SILVIA'S POV
«Estrelinha...» tenta Chico
«Silvia» lo correggo io
«Silvia...io non volevo, ma mi sono visto costretto, se non lo facevo io lo faceva lui» si giustifica
«Francisco, a me non interessa che gli hai tirato un pugno, francamente l'avrei fatto anche io, ma mi ha dato fastidio che non mi hai detto che Federico ci stava seguendo» dico
«Lo so, scusa, ma non volevo farti preoccupare ulteriormente»Chico abbassa lo sguardo, visibilmente a disagio.
È raro vederlo così, e per un istante il mio istinto mi dice di lasciar perdere, di non premere oltre.
Ma non posso.
«Francisco, io ho bisogno che tu sia onesto con me» continuo incrociando le braccia davanti al petto
«Soprattutto in situazioni come questa. Non puoi decidere tu cosa devo sapere e cosa no»
«Hai ragione» ammette passandosi una mano tra i capelli, un gesto che tradisce la sua frustrazione
«È che... non so, Silvia. Quando si tratta di te, perdo la testa. L'idea che quel tipo fosse lì, che potesse... farti qualcosa, mi ha fatto impazzire. Non ci ho pensato due volte»Faccio un passo indietro, cercando di digerire le sue parole.
È protettivo, forse troppo, ma non posso ignorare che il suo cuore sia al posto giusto.
Questo, però, non cambia il fatto che mi abbia esclusa.
«Non è una questione di protezione, Chico» dico cercando di mantenere un tono calmo
«È una questione di fiducia. Io ti ho sempre detto tutto, anche quando era difficile. Voglio lo stesso da te»Lui mi guarda con gli occhi pieni di rimorso.
«Lo so. E ti prometto che d'ora in poi sarà così. Non ci saranno più segreti, te lo giuro»
Lo fisso per qualche secondo, cercando di capire se posso credergli.
Dentro di me voglio farlo, ma c'è una parte che ancora vacilla.
«Va bene» rispondo infine, anche se con una certa cautela
«Ma ricordati che questa è l'ultima volta. Non farmi mai più sentire esclusa, Francisco»Un lieve sorriso si forma sulle sue labbra.
«Mai più, Estrelinha.»
Questa volta, scelgo di non correggerlo.
Le sue parole rimangono sospese nell'aria, e io lo fisso, cercando di capire se sta dicendo la verità.
I suoi occhi scuri, sinceri, sembrano implorarmi di credergli.
Mi lascio andare a un sospiro profondo, il nodo che sentivo in gola si scioglie lentamente.
Chico fa un passo verso di me, poi un altro, e sento la sua presenza farsi più vicina, quasi invadente, ma in modo rassicurante.
«Silvia...» mormora con quella voce bassa che mi fa sempre perdere il filo dei pensieri
«Smettila di guardarmi così» dico, cercando di mantenere un tono fermo, ma la mia voce trema appena.«Sai che non riesco a...»
«A cosa?» mi interrompe lui inclinando appena la testa.È più vicino ora, e posso sentire il profumo della sua pelle.
Mi confonde.
«A resistermi?» aggiunge con un mezzo sorriso, quel sorriso che odio perché mi disarma ogni volta.
«Chico, sei impossibile...» sussurro, ma la mia voce non ha alcuna forza.
Lui lo sa.
Prima che possa dire altro, sento le sue mani sfiorare le mie, esitanti ma decise, e in un attimo le sue dita si intrecciano con le mie.
È come se il tempo si fermasse.
Il mondo intero sembra svanire mentre lui si avvicina ancora di più.
Il suo sguardo si abbassa sulle mie labbra, e il mio respiro si blocca.
«Dimmi di fermarmi» dice piano, con una voce che è quasi un sussurro.
Ma io non voglio che si fermi.
«Non fermarti»
Invece, alzo appena il mento, accorciando quella distanza che ormai è diventata insopportabile.
Lui coglie il segnale senza esitazione, e in un istante le sue labbra trovano le mie.
Il bacio è lento, dolce, eppure carico di un'intensità che mi lascia senza fiato.
Mi stringe a sé, le sue mani si posano sulla mia schiena, e per un momento mi sento al sicuro, come se nulla di male potesse mai accadere.
Mi perdo completamente in lui, dimenticando ogni dubbio, ogni paura.
Quando finalmente ci separiamo, i suoi occhi cercano i miei, e c'è un sorriso che danza sulle sue labbra, uno di quelli che mi fanno sciogliere.
«Estrelinha...» mormora di nuovo, questa volta con un tono che sembra una carezza.
E questa volta, lascio che lo dica.
SPAZIO AUTRICE
tiktok:7vinijr__sinceramente io li amo
mentre lo rileggevo stavo morendo giuro
che ne pensate??
grazie dei commenti e delle stelline⭐️❤️
vi amo❤️
~silvia💫
STAI LEGGENDO
𝐡𝐞𝐚𝐫𝐭𝐥𝐞𝐬𝐬||francisco conceição
FanficSilvja Vlahovic, sorella dell'attaccante della Juventus. La sua vita cambia radicalmente quando Francisco, un nuovo e talentuoso calciatore portoghese, arriva al club. Francisco, affascinato dalla determinazione di Silvja e dalla sua personalità fo...