Maybe i'm falling in love

58 4 2
                                    

Ci sono Maya e Diego che in pratica si mangiano la faccia a vicenda. Ewww....

Maya mi aveva accennato qualcosa su un' uscita, ma non credevo fossero già arrivati a tanto. Dovrò farle un bel discorsetto.

Alex mi sveglia di miei pensieri guidandomi con il braccio verso l'entrata. Io ancora sconvolta per lo "spettacolo" gentilmente offertomi dalla mia migliore amica, e Alex con uno stupido ghigno dipinto sul viso.

-Scusa, perché ridi?

-Perché Diego va alla grande! ahahahah

-CHE SCHIFO!

Ride ancora più forte e non posso fare a meno di bearmi di quella magica melodia.

Mi ha portata davanti ad una porta con sopra una stella dorata;

-Perché mi hai portata al vostro camerino?

-Così conosci gli altri(?)... muoviti, entra non fare storie!

-Eh,eh .... e se si stanno cambiando?

-Mancano dieci minuti, a quest' ora staranno accordando gli strumenti

-Uffffaaaa.... ok! Entriamo in questo benedetto camerino!

Ride di nuovo; vuole farmi morire a 16 anni per caso? 

Entriamo e mi si parano davanti Lea, Jalissa e un ragazzo alto all' incirca come Alex, i capelli castani e ricci portati all' insù e gli occhi color nocciola-cioccolato.

-Piacere, Matteo- mi porge la mano sorridente

-Piacere, Alice- faccio altrettanto

-Sei carina, sai?

-Oh...Ehm...grazie!

**********************

Alex's pov

-Sei carina, sai?

Brutto cretino, scemo, stupido, dongiovanni, coglione...

-Alex?- ad interrompere la mia sequela di insulti è la stupida voce di quello stupido Matteo.

-Si?

-Tutto ok?

no

-Sì- mento.

-Oh, bene... io faccio vedere ad Alice la sua postazione dietro le quinte, tu fa' presto a finire, ok?

-Ok

Escono e mentre mi preparo sento le loro risate. E non avete idea di come mi faccia incazzare che non sia io la causa delle sue risate.

**********************

Alice' s pov

Sono seduta dietro le quinte ad aspettare l' inizio della serata, e nel frattempo ripenso alla reazione di Alex a quel "sei carina"; aveva le mani strette in due pugni, ma così strette, che le nocche gli erano diventata bianche. Che sia geloso? Bho... ma poi geloso di chi? Di me? No, non è possibile.

Anche se da una parte mi fa sentire bene, quasi...importante. Come se per qualcuno valessi davvero la pena. Bhè se avessi la certezza di una relazione stabile, per me ne varrebbe la pena: di essere gelosa, possessiva a volte, e dare attenzioni a qualcuno all' infuori di me stessa.

Ripensandoci poi, dico che sapere già la fine, avere tutto pianificato è troppo scontato e statico. Il contrario di Alex, in pratica. Con lui tutto è un'avventura, tutto è un' emozione, e sei così concentrato sull' essere felice di essere felice, che non hai il tempo di pianificare cosa fare, dire e cosa provare e in quale situazione; è così che mi fa sentire: viva.

E se mi stessi davvero innamorando di Alessandro Ferrari?





Il colore del mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora