Verità.

2.3K 157 0
                                    

Lydia non chiuse occhio quella notte, aveva preso la decisione di parlare il prima possibile con Aiden.
Decise che era arrivato il momento di alzarsi dal letto, si preparò con calma e poi si diresse in macchina, aveva gli occhi lucidi da tutta la mattina perchè aveva paura di ciò che avrebbe dovuto affrontare a scuola. Appena parcheggiò l'auto vide Aiden arrivare verso di lei con un sorriso stampato sul volto, ma che scomparve subito dopo aver notato l'espressione afflitta di Lydia.

-"Ehi ma che ti è successo?" Pronunciò queste parole avvicinandosi alla ragazza, che fece per evitare il suo abbraccio.
-"Aiden devo necessariamente parlarti"
-"Si, facciamo oggi pomeriggio subito dopo scuola?"
-"No, oggi dopo scuola devo andare da..."
-"Ancora da Stiles? Lydia sono stufo di questa situazione, non fai altro che andare da lui, con la scusa delle ripetizioni di scienze..." immediatamente si fermò, fissò il vuoto per qualche secondo e poi riprese a parlare "Aspetta, è di questo che dovevi parlarmi?" Il suo tono di voce si alzò e le lacrime iniziarono a rigare il volto di Lydia, che non poté far altro che annuire.
-"Non credi che io meriti una spiegazione?"
-"Si, hai ragione" fece un respiro profondo e sputò fuori tutto, rendendosi conto che più andava avanti più Aiden era sul punto scoppiare.

Adesso doveva parlarle il prima possibile con Stiles perché sapeva che era questione di ore e la notizia si sarebbe sparsa: Lydia e Aiden erano la coppia più invidiata a scuola, inoltre in molti nel parcheggio li avevano sentiti litigare e lei temeva che alcuni di loro avessero ascoltato anche il motivo del loro litigio. Per questo subito dopo aver chiarito con lui si diresse verso il suo armadietto, dove sapeva che ad attenderla, come ogni mattina, ci sarebbe stato Stiles.
Quando arrivò lo trovò seduto sotto l'armadietto intento a sfogliare freneticamente il libro di scienze e contemporaneamente gli appunti che lei gli aveva dato il pomeriggio precedente.
Quando lui si accorse che lei era li vicino alzò lo sgardo e le sorrise, e Lydia capì che doveva sfruttare quella prima ora che entrambi avevano libera per dire tutto a Stiles.

Non si erano capiti mai /Stydia/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora