Allora ci tengo a dirvi di cliccare sull'immagine qui sopra 👆 perché c'è una frase molto significativa per questo capitolo, solo che a cose normali non si vede 😅 sorry 😁
Detto questo buona lettura!Quindi, udite udite, potete facilmente tirare le somme. Chiara e Michael tornarono insieme, ma non fu cosa facile. Le settimane successive furono piene di impegni per entrambi, Chiara studiava come una dannata per la maturità, Michael era impegnato nel nuovo tour della band e nella promozione del nuovo cd. Le fans assalivano Chiara e Sonia ovunque andassero, ma non si spostavano mai troppo e a scuola ci fecero tutte l'abitudine.
Davvero, a volte il destino non è crudele, a volte ti riserva cose inaspettate e bellissime, bisogna solo accorgersene e prenderle al volo. E Chiara l'aveva capito, e non avrebbe più rinunciato a Michael, qualsiasi problema fosse accapato, qualsiasi distanza ci fosse stata tra loro.
Michael comprese che quella di Chiara era stata paura. Paura di perdere un'altra persona cara, paura di andare incontro a qualcosa di più grande di lei, paura del "mondo della gente famosa" e anche.... Insicurezza, mancanza di fiducia in se stessa. Ma lui voleva stare accanto a lei, costasse quel che costasse.Ovviamente, Chiara e Sonia fecero la maturità, presero il diploma e poi raccontarono ai loro genitori che un tour di cinque, sei mesi le aspettava. Che i loro ragazzi le aspettavano, il mondo le aspettava e loro lo volevano vedere tutto... Insieme ai ragazzi.
Partirono a metà luglio, quando il tour era già iniziato.
Ogni concerto era un'emozione bellissima, unica. Erano carichi, sempre e comunque.
Capitò qualche volta che Ash avesse l'influenza, o Luke mal di testa, Cal un po' di febbre, Mikey il raffreddore e così via, eppure suonavano e cantavano con tanta energia, davano tutti se stessi in una maniera impensabile e Chiara e Sonia erano fiere di loro. Tutta la 5SOSFAM era fiera di quei quattro ragazzi che da un garage erano passati a stadi, forum e arene con migliaia di persone.
Videro tantissime città in tutto il mondo, dalle più vicine a quelle oltreoceano.
Erano insieme, erano giovani, erano innamorati, il resto, cosa veniva dopo, anche se spaventava, veniva eclissato.L'ultimo concerto del tour era nella città natale dei 5SOS, come piaceva a loro. Sydney.
SONIA's pov
Ultima tappa. Ultima volta in cui avrei sentito migliaia di fan urlare, cantare, piangere, ridere, saltare e ballare con loro, i propri idoli. E le capivo, e come, anch'io ero una di loro, anch'io facevo esattamente quelle cose, solo che per me il destino aveva scelto una via diversa, migliore, aveva disegnato il percorso che mi avrebbe portato alla salvezza:Ash.
Vederli suonare più e più volte mi rendeva così orgogliosa di quello che erano diventati, mettevano passione in tutto quello che facevano e li ammiravano per questo.
Come sempre prima del concerto, eravamo tutti nel backstage. I ragazzi facevano ginnastica, si scaldavano le corde vocali, soprattutto Luke, ballavano e fingevano di suonare degli strumenti immaginari. (5 on the wall mode on 😜)
Ma oltre a questo, avevano bisogno di sentirci vicine, così mi recai dal mio riccio e lo strinsi a me più forte che potevo. Sapeva di vaniglia, adoravo il suo odore.
-Spaccherete come sempre, amore mio- gli sussurrai.
A quelle parole mi sollevò da terra e mi fece girare; mi stampò un dolce bacio sulle labbra prima di dirmi "Ti amo" e io lo baciai con più passione stavolta, per fargli capire che ci sarei sempre stata per lui, ora e sempre.
Ci stringemmo in un abbraccio di gruppo e poi io e Chiara ci recammo nell'arena proprio sotto il palco. Ma prima, assistetti alla rituale scena: Luke prese la mano di Michael e ci camminò sopra con due dita ripetendo "Let's rock, Let's rock!"
Sorrisi a quella tenera scena, e mentre mi giravo verso la mia amica, potei giurare di vedere Mikey sussurrare un "ti amo" a Chiara con gli occhi lucidi e un sorriso stampato sulle labbra.CHIARA'S pov
Tensione, passione, paura, adrenalina e tanta, tanta voglia di spaccare tutto. Era questo quello che in quel momento riuscivo a leggere nei loro occhi; nei miei? Solo orgoglio e ammirazione.
Risposi al "ti amo" mimato della mia testolina verde ( eh già, nuova tinta 😜), buttandogli con la mano un bacio che lui finse di afferrare.
Ci dirigemmo finalmente sotto il palco: l'arena era stracolma di fan urlanti.
Appena ci videro, ci corsero incontro salutandoci: ci abbracciarono, facemmo tantissime foto e firmammo autografi. Già, noi, che fino a poco tempo prima non eravamo altro che fan troppo impegnate a sognare di incontrare i propri idoli, per avere una vita sociale.
Era bellissimo dedicare loro del tempo e adesso potevo capire perché anche ai ragazzi piacesse.
Le luci si spensero e di colpo partì il countdown.
Le urla aumentarono man mano che il tempo diminuiva e... 5,4,3,2,1....
0:00
Che lo spettacolo abbia inizio!
Si sentivano i primi tocchi della batteria di Ash, le luci emanavano bagliore a intermittenza, si scrutava l'ombra di Luke intento a suonare la chitarra, poi Cal, Mikey, i mega schermi si riempirono dei loro sorrisi e l'arena della loro energia e le fan, beh, le fan stavano vivendo due sogni in contemporanea: il loro e quello dei ragazzi.
Perché si sa, they're taking on the world!
Sonia non smetteva di guardare Ash con sguardo fiero e altrettanto facevo io su Mikey. I ragazzi suonarono tantissime canzoni e regalarono molti momenti indimenticabili. Durante Beside You, le fan alzarono dei cartoncini a forma di cuore e cantarono sulle note della chitarra acustica di Luke senza che lui dicesse qualche parola.
Prima di Amnesia, Cal chiese di accendere le luci dei telefoni per creare la giusta atmosfera, e ci riuscirono, la vista era spettacolare. Mi sentivo a casa e quella sensazione mi ricordò il primo concerto a cui assistetti, perché alla fine ogni concerto è come se fosse il primo.
Dopo American Idiot, What I like about you e She looks so perfect in cui i ragazzi si scatenarono come pazzi, giunse il momento di Good Girls. Amavo quella canzone, soprattutto il ritornello, 'cause good girls are bad girls that haven't been caught...
Credo abbiano ragione, in fondo anche le brave ragazze sono cattive ragazze.
-She's a good girl, a straight a student, she's really into all that self- inprovement (I swear she lives in that library), Michael, what does she say?-, Cal cantava a squarciagola.
Michael mi cercò con lo sguardo, fissò i suoi occhi nei miei, mi sorrise e giuro di aver sentito il mio cuore perdere più di un colpo. Io ricambiai il sorriso con tutto l'amore che provavo in quel momento e sentii la sua risposta.
-Save me again!-
STAI LEGGENDO
Michael, what does she say?
Teen Fiction" Non puoi dimenticare una persona che ti ha dato tanto da ricordare", e Chiara lo sapeva benissimo. Gli doveva tutto perché l'aveva salvata dall'oblio, dai suoi incubi e dal dolore straziante per suo fratello, infondendole la forza di andare avant...