Capitolo 5- Do you believe in destiny?

6.8K 288 50
                                    

POV LAUREN
È ormai da 3 ore che non riesco a prendere sonno,penso a Camila,penso alla rottura con Noah,penso,penso troppo. Sarebbe una bugia dire che il modello non mi manchi,solo non in quel modo. Mi manca il mio migliore amico,il mio compagno di avventure,gli scherzi e le risate fatte insieme. Mi manca il mio amico,non il mio ragazzo. Avrei dovuto capirlo che non avrebbe funzionato,non avrei dovuto illuderlo,non avrei dovuto aspettare Camila per aprire gli occhi. Camila. Non so cosa fare con lei,odio non avere il controllo della mia vita,odio non sapere cosa succederà. Ogni volta che le cose mi sfuggono di mano non riesco mai a rimediare. Mi piace avere il controllo sulle cose,è più semplice per me,mi sento più sicura. Mi alzo con uno scatto dal letto,tanto non riuscirei a chiudere occhio,nemmeno per 1 ora o 2. Scendo le scale e vado in cucina,il ricordo di Noah in questa casa sfugge dai miei pensieri,è come sfumato. Si era appena trasferito da me e non riesco a ricordarmi della sua presenza qui. Come se tutto fosse stato futile e poco importante,però lui è importante per me,solo che è importante come amico,non come qualcosa di più. Esco nel grande giardino,appoggio il bicchiere pieno di the alla pesca e il mio pacchetto di sigarette sul grazioso tavolino qui fuori. Siamo ad inizio Ottobre e l'aria a quest'ora inizia a farsi pungente,così mi stringo nella mia giacca di pelle. Butto fuori il fumo cercando di rilassare i nervi. Quando i pensieri iniziano a girarmi per la mente non riesco a fermarli,nemmeno se ci provassi. Tutti mi conosco come la famosa Lauren Jauregui,quella sempre con la battuta pronta,a cui piace divertirsi e andare alle feste,quella sempre allegra e affascinante,ma io non sono quella ragazza. Nessuno mi conosce davvero,nessuno conosce le mie paure,le mie debolezze,le mie incertezze. Tutti si fermano alla mia maschera,perché è sempre più facile conoscere la parte migliore delle persone,tutti scappano quando scoprono quella peggiore,anche se ti ha reso quello che sei. Però sento come se con uno sguardo,Camz sia riuscita a leggermi in profondità,ad andare oltre. Sento che di lei posso fidarmi,con lei sento di poter essere la vera me.
POV CAMILA
Dovrei scrivere l'articolo con l'intervista di Lauren,Lucas la vuole per domani. Il problema è che riesco a pensare solo alla ragazza occhi smeraldo,non riesco a rimanere concentrata. Ripenso a quello che ci siamo dette,io non posso fare finta di non averla mai incontrata,non ci riesco. Almeno per ora è quello che farò,non voglio che abbia problemi con il suo ken."Mila vieni subito,devi vedere una cosa",esclama una Dinah preoccupata carambolando nel mio studio. Mi alzo velocemente dalla sedia e la seguo nel salotto dove alcuni fanno la pausa pranzo. Sposto il mio sguardo sul grande televisore,è trasmesso il Tg mattutino,è il nostro nemico più diretto diciamo,da sempre ci scontriamo per accaparrarci gli scoop migliori." Ora come promesso parleremo della famosa e più amata,ormai non più coppia di New York. Alcune fonti ci hanno informato che la storia da favola tra la famosa fotografa ventitreenne Lauren Jauregui e il bellissimo modello venticinquenne Noah Lewis sia finita,molti ci hanno confermato di averli visti litigare ieri sera durante la festa organizzata a casa loro. La conferma ci è giunta da un tweet postato dal modello poco fa 'speravo in un lieto fine,invece sono rimasto deluso'. Altre fonti ci hanno informato che la giovane giornalista ventunenne Camila Cabello fosse presente alla festa e molti hanno parso di vederla in intimità con la Jauregui. Forse è per questo che la coppia è scoppiata? C'è un nuovo amore nella vita della fotografa? Per ora non si sa per certo però indagheremo meglio",dice la conduttrice con un sorriso. I miei occhi si spalancano e mi sento gelare,non sento più niente e non vedo più niente. Non può essere successo,mi viene quasi da ridere per la strana situazione. Una giornalista che finisce in mezzo al gossip."Cabello nel mio ufficio ora",sento la voce autoritaria di Lucas risvegliarmi. Scambio uno sguardo con DJ poi raggiungo l'ufficio del mio capo con lo sguardo basso."ora spiega",ordina lui. Solo ora lo guardo nei suoi occhi scuri e severi."ero a quella festa perché io e Lau... la Jauregui siamo diventate amiche. Ti assicuro che tra me e lei non c'è niente",spiego."lo sai meglio di me che non importa se le notizie sono vere o no,l'importante è mettere la pulce nelle orecchie alle persone", esclama Lucas sospirando."cosa devo fare?",chiedo immaginando già la risposta."siamo nell'era di internet no?! Scrivi un tweet dove spieghi che non c'è niente tra te e la fotografa e cerca di non farti più vedere con lei. Se siamo fortunati la notizia dovrebbe sbiadire in un paio di giorni",spiega lui calmo. Annuisco leggermente ed esco velocemente dal suo ufficio. È la cosa giusta da fare,però non posso fare una cosa del genere senza parlarne con Lauren,deve saperlo che non l'ho presa solo in giro. Rietro nel mio ufficio mentre gli sguardi dei miei colleghi sono puntati su di me. Non faccio in tempo a prendere il telefono che lo sento suonare,è Lauren."hai visto anche tu?",chiedo subito."Sì,a volte mi sento lusingata da così tante attenzioni",scherza Lolo facendomi ridere."idiota. Perché vi siete lasciati?",chiedo curiosa.'lo chiede Cabello la giornalista o Camila la mia amica?!",esclama occhi smeraldo."Camila la tua amica",rispondo in un sussurro."lui si è accorto che non lo amavo,allora abbiamo preso la decisione di lasciarci. Non potevo continuare al fargli del male",spiega Lauren con un velo di tristezza."il mio capo mi ha consigliato di postare un tweet in cui dirò non c'è niente tra noi due,sai per non far aumentare i sospetti e vuole che non ci facciamo vedere insieme. Anche se penso sia una cazzata c'è il mio lavoro in ballo,non posso rischiare di perderlo",esclamo preoccupata."tranquilla Cabello,vorrà dire che faremo le cose di nascosto,sei mia amica,per ora,non voglio perderti per un gossip stupido",spiega Lolo e posso giurarci che sta sorridendo."a proposito stasera ti va di venire a cena da me? Ci sarà anche Mani quindi invita DJ",continua lei."ed io che speravo di stare sola con te",scherzo."sono appena uscita da una storia importante e subito ti fai avanti,cattivo comportamento Cabello",scherza occhi smeraldo facendomi spuntare un sorriso."hai ragione,solo amiche",la stuzzico."non ci credi nemmeno tu Camz. A stasera",esclama lei prima di mettere giù. Mi rimetto al lavoro,non vedo l'ora che sia stasera.

"Mila jeans strappati o no?",chiede la polinesiana agitata. Ormai vive a casa mia,ha pure qualche suo vestito nell'armadio nella stanza degli ospiti,non capisco cosa aspetta a trasferirsi. Ah sì,odia fare i lavori di casa,per questo vive ancora con i suoi zii. Loro la accudiscono come se avesse ancora 8 anni,ma ne ha 21."strappati,sono più sexy",dico con un sorriso."non dirlo solo perché hai visto delle foto dove Lauren li indossava",mi prende in giro la mia migliore amica."vuoi fare colpo su Normani o no?! Allora ascolatmi",esclamo mentre mi sistemo il trucco."ecco un'altra che vuole fare colpo",esclama ironica Dinah dalla porta del bagno."siamo solo amiche",dico ma anche io sono poco convinta."invece di dire cavolate muoviti che siamo in ritardo",esclama DJ scendendo le scale con qualche difficoltà per colpa sei tacchi alti,come se non fosse già alta. Anche io mi sono messa degli stivaletti con il tacco,solo per essere alla stessa altezza di Lolo,sperando che lei non metta i tacchi,ma non mi sembra il tipo. Accendo la macchina e inizio a viaggiare fino a casa della fotografa,ansiosa di vederla.
POV LAUREN
"Ti piace davvero questa ragazza,sei più tesa di una corda di violino",mi prende in giro Mani."parla quella che continua a guardare l'orologio",dico con lo stesso tono."hai anche cucinato,per me non lo hai mai fatto",esclama la mia migliore amica facendo il broncio."bugiarda,ogni volta che vieni a casa mia ti preparo qualcosa di buono,a parte quando ho voglia di cinese",affermo con un sorriso."vero,sei una cuoca fantastica",esclama Mani. In quel momento sentiamo il campanello suonare e nello stesso tempo suona il timer della cucina."il pollo è pronto,tu vai ad aprire io lo tiro fuori dal forno",dico andando in cucina. Sento la voce di Dinah e quella dolce di Camila,mentre appoggio il pollo sul tavolo sento dei passi."mmmmh che buon profumo,non sapevo sapessi cucinare",esclama occhi cioccolato con un sorriso allegro."spero di continuare a stupirti",esclamo ricambiando il sorriso."oh ma che dolci,ora porta quel coso sul tavolo che ho fame e sembra davvero invitante"esclama Normani con la spalla appoggiata allo stipite della porta e una mano intrecciata a quella di DJ. Andiamo in salotto dove il tavolo è già apparecchiato."abbiamo portato un po' di vino bianco,il mio preferito",afferma Camz sedendosi di fronte a Mani che è seduta di fianco alla polinesiana."oh è anche il mio preferito",dico sincera. La cena inizia e tutti mi fanno i complimenti per come ho cucinato ecc. Camila è bellissima,è molto semplice ma meravigliosa. Adoro vederla sorridere,starei a guardarla per ore e non mi stancherei mai."Lauren invece di continuare a guardare Camila come una maniaca perché non cerchi di stare attenta al discorso",mi rimprovera la mia migliore amica."io non... uff,cosa stavate dicendo?",chiedo sbuffando notando Camz ridacchiare,sento la sua mano accarezzarmi la coscia lentamente. Le rivolgo uno sguardo malizioso,ricevendo un risposta un occhiolino."IO E DINAH PENSAVAMO DI FARE UN GIOCO TIPO 'OBBLIGO O VERITÀ' OPPURE ALTRO",grida Mani facendo sussultare me e Camz."non c'è bisogno di urlare siamo qui",protesta la cubana calma. La ragazza di colore ci fulmina con gli occhi,mentre Dinah le prende una mano per calmarla."scusa se non vi abbiamo ascoltate,però niente 'obbligo o verità',ne ho avuto abbastanza",dico con un sorriso."ma se ti è piaciuto fare il gioco dei 7 minuti con Camila",dice Normani con un sorrisetto malizioso. La mia migliore amica e i suoi cambi d'umore,non so come faccia DJ a sopportarla."beh ho un'idea migliore,perché tu e Dinah non guardate un bel film sul divano mentre io e Camila andiamo in camera mia",propongo."non ci siamo nemmeno baciate e vuoi già portarmi a letto?!",scherza Camila."che ti voglio portare a letto è vero,però voglio solo vedere un film con te e conoscerti meglio,sono sicura che anche quelle due vogliono un po' di privacy",esclamo per poi girarmi verso Normani e Dinah che si stanno tranquillamente limonando davanti a noi. Io e occhi cioccolato ci guardiamo e cerchiamo di trattenere le risate mentre saliamo mano nella mano in camera mia."allora cosa vuoi fare? Vedere un film,giocare a Cluedo,chiacchierare o ascoltare musica?! Giocare a strip poker?!",propongo con un sorrisetto mentre mi siedo sul letto."strip poker è molto invitante però non so giocare a poker quindi sarei in una situazione imbarazzante subito",dice lei ironica."parla per te e poi ti ho già visto in intimo,mi piacerebbe rivederti",dico con voce più roca. Camila ridacchia mentre si siede di fronte a me."io però non ho ancora avuto il piacere",sussurra occhi cioccolato. Sento una certa elettricità tra di noi,la situazione si sta scaldando e i nostri visi si avvicinano."tu credi nel destino Lolo?",chiede Camz ad un certo punto. Ripenso a tutto quello che è successo fino ad ora."per la prima volta sì",rispondo.













Hola gente,
Sono riuscita a postare solo perché sto mettendo il capitolo dal telefono e visto che in molti seguite la storia non volevo lasciarvi senza capitolo. Lo so sono cattiva a lasciarvi così,però succederà qualcosa di bello nel prossimo capitolo. Grazie a tutti quelli che seguono la storia e lasciano un commento,ma fa piacere che la storia è seguita,fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo.
PS:penso che domani aggiorno anche 'when I look at you',yeeee
Alla prossima :)

Close your eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora