pov Cooper
Sono in macchina, il motore ruggisce mentre torno a casa. Ho mandato un messaggio a Nicholas per avvisarlo del mio rientro, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Il silenzio del suo telefono mi fa sentire sempre più inquieto. Negli ultimi due giorni, mi rendo conto di essere stato un po' stronzo, ma la verità è che non voglio assolutamente che tra Nicholas e mia sorella nasca qualcosa.Conosco perfettamente Nicholas; so come si comporta con le ragazze, e non gli permetterò di far soffrire Leyla. L’immagine di lei ferita è insopportabile. La strada si snoda davanti a me, ma i miei pensieri sono confusi, in preda a un misto di preoccupazione e determinazione. Devo trovare un modo per mettere in chiaro le cose e proteggere Leyla, qualunque cosa accada.
Entrando in casa, noto subito che tutte le luci sono spente. Un senso di inquietudine mi pervade mentre chiamo: “Nicholas? Leyla?” Ma non ricevo alcuna risposta. Decido di salire al piano di sopra, apro lentamente la porta della camera di Leyla e la scena che mi si presenta mi lascia senza parole: Nicholas e Leyla dormono abbracciati.
“No, no e no,” mormoro tra me e me, cercando di mantenere la calma. Mi avvicino al letto e scuoto leggermente Nicholas. “Nicholas, svegliati,” sussurro con urgenza.
Nicholas apre lentamente gli occhi, confuso. Quando si rende conto della situazione, i suoi occhi si spalancano. “Forza, alzati. Dobbiamo parlare,” dico con voce ferma, cercando di non svegliare Leyla. La tensione nell’aria è palpabile mentre attendo che Nicholas si alzi, consapevole che la conversazione che ci attende non sarà facile.
pov Nicholas
Mi alzo dal letto con estrema cautela, facendo attenzione a non svegliare Leyla. Non voglio che senta questa conversazione. Seguo Cooper nella sua stanza, dove lui inizia subito a parlare con tono accusatorio.“Allora? Cos’è questa storia?” chiede, fissandomi intensamente.
“Ma quale storia? Non capisco,” rispondo, cercando di mantenere la calma.
“Nicholas, non far finta di nulla. Allora, cosa c’è tra voi due?” Cooper mi guarda serio, aspettando una mia risposta.
“Non c’è assolutamente niente,” dico con sincerità. “Dopo pranzo abbiamo guardato un film insieme. Lei si è addormentata, quindi ho deciso di portarla in camera sua.”
“Anche tu ti sei addormentato, con lei che ti abbracciava,” ribatte Cooper, il tono della sua voce che si fa più duro.
“Senti, Cooper, non capisco quale sia il problema, mh?” rispondo, cercando di mantenere la calma.
“Il problema siete voi due insieme! So perfettamente come ti comporti con le ragazze, Nicholas. Non sei per nulla affidabile!” Cooper inizia ad alzare la voce, la tensione nell’aria cresce.
“Lei lo sa bene. Abbiamo parlato di questo. Sa che sono uno spezza cuori,” ammetto, cercando di spiegarmi.
“Ah, ne avete anche parlato? Grandioso!” esclama Cooper, il sarcasmo evidente nella sua voce.
“Senti, Cooper, io e Leyla non stiamo facendo nulla di male. Stavamo solo dormendo, tutto qua. Non capisco cosa vuoi,” dico, cercando di farlo ragionare.
“Voglio che stai lontano da lei,” dice Cooper, la sua voce ferma e decisa.
Sapevo che me l’avrebbe chiesto. Non rispondo, lo guardo per un momento, poi esco dalla stanza, lasciandolo lì con i suoi pensieri.
pov Leyla
Mi sveglio e noto che Nicholas non è più accanto a me. Sono le otto quindi decido di alzarmi e di scendere al piano inferiore, dove trovo Cooper ai fornelli."Ma buonasera dormigliona" Dice Cooper dandomi un bacio sulla fronte.
"Mhh io dormigliona? ma quando mai" dico mentre mi stiracchio. Cooper ride.
STAI LEGGENDO
oggi domani per sempre
ChickLitLeyla, una ragazza di 19 anni, vive una vita tranquilla e serena con suo fratello maggiore, Cooper, di 25 anni. Cooper è sempre stato il suo protettore e migliore amico fin da quando sua madre andò via di casa con un altro uomo. Leyla lo ammira prof...