Come normali adolescenti.

1.2K 90 2
                                    

Era lunedì e i ragazzi si erano promessi che avrebbero continuato la loro vita come se niente fosse, almeno per questi ultomi giorni di scuola.

Stiles e Lydia erano molto preoccupati per Scott ma non lo dimostravano, ma ogni volta che si trovavano soli parlavano solo di Peter.

Allison invece, da quando sapeva la verità, passava i giorni nel bosco ad allenarsi con l'arco. Era sempre stata particolarmente brava, e sapendo che poteva essere un'arma di difesa aveva deciso che sarebbe migliorata ancora.

L'ultima settimana di scuola era la più importante a Beacon Hills, chi aveva delle insufficenze aveva ancora una possibilità di recuperarle con i test finali, inoltre c'era il ballo, e anche se Allison e Lydia erano troppo occupate per pensarci, non aspettavano altro da mesi.

-"Lydia, so che sembra totalmente fuori luogo ma... Tu e Stiles andrete al ballo insieme?"
-"No in realtà non me lo ha chiesto... ho paura che non voglia venire per via di tutto quello che è successo, tu invece?"
-"È quello che sto pensando anche io. Scott non l'hai mai neanche nominata la parola 'ballo'. Che facciamo?"
-"Io non mi perderò il ballo di fine anno, oggi a pranzo gliene parliamo, altrimenti andremo io e te insieme" disse Lydia sorridendo."

Quando tutti e quattro si trovaroni seduti in mensa, nessuno parlava, così Allison prese coraggio e disse:
-"Scott cosa pensi di fare questo sabato?"
-"Non saprei, perché?"
-"Beh... io e Lydia stavamo pensando che forse potevamo andare tutti e quattro al bal..." Allison non fece in tempo a finire che Stiles cadde dalla sedia urlando:
-"SI! Sogno di andarci in coppia da sempre, Scott andiamoci."
Lydia sorrise e baciò Stiles, nel frattempo tutta la mensa guardò la scena sbigottita, compreso Aiden, che non riuscì a restare lì, cosi prese il suo vassoio e andò a mangiare in corridoio.
-"Gli passerà prima o poi, allora sabato sera andiamo tutti al ballo?" Disse Lydia.
-"Allison scusami, io me ne ero proprio dimenticato, certo che ci andremo"
-"Non preoccuparti, lo capisco Scott."
-"Oggi pomeriggio passo a prenderti per andare a comprare il vestito, va bene?"

E così anche loro sarebbero andati al ballo, come ogni normale adolescente che frequentava il quarto anno.

Il pomeriggio passò in fretta, ed entrambe trovarono il vestito perfetto: Allison prese un vestito argento senza spalline, mentre Lydia lo aveva scelto color rosa confetto.

Quando tornarono a casa Lydia chiamò Stiles, voleva sentire la sua voce anche se non si vedevano da poche ore.
-"Stiles ho scelto il vestito"
-"Bene, passo da te a vederlo?"
-"Nonono sarà una sorpresa, e poi porta sfortuna vedere l'abito prima dell'evento"
-"Credo che valga solo per i matrimoni Lydia... Non per i balli scolastici" e insieme risero.
-"Ti dico solo il colore: rosa confetto"
-"Okay prometto che non ti farò fare figuracce"
-"Ma che dici, sono sicura che, con te, questo ballo sarà il migliore di tutti."
-"Lo penso anche io"

Non si erano capiti mai /Stydia/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora