Sognami

436 32 2
                                    

Dopo il lungo pomeriggio di ricerche con Allison, Lydia era stanchissima e l'unica cosa che voleva era trascorrere un po' di tempo con Stiles, l'unica persona che nell'ultimo periodo era in grado di farla stare bene come in passato, come quando ancora non esistevano lupi e cacciatori.
Arrivò a casa e non trovò sua madre ad aspettarla, ma questo non la sorprese visto che era sempre al lavoro. Prese il telefono e spontaneamente chiamò Stiles, che rispose dopo due soli squilli, come se stesse aspettando quella telefonata da ore.
-"Ehi Lydia, è dalla partita di Lacrosse non ho tue notizie, è tutto okay?"
-"In realtà no... Sono stata da Allison e abbiamo scoperto qualcosa di poco piacevole"
Ma Stiles non sembrava ascoltare, e Lydia sentiva solo strani rumori di sottofondo.
Dopo pochi secondi però rispose: -"Non preoccuparti, sto già guidando per venire da te, mi spiegherai tutto."

Dopo soli 10 minuti suonò il campanello a casa Martin, e Lydia, che indossava una tuta da ginnastica e una felpa più grossa del dovuto, andò ad aprire. Stiles prima ancora di entrare
soffermò il suo sguardo sull'abbigliamento e lei lo notò, cercando di pensare a una giustificazione plausibile per come era vestita, ma Stiles sembrò capire la sua intenzione e prendendola per la vita disse:
-"Non sei solita vestirti così, e sei bellissima, dovresti farlo più spesso e io ho molte felpe che mi farebbe piacere vederti addosso"
Allora lei arrossì e gli diede un bacio in segno di ringraziamento.

Si diressero in camera, mentre lei spiegava tutto quello che avevano scoperto...
-"Quindi mi stai dicendo che il padre di Allison è un cacciatore di lupi mannari e si sta organizzando per uccidere Scott?"
-"Non siamo certi che sappia di Scott, ma sta sicuramente indagando per scoprirne di più. Allison è andata da lui per spiegargli la situazione."

Stiles guardò la sveglia sul comodino che segnava le 23:00, sapeva che era tardi ma non voleva tornare a casa, non voleva lasciarla sola, sapeva che non era tranquilla e voleva starle vicino.
-"Lydia so che è tardi, ma..."
Lei non gli permise di finire la frase e disse:
-"Stiles non devi per forza andare, vorrei che restassi qui".

Allora si sdraiarono sul letto, e decisero di vedere qualcosa in tv. Dopo 15 minuti di zapping Stiles rinunciò a trovare qualcosa di decente e fece per dirlo ad alta voce, quando si rese conto che Lydia si era addormentata con la testa sulla sua spalla, abbracciata a lui.
Non riuscì a trattenere un sorriso, e le diede un leggero bacio sulla fronte sussurrando -"Buonanotte amore mio, sognami".

Non si erano capiti mai /Stydia/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora