Una Nuova Strada

4 1 0
                                    

Una Nuova Strada

Tornai lentamente verso la casa dei miei amici, con la testa piena di pensieri. La chiamata di poco prima mi aveva lasciato stordito, come se avessi appena varcato una soglia invisibile, un confine che non potevo più attraversare a ritroso. Sapevo che da quel momento in poi avrei dovuto contare solo su di me.

La casa dei miei amici era una piccola oasi, un luogo dove nessuno mi giudicava per le mie scelte o i miei errori. Per me era tutto nuovo: non avevo mai avuto così tanto spazio, sia fisico che mentale, per scoprire davvero chi fossi. Ogni passo verso quella porta mi sembrava un ulteriore allontanamento dalla mia vecchia vita, ma era un allontanamento che accoglievo.

Una volta dentro, mi ritrovai ad osservare quella stanza familiare con occhi nuovi. Ogni oggetto, ogni piccolo dettaglio mi sembrava carico di un significato diverso, come se fossi entrato in una realtà parallela, dove finalmente potevo essere me stesso senza paura.

Mi sedetti, lasciando che la stanchezza della giornata si sciogliesse. In quel silenzio, mi sorpresi a immaginare un futuro, per quanto incerto. Forse, in quel nuovo capitolo che avevo appena aperto, c'era davvero spazio per la libertà e la serenità che avevo sempre desiderato.

la luce nel buio  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora