Capitolo 5

13.7K 831 42
                                    

"Sapevo che era una serpe fino in fondo!" Brontolai cercando di non fare rumore entrando nella mia camera

E se fosse stato veramente lui a
portarcela via? Spiegherebbe l'odio di mio padre. Ma perché il nonno lo avrebbe nella sua cerchia? Non ha senso, non ha senso.- la mia mente continuava ad avanzare ipotesi

Ero così assorta nei miei pensieri, che non mi accorsi del flebile rumore prodotto dai tacchi di mia madre che stava entrando nella mia stanza proprio in quel momento.

Quando sentii una mano sulla spalla mi girai di scatto per lo spavento.

È solo la mamma- pensai sollevata rivolgendole un piccolo sorriso

Mia madre mi guardava dolcemente, ma vedevo il suo sguardo apprensivo nei miei confronti.

"Tesoro, siediti qui accanto a me." Senza dire nulla mi sedetti sul letto vicino a lei.

"So che vuoi sapere di più. Voglio spiegarti tutta la storia, ma non avrei mai potuto narrartela di fronte a tuo padre. Avrai sicuramente visto la tristezza nei suoi occhi..."

Annuii abbassando lo sguardo sul pavimento.

L'argomento della nonna era sempre stato un tabù. Nessuno di noi osava tirarlo fuori. Faceva ancora troppo male; anche se erano passati dieci anni, era ancora troppo doloroso.

"So che ti stai chiedendo se Malfoy sia il mangiamorte che ha l'ha portata via. Ma non è così."

Mi sentivo in un certo senso sollevata. Sollevata per quel bambino.

"Lucius-continuò mia madre- era un collaboratore di tuo nonno. Tuo nonno si fidava di lui e insieme agli altri membri del ministero discutevano dell'inevitabile guerra contro tu-sai-chi. Ma Lucius non era solo un membro del ministero: era anche un membro molto vicino a tu-sai-chi. Gli forniva informazioni capisci? Dettagli degli spostamenti o della localizzazione momentanea delle famiglie che erano state messe sotto protezione, come la famiglia di Harry Potter..."
"Conoscevi la famiglia Potter?" La interruppi
"Sì..." affermò con uno sguardo carico di tristezza.
Sapevo che non avrebbe continuato il discorso su di loro.

"Non fu Lucius però ad informare il Signore Oscuro della posizione di Lily e James, fu uno dei loro più cari amici...Come stavo dicendo- continuò riassumendo la sua eleganza e calma inconfondibile nel parlare- forniva a tu-sai-chi informazioni come gli attacchi degli auror che venivano inviati a combattere l'esercito che si stava formando. Così tuo nonno capì che qualcuno all'interno stava facendo da spia per conto del Signore Oscuro. Proprio io gli consigliai una tattica per smascherare la talpa: diede ad ognuno dei suoi cinque collaboratori una posizione e un orario differenti dell'attacco degli auror, ovviamente tutti falsi, e quando inviò un piccolo gruppo in ricognizione scoprì che l'unico gruppo di mangiamorte che era stato avvertito del loro arrivo era proprio quello di Malfoy, che venne arrestato subito dopo."
"Ma mamma allora come fa ad essere ancora adesso un uomo influente e molto vicino al nonno?" Chiesi esterrefatta
"Dopo la sparizione del Signore Oscuro dichiarò di essere stato costretto dalla maledizione imperius." Sussurrò mia madre con espressione dura

Si è nascosto dietro ad una maledizione senza perdono, quel vigliacco!- Pensai

"Ma tu e papà e tutto il resto della famiglia non gli avete mai creduto, non è vero? Tutti tranne il nonno. " le chiesi guardandola dritta negli occhi
"Esatto- rispose- tuo nonno si è sempre fidato di lui, anche se non ne capisco le motivazioni. "

Che serpe velenosa!- Pensai

"Ora a nanna immediatamente. " sussurrò piano aiutandomi a togliere il vestito e rimboccandomi dolcemente le coperte
"Buona notte mamma."
"Buona notte tesoro."

La casa era silenziosa, ma il mio cervello era più acceso che mai.
Non la smettevo di pensare a quella figura alta, bionda ossigenata e maligna.
Ma non sapevo che fare.

La stella nell'oscurità||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora