il primo servizio fu di Semi, teso e preciso, indirizzato verso l'angolo del campo avversario. Tanuki riuscì a ricevere, ma con difficoltà, e il pallone si alzò leggermente storto. Tendou corse per salvarlo e lo alzò con un movimento rapido e preciso. Il pallone volò verso l'alto, pronto per essere schiacciato.
Kawanishi fece un passo deciso, saltò e schiacciò la palla in diagonale, puntando alla linea laterale. Ma Wakatoshi, con la sua incredibile rapidità, era già lì, anticipando la mossa. Con un gesto sicuro, ricevette la palla perfettamente e la fece rimbalzare indietro verso Semi.
STAI LEGGENDO
PERFECT SET | USHIWAKA X FEM!OC
Fanfictie❝ Quindi alla fine sei venuta veramente, benvenuta allo Shiratorizawa ❞ ❝ ci ho messo una settimana a scegliere se accettare la borsa di studio sportiva o quella accademica, nel dubbio farò un anno uno e un anno l'altra ❞ ✧˖°💌 𐙚 🏐⋆ ˚。⋆ ☁︎ ⩇⩇:⩇⩇...