Antiche leggende

440 28 0
                                    

L'allenamento di lacrosse fu piuttosto tranquillo, nessuno si ferí come spesso capitava, e Scott aveva imparato a trattenere i suoi istinti feroci nel corso delle partire solo grazie a Stiles, il quale rischiò per un'intera estate di essere aggredito dall'amico mentre si allenavano a calmare i battiti mannari durante il gioco.

Allison e Lydia avevano le ultime due ore libere e per questo motivo decisero di tornare a casa prima, cariche di libri antichi presi in prestito dalla biblioteca, con l'intento di capire di più sulla leggenda della famiglia Argent.
Erano in camera di Allison quando all'improvviso Lydia si alzò di scatto dal letto e disse:
-"Qui dice che gli Argent sono cacciatori fin dai tempi antichi..."
-"Ah menomale! Per fortuna non è nulla di così strano, ora capisco tutte quelle armi. Ora che ci penso, ricordo che quando ero piccola mio padre andava spesso a caccia con amici, poi aveva lasciato perdere... Probabilmente vuole solo riprendere qualche sua vecchia passione"
-"Allison, vorrei tanto che fosse così..."
Ma lei non capiva, e assunse un'espressione interrogativa sul suo volto, ma Lydia non aveva il coraggio di dirle quello che aveva letto.
Allora Allison le strappò di mano il libro e lesse attentamente fra le righe le parole 'cacciatori di lupi mannari'.

Passarono due ore ma ancora non si era calmata. Non poteva crederci... La sua famiglia sapeva da sempre dell'esistenza dei lupi mannari e non gliene aveva mai parlato! L'unica cosa che riusciva a pensare era il fatto che Scott si trovava ancora più in pericolo; non aveva solo Peter alle calcagna, ma anche la sua famiglia, e lei capí subito che non sarebbe stata a guardare.

Non si erano capiti mai /Stydia/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora