Best friends

74 6 0
                                    

-Din.Don.....

sento il campanello ;dovrebbe essere Alice.
Infatti,appena apro la porta mi trovo davanti una ragazza dal viso acqua e sapone.
Subito la faccio entrare ed accomodare in camera mia.
-Maya,questa è la tua camera?
-Sí-le rispondo, e noto subito che é colpita da uno dei miei poster; -Chi sono?-mi chiede...-É uno dei miei gruppi musicali preferiti! Sabato sera suonano al pub,vuoi venire?-Io...non lo so-mi risponde balbettando-balbettando-Sbaglio o quelle sono Jenna e Lea?-No putttoppo non sbagli...dai vieni a farmi compagnia?E poi credo che uscire non ti farebbe male...- Eh mm ok!? - le sorrido incoraggiante e la faccio sedere sul letto, e dopo un po' di chiacchiere arriva l'ora di merenda. Andiamo insieme in cucina e troviamo mia madre che prepara degli squisiti cup-cake al cioccolato e del thé ai lamponi.
-Oh...tu devi essere Alice!
-Sì, Salve signora!
-Dammi anche del tu e chiamami Sarah
-Come preferisce signora...Sarah-

E tra i risolini di mamma e i sorrisi timidi di Alice passa un altro pomeriggio.
********************
-Credo che tu e quella Alice diventerete ottime amiche...-
Mi aveva detto mia madre ,appena Alice aveva messo piede fuori da casa nostra.
"OTTIME AMICHE"
L'ultima volta che avevo creduto di avere un'ottima amica si è svelata una delusione;però ora basta pensare a cose brutte,é ora di pensare positivo e imparare a selezionare le persone.

ALICE'S POV
Come al solito appena sono tornata a casa mamma mi ha fatto il terzo grado:-Dove sei stata?-Da un'amica...-subito il suo sguardo crucciato si é addolcito:-Oh...sapevo che presto avresti avuto nuovi amici-Forse avevi rag.  Non faccio in tempo a finire la frase che mi avvolge in un abbraccio di quelli che solo le mamme sanno dare-Ok mamma anche io ti voglio bene,ma cosí non respiro!
Dopo avere sciolto l'abbraccio ci rivolgiamo sorrisi a vicenda.

Una volta in camera mia mi butto sul letto con la grazia di un elefante in una cristalleria. Sto per addormentarmi quando sento il 'bip' delle notifiche Facebook; sblocco il cellulare e trovo una richiesta d'amicizia da parte di Maya.L'accetto subito ,prima di addormentarmi.
#Spazio autrice
Grazie a tutti
P.s: nelle fra virgolette basse (《.》)parla la "voce interiore"

Il colore del mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora