CHIARA'S pov
L'mp3 in tasca, le cuffie nelle orecchie,scalavano una per una le canzoni della playlist 4.
Non mi scomodavo neanche a cambiare.
Mi aggrappai più saldamente al palo dell'autobus, mentre le urla di Michael in VODOO DOLL provavano a svegliarmi. Avere la sua voce in testa di mattinata era sempre un "buon" buongiorno.
Mi venne da muovere le labbra e canticchiare senza voce, ma c'era troppa gente intorno a me, come ogni mattina. Pregai di arrivare presto alla stazione per scendere, farmi a piedi il pezzo di strada fino a scuola e sentirmi altra musica.
Quando scesi era appena finita OUT OF MY LIMIT. Con calma arrivai a scuola e mi sedetti a gambe incrociate su una delle panchine del cortile.
In giro non c'erano molti studenti, era ancora troppo presto. Mi piaceva stare nel cortile la mattina prima di entrare, freddo o caldo che fosse. C'era calma.
Il tempo di un altro paio di canzoni, che qualcuno mi tirò la coda e mi tolse una cuffia.
-'Giorno Chiara!
-Ciao!
Era Sonia, la mia migliore amica, troppo sveglia e troppo eccitata alle 7.30 di mattina per i suoi standard.
-Che succ...?
-Hai sentito la novità???
Non mi diede nemmeno il tempo di finire la domanda.
-Quale nov...?
-Hanno indetto un concorso europeo per incontrare le fans!! Ti prego ti prego ti prego, partecipa con me!
Mi prese per le spalle e cominciò a scuotermi, tanto che mi cadde anche l'altra cuffia.
-Dai! C'era Michael che mi schitarrava nelle orecchie!
Tentai di rinfilarmela ma non ne ebbi il tempo.
-Ma non hai sentito che ti ho detto?? Perché non fangirli insieme a me??
Se la sua faccia avesse potuto diventare una emoticon molto probabilmente avrebbe avuto gli occhi a cuore e la bocca spalancata, con tanto di bava.
-Ehm... che bisognerebbe fare?
Io amavo i 5sos, con tutta me stessa, e ammiravo Michael in un modo follemente strano, non solo perché era un bravo chitarrista ma anche perché mi piaceva il suo carattere. Però non ero esuberante come la mia amica, non riuscivo proprio a urlare come faceva lei per tutte le cose (tra parentesi, Sonia era una Ashton's girl di quelle parecchio convinte).
-Una loro cover, con un video originale, guarda ti faccio vedere l'annuncio-
Ovviamente lei aveva Twitter, Vine,Keek etc e li seguiva passo passo, sapeva dov'erano, con chi, che facevano. Io non avevo nulla di tutto ciò, niente social, niente di niente perché li odiavo e non avrei saputo usarli. Quindi in sostanza mi teneva aggiornata lei.
-È a coppie, sai? Scegliamo una canzone, facciamo un video spettacolare ed è fatta! Tu suoni la chitarra, ti prego! Potremmo anche vincere-
-Non sono tanto brava però-
-Non credo si aspettino una cosa seria, credo che più che altro si vogliano divertire- Mi guardava sempre più con gli occhi imploranti. Anche se la scuola ci impegnava tanto, pensai che alla fine provarci non costasse nulla.
-Ok!-
-Ahhhhhhh!- mi saltò addosso e mi abbracciò forte con le lacrime agli occhi.
-Sonia, what do you say?-
-Let's meet 5SOS!-SPAZIO AUTRICE
Hey! Questa è la prima ff che scrivo. Ci tengo a dire che non è tutto merito mio, ma ha collaborato anche una mia amica che non ha wattpad. Si chiama Chiara e vi ama! Ahhahaha
Beh, che dire, spero che vi piaccia. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e magari avere qualche consiglio da voi.
Perciò accettiamo tutto, non vi peritate 😁
Ci vediamo al prossimo capitolo, un bacio Sonia e Chiara 💖
STAI LEGGENDO
Michael, what does she say?
Teen Fiction" Non puoi dimenticare una persona che ti ha dato tanto da ricordare", e Chiara lo sapeva benissimo. Gli doveva tutto perché l'aveva salvata dall'oblio, dai suoi incubi e dal dolore straziante per suo fratello, infondendole la forza di andare avant...