capitolo 19

2.6K 222 2
                                    

i giorni passarono senza che me ne accorgessi, tra l'occuparmi di simone e di aiutare il mio branco in varie mansioni finché daniel non tornava, non mi fecero accorgere che ormai erano passate già due settimane, la partenza di bob per la spagna aveva portato molta tristezza tra dylan e tutti gli altri, gli mancava il gemello, loro da quel che ricordavo stavano sempre insieme, appiccicati, ovunque andassero c'erano entrambi e ora che erano divisi era ovvio che stessero male, in cuor mio sapevo che anche bob stava male, ma sapevo anche che non l'avrebbe dato a vedere come dylan, due ragazzi cocciuti e che non facevano notare troppo quello che provavano!

Era tardo pomeriggio e dopo che abbi accompagnato simone in palestra, non so perché ma lui si manteneva in forze così, andai a casa di dylan trovandolo disteso sul divano che guardava il soffitto con indosso il maglione di suo fratello, qualcosa mi diceva che dylan stava più male del solito, il maglione era di lana e fuori c'erano 38°C, schiattava di caldo!
Entrai in sala inginocchiandomi davanti a lui che si mise a pancia in giù con la bocca nascosta sotto il braccio piegato "dylan, devi uscire un po!" Lui scosse la testa e una lacrima gli rigò la guancia, la tolsi con il pollice e gli misi un ciuffo di capelli dietro l'orecchio, era distrutto e anch'io la ero nel vederlo così!

"Claris è preoccupata per te, tutti lo sono e anche io" lui continuò a guardare un punto alle mie spalle senza mai incrociare il mio sguardo "bob tornerà, lo ha promesso!" Finalmente lui mi guardò negli occhi ma ciò che vidi mi turbò fin nelle viscere, tristezza, odio, rammarico, paura galleggiavano tra le sue lacrime incessanti "lui non tornerà mai più luna! Si è unito ad un altro branco insieme a gigi perché non sopportava l'idea di non avere più un'alfa!" Sbarrai gli occhi scioccata "non hai capito che gigi e bob se ne sono andati perché non accettano daniel come loro capo? Eppure i segni erano ben visibili" indietreggiai senza capire, non potevano averlo fatto veramente, no non ne sarebbero stati capaci!

"Loro non...perché?" Dylan mi ringhiò contro facendomi tacere "non dirmi che sei così stupida da non averlo ancora capito!" Mi incupii guardandolo male "gigi è stato rifiutato da te e non l'ha accettato andandosene in un altro branco e bob che aveva sempre seguito il suo alfa, cioè gigi non sopportava l'idea di rimanere qui con noi e allora l'ha seguito" deglutii irritata, non poteva essere vero "abbiamo inscenato della partenza per la spagna per non farlo passare per traditore, ma è questo che è un traditore, lo sarà per sempre, non ci vorrà troppo tempo prima che tutti gli altri lo capiscano! E non ci vorrà molto prima che lui ritorni, ma ovviamente verrà giudicato dagli anziani e verrà buttato fuori diventando un bastardo!" Mi alzai andando via "luna!" Non mi voltai girandogli le spalle "non resisterò a lungo senza di lui, forse me ne andrò anch'io!" Un sunghiozzo cupo mi fuoriuscii dalla gola e dylan subito si alzò dal divano guardandomi, non mi voltai mentre le lacrime impetuose mi rigavano il volto, ero stata tradita dai miei amici, ma quello che mi faceva più male era che loro avevano scelto di rimanere con gigi che li aveva sempre trattati da schiavi e non con me che avevo sempre dato una grandissima mano ad entrambi perché li amavo come fratelli "sei libero di fare ciò che vuoi dylan, ma ricordati chi c'era quando le tue ex ti lasciavano solo, ricordati che non t'ha mai abbandonato, ma soprattutto ricordati chi ti ha sempre voluto più bene di se stesso!" Lo dissi con l'amarezza in gola, ero stata tradita da tutti "c'era sempre gigi ad aiutarci, non tu!" Mi voltai furente a guardarlo e lui vedendomi così guardò a terra, mi sentivo una merda in quel momento, io ero sempre stata insieme a loro ma per loro c'era solo e sempre gigi che invece se ne infischiava di loro "gigi è sempre stato colui che vi ha quasi dati in pasto ai coccodrilli, gigi è il ragazzo che vi vuole così tanto bene che appena vede un pericolo scappa lasiandovi lì, ma soprattutto gigi vi ha sempre negato le cure dei vostri ematomi che vi facevate cadendo per sbaglio" dylan sbarrò gli occhi facendo un passo indietro "si bravo, gigi è il vostro alfa, ma lascia che ti dica una cosa dylan, quando gigi vi lascerà da soli a combattere le vostre guerre non lamentatevi, in fondo siete stati voi a volerlo" lui allungò un braccio che subito scansai dandogli di nuovo le spalle "mi avete profondamente delusa, forse me lo merito, non dovevo darvi tutto l'amore che avevo ma l'ho fatto e non me ne pento perché il mio sacrificio almeno vi ha tenuti in vita fino ad ora, quindi spero tutto il bene del mondo per voi e soprattutto spero che gigi non vi tradisca di nuovo!" Me ne andai lasciandolo lì con la tristezza e il risentimento nel cuore, come avevano potuto usarmi così per poi gettarmi via come fossi un giocattolo rotto? Come avevano potuto calpestare il mio amore per loro così, senza ritegno, ne pudore o amore da parte mia? Come?

Corsi nel bosco con le lacrime che volavano via col vento e mi trasformai in lupo immediatamente, ululando tutto il rancore e la tristezza che provavo in quel momento! Un altro ululato mi raggiunse avvisandomi che non ero sola e questo un po mi infuse coraggio che calò subito a picco quando un lupo marrone con qualche riga nera mi si presentò davanti, era simone che appena mi vide piegò la testa di lato scrutandomi per capire chi ero, gli ringhiai contro avvertendolo e lui mi girò intorno, possibile che non si era accorto che ero io? Sono luna! Lui sgranò gli occhi prima di saltarmi addosso a fauci aperte, lo schivai prima di mordergli una zampa che lo fece guarire, poi corsi via tornandomene a casa!

wolf - il marchio (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora