capitolo 34🦃.

885 61 85
                                    

Ho la testa poggiata sul finestrino della macchina di mio fratello mentre sono assorta nei miei pensieri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ho la testa poggiata sul finestrino della macchina di mio fratello mentre sono assorta nei miei pensieri. Ho milioni di domande senza risposta che vorticano nella mia testa senza sosta e, francamente, non ne posso più. Il mio cervello sta esplodendo.

Dopo aver terminato di parlare con JJ sono rientrata all'interno del locale e ho preso le mie cose, guardando prima di sottecchi se ci fosse traccia di Sebastian o Cassidy. Ovviamente no e ancora adesso sono fermamente convinta che i due si stiano tenendo compagnia a vicenda in modo poco convenzionale, non da semplici conoscenti. Perciò, ho salutato frettolosamente Axel e sono andata alla ricerca disperata di mio fratello.

Almeno una nota positiva c'è dato che, alla fine, sono riuscita a risolvere uno dei miei tanti problemi. Ho parlato con JJ e anche se non mi ha detto esplicitamente che ha una cotta per la mia migliore amica l'ho capito dal suo sguardo e cazzo, adesso sì che le cose si complicano. Riluttante, le ho dato tempo fino alla fine delle ripetizioni di letteratura italiana per agire senza farla soffrire troppo dicendole che avrebbe voluto troncare con lei ogni tipo di rapporto ma, naturalmente, la ragazza dai capelli castani con meches rosa non me l'ha data vinta perché, senza proferire parola, mi ha sorpassata dandomi una spallata e se n'è tornata dentro all'heartbreakers lasciandomi così ferma e immobile nel parcheggio.

Tuttavia, com'è che si dice? Risolvi un problema e ne compaiono altri mille?
Bene, se non è un detto questo adesso lo diventa perché anche se ho risolto la question con JJ –piomeno- ne rimane un'altra in sospeso. Ero fermamente convinta che il capitolo 'hell' fosse chiuso ma naturalmente mi sbagliavo perché il nome di quel luogo continua a rimbombarmi nelle orecchie così come la frase di JJ: «Cara Marisol, hai appena conosciuto Caronte, la traghettatrice delle anime.»

E, adesso, la domanda mi sorge spontanea. Sul serio l'hell sta cercando di replicare ogni singolo ruolo della Divina Commedia?
Insomma, io sono stata chiamata Beatrice, Sebastian rappresenta il Minotauro, i gemelli Paxton e Cade sono Cerbero, Andrew Davis è sia Lucifero che Minosse mentre, questa Cassidy è Caronte. È possibile che l'hell nasconda molto di più di semplici lotte clandestine? E poi, come mai ognuna di queste persone interpreta un personaggio? È per gioco? Per nascondere la propria identità o, in fondo, c'è qualcosa di molto di più profondo?

E ancora un'altra domanda. Se davvero l'hell vuole riprodurre ogni cerchio e ogni personaggio della Divina Commedia chi è che manca all'appello? Sono sicura che anche JJ e Axel ne facciano parte ma che ruolo potrebbero avere in tutto questo?

«Tutto okay, Sole? Ti vedo pensierosa.» a destarmi dai miei pensieri ci pensa Kayden non appena ci fermiamo a un semaforo rosso. Mio fratello si volta nella mia direzione e mi scruta preoccupato dall'alto verso il basso. 

Stacco la testa dal finestrino e, dopo essermi ricomposta, incrocio il mio sguardo con il suo «sì, va tutto bene. Mi stavo solo appisolando.» mento. Conoscendomi oramai da quando sono nata lui non abbocca anche perché subito dopo replica guardingo «strano sorellina, di solito in macchina tu non ti addormenti mai.»

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 7 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

quindici minuti dopo la mezzanotteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora