-five-

2.3K 136 28
                                    

Bene, quindi a quanto pare per questa guerra in determinati orari ci possiamo schiantare e lanciarci fatture.
Cosa vuol dire questo? Poter schiantare Alexander Barfly con il consenso dei professori.
"Tonks, non ci pensare nemmeno"
"A cosa?"
"Allo schiantare mio fratello."
"Dai, Corin! È un desiderio che covo dal primo anno!"
"Sai che è amico di Charlie, vero?"
"Non me ne frega un accidente!"
"Ninfadora, se riesci ad evitare evita."
Per Merlino e Morgana, deve sempre mettersi in mezzo?
"Ciao anche a te, Zia!" Sbotto ma non mi preoccupo di non esser stata troppo fine.
"Ninfadora, possibile che i tuoi genitori non ti abbiano impartito un po' di educazione? Ma aspetta...Corin Barfly, figlia di Meredith e Manuel Barfly, una tassorosso. Non credevo fosse possibile, credevo avessi seguito le orme dei tuoi genitori e di tuo fratello."
"Non ci tengo ad essere una serpe."
Detto questo Corin si alza e mi prende un braccio trascinandomi con se nell'aula di trasfigurazione.
*
"Tonks ne sei certa?"
"Certo!"
"Io ho paura per te, Tonks"
"Charlie..."
"So che ti sai difendere ma ciò non mi trattiene dall'essere preoccupato in una maniera assurda per la tua incolumità."
"Basta Charlie! Ascoltami, aspiro a diventare Auror e questo potrebbe essere un' ottimo allenamento, lasciamelo fare."
"Ma...io...oh, uff. Fa' quel che vuoi e incrociamo le dita."
"Tu?"
"Io cosa?"
"Parteciperai?"
"Certo."
"Perchè non dovrei farlo io, allora!"
"Perchè tu sei una..."
"Ragazza?"
"Si!"
"Charlie, ti sto per schiantare."
"Dora, sei una ragazza magra e pasticciona, io...Dora, ti farai male"
Non lo lascio neanche finire che mi allontano dirigendomi in quel posto, ormai diventato un abitudine, sperando che Remus si faccia vedere.
No, aspetta. Cos'ho appena pensato? Sperando che Remus si faccia vedere. Perchè lo voglio vedere?
"Ninfadora!"
Oh, santo Godric.
"Ciao Valery."
Valery Vance, cugina di Emmeline e una delle persone più odiate di tutta la scuola. Guarda caso, io me la ritrovo sempre appiccicata.
"Ho visto che Lupin ti ha parlato, l'altro giorno. Lo conosci?"
"No, guarda. Si, lo conosco, Valery."
"Anche mia cugina! E secondo me sono anche stati insieme, ne parla bene."
"Oh, wow" si sente l'ironia nella mia voce?
"Senti..."
"Mhh, dimmi"
"Secondo te se ci provo con lui c'è qualche speranza che si innamori di me?"
"Ho qualche dubbio, sai? Ha giusto ventott'anni e tu ne hai quattordici. Ha il doppio dei tuoi anni."
"Beh, allora non ci sono speranze neanche per te, no? Anche se sei più grande di me di un anno!" Dice con il tono di chi ha scoperto che la McGranitt ha una cotta per Silente. Oh...ma aspetta...questo lo sanno tutti!
"Quindi, non ci sperare con lui, Ninfadora" ma cosa diamine vuole dalla mia vita?
"Non ho mai sperato nulla con lui, Valery."
"Beh, meglio, campo libero per me!" La guardo allontanarsi e alzo gli occhi al cielo
"Quella ci vuole provare con me?"
"Chi? Cosa? Ah, sei tu, mi hai fatto prendere un colpo!"
"Scusami" dice sedendosi al mio fianco
"Stavi ascoltando?"
"Si. Si, ho sentito tutto. E comunque io ed Emmeline non siamo mai stati insieme da poterci definire una coppia...siamo stati insieme un giorno o due e poi lei mi ha lasciato scoppiando in lacrime come se la avessi lasciata io."
"Perchè ti ha lasciato?"
"Te lo spiegherò, magari, un giorno"
"Perchè non ora?"
"Perchè...non è il momento, Tonks"
"Uff, okay. Remus?"
"Dimmi"
"Sai che ci possiamo schiantare e lanciare fatture durante determinati orari?"
"Si. Silente me lo avrà detto un centinaio di volte. So anche che Charlie non vuole che tu partecipi."
"Cosa? Come lo sai?!"
"Lui mi ha chiesto di convincerti a non partecipare"
"Ma tu non ci riuscirai"
"Ne sei sicura?"
"Non combatterò a una condizione."
"Quale?"
"Dimmi il motivo per cui Emmeline ti ha lasciato"
"No, senti, Tonks..."
"Remus, ehi, capisco che tu non me lo voglia dire. Infondo chi sono io per rivangare il tuo passato? Ma non allearti con Charlie per non farmi combattere."
"Perchè vuoi combattere a tutti i costi?"
"Perchè per me potrebbe essere una sorta di allenamento"
"Allenamento?"
"Aspiro a diventare Auror, in effetti."
"Auror...wow. Sai che dovrai frequentare un corso per tre anni dopo la scuola?"
"Si...ma non mi importa. Se per raggiungere un sogno si cade, si inciampa e ci si rialza vuol dire che quel sogno è quello giusto. Un sogno senza ostacoli non è un sogno."
"Te la sei inventata sul momento o...?"
"In realtà no, una notte ho sognato una persona, una donna, aveva i capelli rossi ma il viso non era definito e mi ha detto questa frase. Mi è rimasta impressa da quel giorno."
"Non hai lezione?"
"Ho un' ora buca. Mi sono fatta espellere da Divinazione."
"Non potevi frequentare Babbanologia?"
"Ne ho fin sopra i capelli dei babbani. Con due nonni babbani e un padre nato babbano, non c'è cosa sui babbani che non so."
"Ah, beh, non ti andava a genio Divinazione?"
"Non è la materia è la Cooman...ha questo vizio di predire le morti di tutti quanti."
"Questo non te lo posso confermare in quanto studente di Babbanologia."
"Beh, ho già avuto la mia conferma in quanto l'anno scorso ha predetto la morte sia di Susan che di Charlie e sono tutti e due ancora vivi."
"Che ne dici se rientriamo? Inizio a congelare." Dice alzandosi in piedi. Mi alzo anche io usandolo come sostegno aggrappandomi alla sua maglia e mi incammino affiancata da quest'uomo che è stato il migliore amico di mio cugino.
Entro nel dormitorio e sulla bacheca c'è un nuovo foglietto.

Guerra delle Casate:
Lunedì
Ore 10 serpeverde-corvonero

Ore 13 serpeverde-grifondoro

Martedì
Ore 10 tassorosso-grifondoro

Ore 13 tassorosso- corvonero

Mercoledì
Ore 10 corvonero- grifondoro

Ore 13 serpeverde- tassorosso

Faccio appena in tempo a finire di leggere che una voce squillante mi arriva alle orecchie.
"Dora! Non provare a partecipare!"

SomeoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora