Capitolo 4- Why is it so hard?

6.9K 312 4
                                    

POV CAMILA

Sono un'idiota,stupida,cretina,scema! Non so cosa diamine mi sia preso,non dovevo fare quello che ho fatto. Se non fosse arrivato Noah non so cosa sarebbe successo,ma non posso. Lauren è fidanzata,non dovrei nemmeno pensare a lei in quel modo,non mi è permesso. Raggiungo il salotto che si è riempito di gente,Ally parla e ride con un ragazzo,penso sia il suo fidanzato. Vado in cucina perché ho bisogno di alcol,ho bisogno di non pensare a quegli occhi smeraldo,quella bocca e quel corpo che mi sta facendo impazzire. Noto DJ e Normani parlare,sono molto vicine e si capisce che stanno flirtando. Le invidio un po',potremmo esserci io e Lolo al loro posto,però ci deve essere sempre una cazzo di complicazione. Mando giù il mio drink tutto in un colpo,fanculo! Me ne faccio un altro e anche questo sparisce subito,inizio già a sentire i pensieri ruzzolare da una parte all'altra nel mio cervello."oh basta,vuoi stare male?!",esclama una voce roca prendendomi il bicchiere con il terzo drink. Cazzo,ha la voce più sexy del mondo,mi fa sempre venire i brividi."non stai con il tuo Ken?!",esclamo più infastidita di quello che vorrei. Non sono mai stata una che tiene molto l'alcol,anzi non lo tengo per niente."perché devi fare l'antipatica?",chiede Lauren in tono duro. Una risata amara mi esce dalle labbra,bere è stato un grave errore."perché devi fare così? Mi faI innervosire,hai un fottuto ragazzo eppure sei cui con me,mi togli il mio drink come se ti preoccupassi per me. Dovresti essere con lui,quindi perché sei qui?",chiedo irritata. Forse non volevo dire proprio questo,ma penso di non avere più controllo sulle mie azioni."io ho quasi litigato con il mio ragazzo per te e ti comporti in questo modo",esclama occhi smeraldo con lo stesso tono."perché avete quasi litigato?",chiedo più calma."perché insomma cosa diresti se vedessi la tua ragazza che sta per baciare un'altra e questa è in intimo per giunta",risponde divertita lei."ah stavamo per baciarci?!",esclamo per stuzzicarla."sì e forse è meglio che Noah ci abbia interrotte",sussurra Lolo. Sono un po' ferita dalla sua risposta,sono solo un gioco per lei."certo,tu sei fidanzata,per te non sono niente perché rischiare",affermo prima di allontanarmi. Sento la presa salda di occhi smeraldo sul braccio,mi fa girare,solo che inciampo sui miei stessi piedi e le vado addosso."non fare così Camz,non volevo dire quello. Solo non lo so",esclama lei. I suoi occhi passano dai miei occhi alle mie labbra e il mio lo stesso,vorrei ma non posso,sembra diventato il mio motto di recente."sì gioca a obbligo o verità,venite a giocare su,ci aspettano in camera tua piccola",esclama ancora quella voce alle nostre spalle. Sorrido a Lolo,supero Noah e vado nella camera di occhi smeraldo per giocare.

POV LAUREN

Sembra scoppiata la terza guerra mondiale nella mia testa,una parte di me vorrebbe lasciare Noah e iniziare una storia con Camila,ma la parte opposta dice che è inutile sprecare un anno di relazione per quello che forse è solo un interesse. Però non posso negare a me stessa che penso troppo alla cubana per essere un semplice interesse."arrivo sempre al momento giusto",esclama il mio ragazzo scocciato."andiamo a giocare",dico alzando gli occhi al cielo. Appena ci sediamo il gioco comincia,siamo seduti in cerchio e Camila è di fronte a me. Ci sono anche DJ e Mani,Ally e Troy,il suo ragazzo,Mike,Steve e Cece."inizio io",esclama Normani facendo girare la bottiglia che si ferma su Noah."verità",esclama subito lui."il posto più strano dove lo hai fatto con Lauren?",chiede la mia migliore amica con un sorrisetto. Non so cosa ha in mente,però non mi piace per niente."sulla prua di una nave",risponde lui tranquillo. Il mio sguardo va subito su Camz,sembra molto infastidita e per un momento mi sento in colpa. Smetto di seguire quello che sta succedendo,mi riprendo solo quando sento il nome della cubana."verità",dice lei sicura."con chi vorresti fare il gioco dei 7 minuti in paradiso?",chiede Steve curioso. I suoi occhi cioccolato si posano nei miei,fa un piccolo sorriso mentre io deglutisco nervosa."Mani",risponde facendo l'occhiolino alla mia migliore amica. Mi sento da una parte sollevata,ma dall'altra gelosa."ehi lei è già prenotata",esclama DJ,si vede che è un po'brilla. Normani le sussurra qualcosa all'orecchio che non riesco a sentire,la polinesiana ha lo sguardo eccitato mentre si morde il labbro inferiore. Sempre la solita Normani,ridacchio della scena. Camz fa girare la bottiglia,tiro un sospiro di sollievo quando si ferma su Mike."obbligo",esclama lui allegro. Non sto attenta a qualunque cosa lei gli faccia fare,per il resto del gioco mi estraneo,però la bottiglia finisce su di me."obbligo",dico senza nemmeno sapere chi ha girato la bottiglia."fai 7 minuti in paradiso con Camila",dice Mani. Strabuzzo gli occhi e mi giro verso la mia migliore amica,non so se saltarle addosso per ammazzarla o per ringraziarla."mi raccomando Jauregui fate poco rumore",esclama Cece ironica. Mi alzo un po' infastidita e prendo la mano di Camila portandola in un'altra stanza,chiudendo la porta."non sapevo ti infastidisse stare sola con me",esclama lei sedendosi sul bordo del letto. Non potevo staccarle gli occhi di dosso,non mi sono ancora soffermata a pensare a quanto stia bene con i miei vestiti,anche se starebbe meglio senza. Dio Lauren,che pensieri fai!"non voglio che ci siano problemi con Noah,solo questo",dico sincera."non vuoi perdere la tua dolce metà",esclama la cubana ironica."no,non voglio che faccia una scenata e se la prenda con te",dico avvicinandomi a lei."te lo ha mai detto nessuno che hai degli occhi bellissimi",sussurra Camz."tutti mi dicono che ho dei bei occhi smeraldo",esclamo con un sorriso."certo sono belli anche per il colore,però ciò che li rende speciale è che sono profondi,nascondono tante paure,tante storie da raccontare,nascondono una dolcezza e un mistero che mi intriga molto",afferma lei seria. Ci guardiamo per quello che sembra un momento infinito,penso solo che vorrei baciare questa dolce e bellissima ragazza,ma non posso. Non farei mai una cosa del genere a Noah,non sono quel tipo di persona."se solo ti avessi incontrato prima",sussurro accarezzandole dolcemente la guancia. Camila è una di quelle persone che sei destinato ad incontrare,una di quelle persone con cui hai un feeling particolare fin dal primo incontro,una di quelle persone che sai già diventeranno importarti per te,una di quelle persone che dici davvero fortunata di aver incontrato."non ti chiederei mai di fare una cosa che ti potrebbe mettere in difficoltà,ci siamo solo incontrate nel momento sbagliato",afferma occhi cioccolato."che cosa facciamo?",chiedo specchiandomi in quei due pozzi profondi che ormai mi hanno rubato anima e corpo."forse è meglio non vederci più",propone Camz ed io mi sento svenire. Iniziano a sudarmi le mani e sento un buco alla bocca dello stomaco. Perché pensare di non vederla più mi fa questo effetto?! Perché una persona può diventare così importante in così poco tempo?"se è quello che vuoi",dico così piano che quasi non mi sono sentita io."non è quello che voglio,però è meglio per te",esclama lei.

POV CAMILA

Io non capirò mai come funzioniamo noi umani,ci affezioniamo a ciò che non possiamo avere,io vorrei che fosse più semplice,ma non lo è. Non posso chiedere a Lauren di rischiare tutto per me,non valgo così tanto,non valgo la pena. Anche se allontanarmi da lei non sarà facile,voglio sperare che sia solo una cosa passeggera e passi in fretta. Ma se è una cosa passeggera perché fa così male?"non sai cosa è meglio per me,però che alternative abbiamo?!",esclama occhi smeraldo quasi disperata."non ne abbiamo,dobbiamo fare finta che niente sia successo,cancellare il nostro incontro e non vederci più",esclamo seria."tu davvero pensi di poter dimenticare tutto così,in un giorno tutto sparito?!",esclama Lolo scaldandosi mentre si allontana da me."no non ti dimenticherei nemmeno se volessi,ma dobbiamo",dico calma."perché?",chiede lei trovando ancora una volta il mio sguardo."perché tu stai con Noah,questa cosa che c'è tra di noi non è niente,vedrai che tra una settimana non ti ricorderai nemmeno il mio nome",dico consapevole."cazzate",esclama Lauren alzando la voce. Rimango un attimo spiazzata dal suo comportamento."devo andare,ho bevuto troppo e non mi sento tanto bene",dico andando verso la porta. Sento le sue mani calde afferrarmi i fianchi e il suo respiro sul collo."mi stai facendo diventare pazza,sappilo",sussurra occhi smeraldo al mio orecchio. Quanto vorrei girarmi e baciarla come non ho mai fatto,vorrei lasciarmi andare,ma è sbagliato."anche tu,per questo devo andarmene",esclamo con ancora un briciolo di autocontrollo. Esco velocemente dalla stanza,vedo tutti i ragazzi del gioco fuori ad aspettarci,prendo DJ per il polso."andiamo a casa",esclamo. La mia migliore amica,che molto probabilmente è brilla,lascia un bacio veloce sulle labbra di Normani prima che la trascini via. So che è la decisione più giusta,però perché fa così male?!

POV LAUREN

Cazzo! Esco anche io dalla stanza,tutti gli occhi sono puntati su di me,però non me ne frega niente. Voglio solo uscire in giardino e fumarmi una sigaretta,voglio solo respirare."andate fuori dalle scatole,non c'è niente da vedere",esclama Mani minacciosa. Tutti si dileguano all'istante,tutti tranne Noah. Scambio una sguardo di intesa con la mia migliore amica e poi esco velocemente di casa,non mi giro nemmeno per controllare,so che il mio ragazzo mi sta seguendo."vorrei che almeno fossi sincera con me,che almeno non mi prendessi per il culo",esclama lui irritato."cosa intendi dire?",chiedo calma. Sinceramente non ho voglia di litigare con lui,vorrei solo che una certa cubana mi abbracciasse. Dio che pensieri che faccio,devo smetterla."è solo un'amica,non c'è niente tra di noi,non ti tradirei mai. Ti ricorda niente",continua Noah con lo stesso tono sistemandosi il ciuffo castano. Che odio quando fa così,stiamo discutendo e lui si mette a posto il ciuffo come se ci fosse qualcuno a fotografarci. Sto iniziando veramente a non sopportarlo più."ok quella ragazza mi piace,la conosco solo da un giorno però è stato sufficiente per affezionarmi a lei. Però non ti ho tradito e mai lo avrei fatto,non butto nel cesso 1 anno di relazione così",esclamo ora davvero arrabbiata."lo stai facendo,la situazione era critica già prima che arrivasse Camila,ti stavi già allontanando e forse nemmeno te ne sei accorta",esclama il mio ragazzo,sembra triste."cosa intendi dire?",chiedo confusa. Certo non c'è più l'entusiasmo del primo periodo,non scherziamo più tanto come prima e passiamo poco tempo insieme,visto che lui è impegnato con il lavoro ed io pure. Penso sia normale che non ci sia più la scintilla di prima,o forse no?!"ormai non sembriamo nemmeno più fidanzati,avevamo dei progetti insieme,però tutto è sfumato fino a scomparire. Non siamo più quelli di prima,ma io ti amo troppo per lasciarti,non troverò mai il coraggio",confessa lui con gli occhi lucidi. Vederlo così mi fa male,comunque è stato il mio migliore amico,il mio compagno di avventure,la spalla su cui piangere,c'è sempre stato per me e speravo questo potesse bastare,ma non è così."io non penso di provare lo stesso,mi dispiace. Pensavo che andando avanti con il tempo avrei iniziato ad amarti come meriti di essere amato,però non sono io la persona giusta. Mi dispiace di non averlo capito prima",ed è vero. Non volevo farlo soffrire o rovinare così il nostro rapporto,ma non posso più fingere,non voglio continuare a prenderlo in giro non se lo merita."speravo davvero che potesse funzionare,ma non è stato così. Spero solo che con Camila funzioni,tra di voi c'è qualcosa che nemmeno io sarei riuscito a spezzare",dice lui in un sussurro."spero che troverai una brava ragazza,ti meriti di essere felice",dico sincera."l'avevo trovata",dice questa ultima frase prima di ritornare in casa e lasciarmi sola con i miei pensieri.

Close your eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora