Era gia tarda sera, Stiles riaccompagnò a casa il suo amico Scott e poi si diresse a casa sua.
Entrò e non vide nessuno, guardò l'ora e capì il motivo: erano le 22:50, per cui suo padre era uscito già da qualche ora per il turno di notte. Era meglio così... Almeno non si sarebbe preoccupato, non era solito rientrare a quell'ora e sicuramente gli avrebbe chiesto spiegazioni che lui non era in grado di dare.Salì le scale e andò in camera sua, ma quando accese le luce notò qualcosa.
Lydia era lì, addormentata sul letto con addosso la sua felpa della squadra di lacross.
Lui allora si avvicinò a lei, e delicatamente la svegliò
-"Ehi Lydia... ma che ci fai qui?" Disse accarezzandola.
-"Eccoti finalmente, sono venuta qui questo pomeriggio, tuo padre mi ha fatta entrare dicendo che saresti tornato di lì a poco, allora mi sono messa qui ma a quanto pare ci hai messo più del previsto... Che cosa stavi facendo?"
-"Niente, ho fatto una passeggiata insieme a Scott."
-"Una passeggiata? D'accordo e come me le spieghi quelle?" Disse lanciando un'occhiata alle scarpe totalmente sporche di terra e fango"
-"Beh era una passeggiata nel bosco."
-"Stiles non sono stupida. Cosa stavi facendo? Stiamo insieme no? Dovresti fidarti di me...
-"No hai ragione... c'è di più. Hai tempo per ascoltarmi?"
-"Tutto il tempo del mondo" disse guardandolo profondamente negli occhi.
Allora Stiles gli disse tutto, a partire dal messaggio di Scott/Derek nel bel mezzo della notte, fino a poche ore prima quando avevano scoperto dell'esistenza dei lupi mannari, per poi concludere con la minaccia di Peter. Sapeva che poteva fidarsi di lei, e sapeva anche che Scott avrebbe capito.Lydia credeva a tutto quello che le aveva detto Stiles, si era già accorta che di recente a Beacon Hills succedevano cose parecchio strane, e ciò che lui le aveva appena detto era abbastanza sensato da giustificarle tutte.
Quando finirono di raccontarsi le loro supposizioni riguardo a Derek e suo zio Peter l'orologio segnava gia le 3:00 per cui si addormentarono dopo poco l'uno accanto all'altra. Fortunatamente il giorno dopo non sarebbero dovuto andare a scuola, ma già sapevano entrambi cosa gli aspettava: dovevano raccontare tutto anche ad Allison.