Capitolo 31- One way,thousand mistakes

3.1K 171 16
                                    

POV CAMILA

La cerimonia prosegue nel migliore dei modi,Ally e Jack sembrano così felici,fatti l'una per l'altro e chiunque avesse detto il contrario sarebbe stato uno dei peggiori bugiardi. Vedendoli danzare a ritmo delle dolci note della loro canzone,mentre sorridenti si esprimono tutto quello che le parole non potrebbero mai spiegare,vedendoli non posso non immaginare un futuro con Lauren,un nostro matrimonio,un nostro primo ballo,un nostro intimo ed infinito momento. Forse la mia mente viaggia troppo in cerca di una piccola soddisfazione e gioia,tutto potrebbe sembrare troppo veloce e affrettato,però più osservo la seducente donna ballare e ridere allegra con la piccola cugina di Ally,più so che è lei che voglio al mio fianco. Mi stimola in modo continuo a nuove esperienze ed emozioni,con lei parlerei per ore senza stancarmi,perché non è mai scontata e prevedibile nei suoi discorsi,possiede un intelligenza che mi affascina,ma non una di quelle saccenti e presuntuose,una cultura nascosta nella sua riservatezza,un modo acuto di osservare le cose e le persone,di analizzarle senza sembrare invadente. Sa prendersi cura degli altri,senza chiedere nulla in cambio,nutrendo solo un dolce piacere nel sapere di aver aiutato qualcuno a lei caro,senza pensare a secondi fini e sotterfugi per ricevere un tornaconto. Quella sua determinazione che la rende una donna fiera,che sa quello che vuole,senza essere prepotente,ha le sue idee e le sostiene con una forte indipendenza,non ha paura di andare contro il giudizio degli altri,fa a modo suo sempre. Il modo in cui mi fa ridere per le sue sciocche battute infantili,il suo spiccato senso dell'umorismo usato sempre nel modo giusto nel momento giusto,il suo prendermi in giro a volte,ma senza essere antipatica,il modo in cui mi sorride dolce ogni tanto,per ricordarmi che lei mi tiene sempre d'occhio,anche senza starmi appiccicata o essere invadente. Il suo modo di proteggermi anche da me stessa,dalle mie paure ed insicurezze semplicemente sussurrandomi all'orecchio quanto sono bella o ricordarmelo mentre facciamo l'amore,quando mi stringe a lei mentre siamo con gli altri e mi bacia la tempia per far sapere a tutti che sono la sua piccola,il suo modo di stringermi i fianchi quando mi bacia,per farmi sentire quanto mi desidera,il suo modo di essere passionale e dolce allo stesso tempo,la sua creatività che la rende ancora più interessante e ammaliante. Ma sopratutto il suo lato a volte burbero e scontroso,quando alcune volte proprio non la sopporto perché è scostante e nervosa,il modo in cui mi tiene testa,in cui mi sfida sempre con una tale malizia,che non si fa problemi ad essere sincera e schietta,quando si arrabbia e litighiamo perché è lì che capisco quanto ci teniamo l'una all'altra,il suo modo di essere a volte strafottente e arrogante riuscendo lo stesso a sembrare totalmente affascinante,tutti i suoi sbagli e i suoi difetti,che la rendono esattamente quella che voglio. Per la sua oscurità e la sua luce,il suo mistero e la sua vivacità travolgente. La mia mente e il mio cuore non corrono troppo in fretta,perché Lauren Michelle Jauregui è la donna della mia vita e me lo conferma ogni giorno.

POV LAUREN

La cuginetta di Ally,Becca,ha insistito per poter fare almeno un ballo con me ed io non ho potuto rifiutare davanti ai suoi occhioni dolci e quelle fossette troppo coccolose. Ah non so davvero che cosa faccio io alle donne?! Ogni tanto lancio uno sguardo alla mia splendida ragazza,che osserva la stanza con una certa curiosità,mentre Mani e Dinah provano ad restaurare in qualche modo una conversazione con la mia giornalista. Sembra intrisa di un'aura poetica mentre è persa nei suoi pensieri,molte volte ho desiderato di poter scambiare la sua mente con la sua. Ha un'intelligenza particolare e interessante,un modo di vedere le cose a modo suo,una sensibilità rara e raffinata. Sono curiosa di scoprire uno dei suoi tanti segreti,delle sue parole non dette,di una piccola parte di lei che ancora mi sfugge. Finalmente il ballo finisce,adoro Becca però mi stavo stancando di continuare a saltellare senza seguire un vero ritmo. "piccolina ti vorrei far conoscere una persona davvero speciale per me",esclamo divertita prendendo in braccio la piccola e sedendomi vicino a Camz,osservando il suo sguardo posarsi su di me amorevole. "ciao sono Becca,tu chi sei?",chiede la piccola con la solita sfacciataggine dei bambini. "lei è Camila,la mia meravigliosa ragazza",rispondo facendo un occhiolino ad occhi cioccolato,ricedendo un piccolo sorriso. "Lauren ha parlato tanto di te,sei bella come diceva",esclama subito Becca diventando rossa,forse per l'imbarazzo. "ciao piccolina,lo sai che sei adorabile",esclama Camila facendo illuminare il viso della bambina. "la adoro Laur,è simpatica",afferma Becca buttandosi tra le braccia di Camila,che la stringe in un abbraccio affettuoso. Vedere Camila con la bambina mi apre il cuore all'emozione,non ho mai davvero pensato di creare una famiglia tutta mia,non ho mai veramente avuto il desiderio di volere dei piccoli marmocchi girare per casa,per quanto ami i bambini,so che averne di propri è un bel impegno. Più guardo occhi cioccolato chiacchierare animatamente con Becca,più penso che Camz sarebbe una splendida madre,amorevole e affettuosa,ho voglia di creare una famiglia con lei e non mi importa quanto sconsiderati siano i miei pensieri. Ho conosciuto nuove emozioni da quando sto con Camila,è come se avesse fatto scattare in me un click,quel qualcosa che mi è sempre mancato,non sono abituata a questi pensieri così sdolcinati,non sono abituata a tutto questo amore e sentimenti a me prima sconosciuti. Non si può capire davvero cosa succede al tuo corpo e alla tua anima quando si incontra la persona giusta,perché occhi cioccolato è quella giusta. Una parte di me,forse senza nemmeno saperlo,ha sempre cercato lei,forse la mia anima era in cerca della sua,ha sempre aspettato,in modo che un giorno trovassi la mia anima affina,trovassi la mia Camz. Il mio piacere più carnale si accende con lei,anche solo con i suoi semplici baci,potrei stare ore,giorni e settimane a fare l'amore con lei,senza stancarmi di sentire la sua voce roca sussurrare il mio nome. Il mio piacere più spirituale è sempre esortato dalla sua spiccata curiosità e dal modo in cui riesce,con le sole parole,a creare discorsi sempre più accattivanti e preziosi,intrattenendomi con la sua salacità. Il mio piacere più sensibile ha solo voglia di proteggerla e avere il privilegio di averla al mio fianco,orgogliosa di possedere tanta bellezza. "la guardi come Ally guarda Jack,tutti gli adulti che stanno insieme si guardano così?",chiede la dolce Becca passando lo sguardo da Camila a me,con estrema curiosità. "la guardo così perché è speciale,più di chiunque altro",rispondo con sicurezza,mentre di nuovo occhi cioccolato mi regala un sorriso timido. "quindi vi sposerete?",chiede sfacciatamente la piccola. "lo spero davvero Becca,sarebbe un onore",dico osservando la mia Camz,osservando la donna che voglio avere al mio fianco per il resto dei miei giorni.

POV CAMILA

Mi sembra di tradirla nel modo più orribile e tremendo,forse dovrei dirle la verità,dovrei confessare tutto e sperare che capisca la situazione. Ormai l'articolo è finito,corretto e ricorretto mille volte,appoggiato sulla mia scrivania. Ho voluto viziarmi un po' e prendermi tutto il tempo necessario per poter creare qualcosa di veritiero e adatto,non ho voluto darmi fretta,forse perché una parte di me crede ancora che sia tutto dannatamente sbagliato. Ho distrutto i suoi muri e di questo non me ne pento,è stato ed è un piacere poter conoscere in ogni sua sfumatura il carattere criptico di Lauren,mi pento invece di aver usato questa conoscenza per scrivere un articolo su di lei. So che ha fatto fatica ad aprirsi,so che mi ha mostrato lati che non ha mai permesso a nessuno di scoprire,lei si è fidata ed io sto per distruggere tutto. Mi sento squallida e questa sensazione non mi piace per niente. "Mila,Lucas vuole l'articolo adesso",esordisce Dinah entrando nel mio ufficio,rendendo tutto troppo reale. "mi odierà,non posso farle questo",dico in un sussurro,mentre la voce si spezza e le lacrime bagnano le mie guance. "sì,potrebbe arrabbiarsi,ma non hai fatto niente contro di lei. Lucas voleva che tu scoprissi i suoi segreti,tu lo hai fatto a modo tuo. Fidati che non appena Lauren saprà la verità e leggerà l'articolo,non si arrabbierà con te",esclama la mia migliore amica cercando di tirarmi su di morale,purtroppo con scarsi risultati. Conosco molto bene Lauren,è una persona orgogliosa e odia le bugie,crederà che l'ho solo manipolata e tutto verrà spazzato via per un mio stupido errore. "l'ho farò,ma a modo mio. Porterò subito l'articolo a far stappare. Lucas non deve sapere niente. Stasera parlerò a Lauren,l'articolo uscirà nei prossimi giorni e non voglio che lei lo scopra in questo modo e in nessun altro. Questa è la mia lettera di dimissioni,non è più il posto per me",dico atona alzandomi e sistemando le ultime cose. Dinah non è sorpresa dalla mia scelta,abbiamo parlato di questa eventualità per molto tempo,so che mi sostiene e di questo non la ringrazierò mai abbastanza. "stai facendo la cosa giusta,non sei una persona cattiva. Lauren capirà",mi rassicura DJ per poi stringermi in un confortante abbraccio. "mi sento come se lo fossi,ma non posso più tornare indietro",dico in un sussurro mentre Dinah mi lascia andare. Asciugo le ultime lacrime e mi do coraggio,prima vado alla stampa e consegno l'articolo,lo consegno con un grande groppo in gola,poi raggiungo l'ufficio di Lucas,sbattendo violentemente il foglio sulla sua scrivania. "questo cosa dovrebbe significare?!",esclama subito il mio,ormai ex,capo,mostrando la lettera di dimissioni. "mi hai chiesto di recuperare informazioni su una persona solo perché era mia amica. Non ti sei fatto scrupoli quando ti ho detto che ormai non potevo più farlo. Io la amo Lucas,e tu mi hai costretto a mentirle e prendermi gioco di lei per avere uno stupido articolo. Sapevo che avresti distrutto la mia carriera se mi fossi rifiutata,ma ormai non puoi più fare niente. Spero che troverai un bel articolo nel prossimo numero del giornale",dico audace per poi apprestarmi ad uscire dalla stanza. "non puoi fare questo a me,sei solo un'ingrata. Non sei niente senza questa redazione,io ti ho fatta diventare quella che sei",esclama Lucas isterico. "io sono quella che sono,solo grazie a me e ai miei sacrifici. Io ti servo molto più di quanto tu e questa redazione servite a me. Addio Martinez",dico decisa e finalmente lascio il suo ufficio.
















Close your eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora