La verità per Stiles.

2.1K 167 9
                                    

Non appena Stiles le voltò le spalle per andare a fare il test, lei si sentì pervasa da un senso di angoscia, come se non volesse farlo andare via. Poi tornò alla realtà e capì che era giusto così, lui doveva fare un test importante, mentre a lei aspettava un'interessante ora di storia dell'arte con la professoressa Steel.

Per Stiles l'ora passò troppo in fretta e per un attimo ebbe paura di non finire in tempo per il suono della campanella.
A Lydia l'ora invece, sembrò non passare più, continuava a guardare l'ora e a pensare che al suono della campana avrebbe detto tutto al suo migliore amico, e questo le faceva venire il mal di stomaco.

Quando la campanella suonò Stiles aveva completato il test, quindi lo consegnò e poi si diresse in biblioteca, dove Lydia gli aveva dato appuntamento l'ora precedente.
Arrivò, e lei era gia lì, con la testa che girava per i troppi pensieri, che vennero interroti dalla vista di Stiles, che le fece spuntare un involontario sorriso sulle labbra. Era questo l'effetto che lui aveva su di lei: la faceva sorridere.

-"Come è andato il tuo test?"
-"È andato bene, ma dimmi tu, avevi detto che dovevi parlarmi." Poi notò il suo sguardo preoccupato e si avvicinò a lei, posandogli delicatamente le mani sul volto e aggiunse
-"Perché sei così preoccupata? Ti ho sempre detto che con me puoi parlare di tutto"
-"Lo so Stiles, ma quello che devo dirti è una cosa che riguarda noi e non so se tu voglia realmente saperla"
-"Se riguarda me e te, stai pur certa che voglio saperla."
-"Okay" si fermò per cercare lo sguardo incoraggiante di Stiles, che la convinse a dire tutto: "Mi sono resa conto di non provare più niente per Aiden e questa mattina l'ho lasciato. Lui si è arrabbiato e per un attimo ho temuto che fosse venuto da te a picchiarti e..."
-"Da me? Che c'entro con voi due?"
-"Davvero non lo capisci, Stiles? Mi sono innamorata di te, e non potevo più prenderlo in giro, ho dovuto dirglielo e poi volevo parlare subito con te, ma questa mattina eri troppo concentrato sul test e non potevo mandare tutto all'aria"
-"Lydia... Sei innamorata di me?"
-"È così difficile da credere?"
Stiles rimase in silenzio mentre cercava di realizzare quello che Lydia gli aveva appena detto... Lydia, la ragazza di cui lui è innamorato dalla quarta elementare, ha appena detto di ricambiare questi sentimenti. Poi lui alzò lo sguardo e vide delle lacrime vicino agli angoli dei suoi occhi, poi si rese conto di essere stato in silenzio troppo a lungo e lei stava iniziando a pentirsi di quello che aveva appena fatto, quindi Stiles finalmente parlò:

-"Forse avrei dovuto parlartene prima... Lydia tu sei la persona più bella che conosca, e sono innamorato di te fin dal primo momento in cui ho vista."
-"Perché non me ne hai mai parlato? Soprattutto in questi ultimi mesi, voglio dire ero sempre a casa tua..."
-"Tu stavi con Aiden e poi non volevo perderti nel caso in cui non avresti ricambiato i miei sentimenti." Si fermò e aggiunse "E comunque potrei chiederti la stessa cosa".

A sentire queste parole risero, ma non si baciarono, a entrambi bastò guardarsi negli occhi per essere certi di quello che provavano.

Non si erano capiti mai /Stydia/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora