Otto giorni sono passati da quella sera e io non ho ancora avuto occasione di vedere Remus. Okay che non me ne dovrebbe importare nulla di lui in quanto ragazzo maggiore di tredici anni come sostiene quel cretino di Alexander ma io tengo a lui più di quanto tenga ad Alexander che sono costretta a chiamare Alex dalla ragazza di quest'ultimo, Susan Elisabeth Rowl.
*
"Ma preside! È un irresponsabile! Trasformarsi vicino ad una studentessa!"
Cosa stai blaterando Piton?
"la studentessa si è trovata lì per caso non per colpa di Remus di certo, Severus!"
"Preside..."
"Preside nulla, Severus. Faccia entrare la signorina Tonks e si levi dalla mente queste assurde idee."
Sento la porta aprirsi.
"Tonks."
"Professore."
"Entra." Dice a denti stretti.
Varco la soglia dell'ufficio e Silente mi guarda al di sopra degli occhiali a mezzaluna.
"Salve signorina."
"Preside."
"So che già la professoressa McGranitt ti ha illustrato la situazione quindi non ti rimproverò ancora. Comunque ora comprendo cosa diceva il Cappello Parlante quando diceva che saresti dovuta andare in Grifondoro."
"Io sto bene fra i Tassorosso."
"Oh, no. Mi ha frainteso. Non intendo cambiarle la casata di appartenenza. Oh, salve Narcissa. Salve Remus."
Mi volto di scatto e mia zia mi lancia un' occhiataccia mentre Remus mi sorride.
"Sedetevi, sedetevi." Poi, fa avvicinare due sedie.
"Vi ho fatti venire tutti e tre per parlare di un argomento che vi accomuna. Lo intuite?"
Cosa mi può accomunare a mia zia e a Remus a parte...no, no è impossibile che centri Sirius, no? No?!
"In effetti no, preside." Dice mia zia sempre seduta composta, rigida, schiena dritta e spalle rilassate.
"Bah, io un' idea la avrei inizia per S- finisce per -irius Orion Black." Sussurra Remus ma sembro sentirlo solo io.
"Bene, vi volevo parlare di... Minerva?" la porta sbatte e una vicepreside paonazza fa il suo ingresso. Mai visto la McGranitt così.
"Un...un corpo...lago...lago nero...Albus..."
"Minerva, parla chiaramente." La vedo fare un paio di respiri profondi.
"Alcuni alunni del primo...anno hanno trovato un corpo nel lago nero...Albus"
Le reazioni sono di diversi tipi.
Remus scatta in piedi.
Io sento il panico affiorare.
Mia zia ha solo sospirato.
Silente ha continuato a guardare la professoressa McGranitt.
"Professoressa, chi ha trovato il corpo?"
"Jeanne Delei subito seguita dai gemelli Weasley."-Prime Note Dell'Autrice-
Scusate se è un pelino corto ma questo capitolo introduce il prossimo che spero di postare al più presto possibile.
Grazie per i commenti e i voti.♡
STAI LEGGENDO
Someone
FanfictionIl quinto anno ad Hogwarts per una strega che inciampa anche nell'aria, meglio conosciuta come Ninfadora Tonks. "Grazie, Malandrino."