7.

673 18 0
                                    


Il giorno della puntata è arrivato, siamo seduti suoi nostri banchetti aspettando l'entrata della conduttrice.
«Buongiorno, buongiorno a tutti» cammina verso la sua poltrona Maria, vestita interamente di bianco.

La puntata inizia dopo i vari saluti, Ad aprire la puntata è Alena con la sfida che dovrà affrontare, la sfidante si chiama Chiamamifaro, portano a loro volta i propri inediti e ad uscire dalla scuola è proprio Alena, anche se non avevamo legato più di tanto mi dispiace per lei perché avrebbe potuto imparare molto qui dentro.

Dopo aver salutato la ragazza Maria ci annuncia che anche questa settimana si conclude con una classifica «allora anche oggi si farà una classifica di ballo e una di canto e come ormai sapete l'ultimo andrà in sfida» replica ancora la conduttrice «ci tengo a specificare che la classifica è fatta anche in base al gusto personale, i giudici guarderanno e giudicheranno solo l'esibizione che farete oggi» si alza in piedi finendo il discorso per noi.
A giudicarci saranno per il canto Fiorella Mannoia ed invece per il ballo Kledi, ballerino a parer mio davvero grandioso.

Ad aprire la seconda classifica è proprio colei che ha aperto anche la prima puntata ovvero Alessia che trovo sempre estasiante da guardare, la ragazza ottiene un giudizio positivo dal giudice.

In mente ho solo il compito di Deborah ed è una cosa che sicuramente andrà a mio svantaggio, provo a concentrarmi e a ripetere a mente i passi della coreografia che devo portare da qui a poco. «Proverò a non storpiare il tuo nome, allora Vybes» la conduttrice gli sorride vedendolo in difficoltà, io accantono la coreografia e mi dedico interamente alla sua esibizione. Assimilo le barre scritte dal ragazzo e le sento mie più di quanto possa immaginare.
Al fine della sua esibizione un boato di applausi si espande nello studio, la giudice è rimasta sorpresa, come me, della profondità delle parole inserite nel testo proprio dal ragazzo e lui appena ne ha la possibilità corre al suo posto.

Chiara corre velocemente al posto dopo la sua esibizione a dir poco spaziale, le lancio un veloce bacio mimando con le labbra un sottile 'bravissima' lei di ramando, mi lascia uno dei suoi calorosi sorrisi.
«Lea» in un gesto rapido mi alzo raggiungendo in poco tempo il ripiano dove lasciare l'archetto, mi posiziono davanti alle scalette per salire ed arrivare ai banchi aspettando che la base mi travolga.

Provo ad eliminare tutta la paura, provo a svuotarmi delle mie insicurezze e riempirmi solo della mia passione provando a trasmettere l'amore che sento mentre ballo e non le mie solite ansie.

Riprendo velocemente l'archetto passandolo intorno al collo per appoggiarlo sulle orecchie, mi posiziono sulla stellina presente al centro del palco e attendo le parole del giudice davanti a me «brava» mi sfugge un sospiro di sollievo tornando finalmente a respirare regolarmente «movimenti puliti, leggeri» giungo le mani tra loro e le porto al petto esclamando un veloce «grazie» risalgo le scalette che mi portano al mio banco che si trova vicino a Daniele.

Mi sento più leggera come su un peso dentro di me lo avessi tolto del tutto, so che è solo un momento ma per me è un piccola vittoria.

Dopo aver salutato i giudici che si sono prestati per questa classifica, andiamo finalmente a vederla:
1-Daniele
2-Alessia
3-Lea
4-Rebecca
5-Chiara
6-Alessio
7-Teodora

Quest'ultima, purtroppo è in sfida, come SenzaCri, la cantante è arrivata ultima nella classifica, dopo aver preso le magliette rosse ognuno torna al proprio posto, c'è silenzio eppure io sento solo caos, dalla tranquillità in cui ero immersa ora mi sento affogare, non sono pronta e mi da fastidio perché voglio esserlo.

Rebecca è la prima a scendere, ha lavorato questa settimana su un compito assegnato dalla maestra Celentano, una coreografia portante le basi di classico. Dopo vari commenti e discussioni tra la Celentano e Deborah la ragazza torna al posto e io entro nel campo visivo della conduttrice.
«Lea vieni» prende in mano la vista blu che mi ha fatto tanto dannare in questi giorni, e nel mentre che io raggiungo il palco lei inizia a leggere ciò che contiene.
Fisso i miei piedi ripetendo dentro di me che posso farcela come ce l'ho fatta in sala, la voce della conduttrice si interrompe, giro la testa verso di lei alzando vergognosamente un dito per chiedere il permesso di parlare «Maria scusami volevo dire una cosa» la voce un po' mi trema anche se cerco in tutti i modi di non darlo a vedere «si vai» mi fa cenno con la mano di continuare, prendo l'aria nei polmoni e la butto fuori «In parte sono d'accordo con la maestra Deborah, e vorrei anche ringraziarla perché questo compito mi ha aiutato tanto, grazie» guardo la maestra sorridermi e io faccio altrettanto.

Quando la musica inizia il mio cuore perde un battito ma i passi e la voglia di strafare mi annebbiano la mente e sono decisa a non far passare nient'altro.

Quando alle mie orecchie arriva solo il rumore degli applausi i miei occhi si inumidiscono, non è tristezza è la sensazione di avercela fatta bene o male ma ce l'ho fatta, ho dato il meglio di me e la paura non ha attraversato minimamente la mia mente.
Mi metto davanti ai professori aspettando un giudizio o anche una semplice parola «brava, quello che voglio farti capire è che in questa coreografia non si è nemmeno intravista la paura che nutri nel fare certi movimenti, sei riuscita a tenere le emozioni negative, quelle che ti bloccano fuori e io spero che questa cosa riuscirai a farla in tutte le altre coreografie che farai» tiene la penna tra le dita della mano destra mentre con l'altra mano gesticola cercando di farmi arrivare meglio le sue parole. «Maglia confermata Cele?» mi affianca la bionda, mi passa un braccio dietro la schiena vedendomi in difficoltà «ma assolutamente si, sei stata bravissima» avanzo verso di lei riprendendo tra le mani quella maglietta grigia che ho tanto desiderato.

Nicolò è sul palco, sta eseguendo il compito datogli da Rudy, per quanto lui possa dire di essere andato benino io credo sia andato davvero bene, ha tirato fuori una parte di se che non avevamo ancora visto e sono convinta che lavorandoci potrà arrivare ancora di più.
Assecondo gli applausi del pubblico con euforia, sono molto contenta di vederlo sorridere dopo un compito che lo ha fatto preoccupare, «la tua fan numero 1 ha apprezzato» mi indica la conduttrice facendo girare Nicolò verso di me, appena entro nel suo campo visivo alzo i pollici e gli lancio un occhiolino, lui mi sorride tornando poi ai giudizi dei prof.

Una puntata davvero difficile ma che mi ha fatto salire uno scalino che per me era impossibile da superare.

intertwined - Vybes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora