Mi sistemo i capelli legati solo per metà mentre Maria entra in studio godendosi gli applausi e salutando i professori.Come le puntate precedenti anche oggi ci sarà una classifica, anche oggi l'ultimo andrà in sfida. A giudicare i cantanti sarà Arisa invece a giudicare noi ballerini sarà Rossella Brescia.
L'ansia si fa sentire, le gambe non smettono di tremare e riuscire a restare concentrata sulle altre esibizioni e sui discorsi che si formano è molto complicato. Quello di oggi non è un compito, oggi porterò la coreografia che la mia maestra mi ha assegnato come mezzo di giudizio per la classifica, ciò vuol dire che ne vale la mia permanenza nella scuola.
La prima ad esibirsi è Alessia che porta un bellissimo passo a due con Umberto. Questa ragazza non smette mai di sorprendermi, sono sempre più sicura che sia nata per ballare.
Dopo l'esibizione di Trigno che ha portato un po' di critica da parte di Rudy si esibisce Chiara e come ormai facciamo ad ogni puntata, prima di scendere gli faccio un veloce occhiolino cercando di rassicurarla, se così si può dire.A scendere subito dopo è Vybes che porta la tanto bramata canzone di Eminem con ovviamente delle barre. La mia attenzione è tutta su lui e su la sua voce, riesce a catturare tutti o almeno, riesce a farlo con me.
Quando termina a richiamare il mio nome è proprio la conduttrice «sei la fan numero uno di tutti?» mi chiede sorridendo «sono tutti bravissimi» le rispondo ovvia. Dopo i complimenti di Arisa e i ringraziamenti per il libro mandato da Rudy ovvero 'le barzellette di Totti', Vybes torna al posto e appena aggancia il suo sguardo
al mio gli bisbiglio un fugace "bravissimo" per poi tornare a dare attenzione alla conduttrice.I ragazzi continuano ad esibirsi ed io sono persa nei miei pensieri fino a quando il mio nome non riecheggia nell'aria «Lea vieni» Maria mi guarda premurosa, arrivo al centro, le mie gambe non si fermano un secondo «Maria posso dire una cosa?» chiede la mia maestra alla bionda al mio fianco, lei annuisce lasciandole la parola «ho visto i filmati di quando hai provato in sala con Vybes, ho visto che con lui e le sue diciamo correzioni la coreografia è riuscita molto bene, per questo avevo pensato di farlo sedere davanti a te mentre ballavi» scarabocchia con una matita sul foglio davanti a lei alternando lo sguardo tra me e il pezzo di carta che ha sotto agli occhi «ma io ti ho dato questa coreografia proprio per farti sbloccare, credo che averlo davanti ti posso solo far chiudere di più quindi ci ho ripensato» mi guarda lasciando cadere la matita dalle dita. Annuisco, averlo davanti mi avrebbe fatto chiudere in una bolla solo mia o nostra.
«Vuoi spiegare alla giudice il perché di questo discorso Lea?» si rivolge a me Maria «certo» porto la mia attenzione sulla donna che dovrà giudicarmi «è un coreografia difficile per me perché è un periodo un po' strano e non sono mai sicura e fiera di quello che faccio» le mani mi bruciano perché continuò a strofinare tra loro, cerco di non far tremare la voce cosa che, come sempre, riesco a fallire «così la
maestra mi ha dato quest'assegnazione per riuscire a piacermi» le sorrido e lei fa lo stesso.Tolgo l'archetto tornando al centro dove è stata posta una sedia, mi sistemo velocemente girandomi verso i banchi, alzo lo sguardo su Gabriel «come in sala eh» mi incita il ragazzo «le stai parlando Vybes?» lo sgama la conduttrice, mi giro di nuovo verso di lei vedendola sorridere «che le stavi dicendo?» gli chiede aumentando il suo imbarazzo «che deve fare come in sala, di non affogare nei pensieri perché le riesce benissimo» sorride imbarazzato reggendo il mio sguardo, per la prima volta.
Le sue parole mi ronzano in testa anche quando la musica parte, mi chiudo nella mia bolla pensando di essere sola così facendo riesco a dare il meglio di me.
Sospiro riprendendo a respirare solo quando la musica di affievolisce e poi sparisce, riprendo velocemente l'archetto aspettando un giudizio.
Guardo Maria intenta a sorridermi «Cele che dici?» si gira verso i professori aspettando che la donna inizi a parlare «brava, in alcuni punti si intravedeva l'insicurezza ma in davvero pochissimi. Brava» si complimenta la mia maestra lasciandomi un senso di liberazione nel petto «sono d'accordo con la maestra» a parlare è la giudice, mi guarda gesticolando e io sono attenta ad ogni parola che dice «Brava» mi lascia così la giudice.
Mi giro per tornare al mio posto quando la conduttrice mi ferma affermandomi un braccio «Ora che le dici?» Maria si rivolge a Vybes facendolo diventare rosso «bravissima» mi dice cercando di sviare e tornare alla sua tranquillità. Gli sorrido e spero che in questo gesto lui abbia colto il mio ringraziamento.
Anche l'ultima esibizione è finita, dopo aver salutato i giudici ospiti di questa puntata, l'ansia si fa risentire perché sullo schermo davanti ai nostri occhi appare la classifica vuota.
Nella classifica di canto l'ultimo è Trigno, dopo delle rassicurazioni da parte della sua prof si risiede al suo banco leggermente deluso.
Maria inizia ad elencarci i nomi presenti sulla classifica di ballo:
1-Daniele
2- Alessia
3- Chiara
4- Lea
5-Sienna
6-Alessio
7- RebeccaQuest'ultima ci rimane davvero male per questo Maria la fa uscire sperando che riesca a calmarsi.
«Ogni prof può comunicare chi vorrebbe eliminare, il ragazzo in questione potrà esibirsi per dimostrare che il prof si sbaglia ma solo il professore può decidere se eliminare il proprio alunno o no» la conduttrice legge queste informazioni stringendo il microfono tra le dita «oggi ci occupiamo della danza» chiude la lettera che ha in mano tornando a guardare i professori.
È Deborah ha parlare e a chiamare Sienna, crede che la ragazza faccia sempre le stesse cose e dopo una lunga discussione e l'esibizione dell'australiana, Emanuel Lo decide di non eliminare la sua alunna fiero e sicuro delle sue capacità.
La sfida di SenzaCri si sta per concludere, i due cantati al centro ad aspettare il verdetto della giudice, io sono rannicchiata cercando di nascondermi dietro al banco. Gli occhi mi pizzicano per la preoccupazione al solo pensiero che Cri possa uscire ma quando sento il suo nome uscire dalla bocca della giudice i palmi delle mie mani vanno sulla fronte aspettando solo che la ragazza torni su per stringerla
forte.Oggi non è uscito nessuno, due ragazze pazzesche, Senza Cri e Teodora, meritano di stare qui e anche i giudici esterni ne sono consapevoli.
L'ospite che chiude la puntata è proprio Arisa, che canta una canzone davvero emozionante, colonna sonora del film 'il ragazzo dai pantaloni rosa'.
Vedendo Cri davvero emozionata mi alzo facendo attenzione a non fare casino e mi siedo vicino a lei stringendole la mano.
Questa canzone emoziona molto anche me, ha un significato davvero importante ed è bello che oggi una cantante come Arisa lo porti qui, per passarlo a tutti.La conduttrice saluta il pubblico lasciando la linea a Verissimo. Tiro un sospiro di sollievo, oggi me la sono cavata.
La puntata scorsa ho salito un solo scalino oggi forse ne ho saliti due.
STAI LEGGENDO
intertwined - Vybes
FanfictionLea è una ragazza estremamente insicura, continuamente in lotta con se stessa, solamente quando danza si sente davvero libera da tutto. Il suo sogno è sempre stato quello di entrare nella scuola più famosa d'Italia, Amici, e dopo eventi della sua...