Capitolo 46

7K 511 207
                                    

Aunt Marge's Waltz di John Williams (la canzone è tra le immagini ☝🏼️)
*inizio canzone*

"Si frequentano. Li ho visti io. Con i miei occhi." Riprese il biondino continuando ad annuire rivolgendosi all'intera tavolata con il ghigno di nuovo presente sul suo volto  (gif)

"Con un Weasley?!" Lucius Malfoy parlò con un'espressione disgustata

"Be Lucius non credo ci sarebbero problemi..." Irruppe nel discorso il nonno che era capotavola una ventina di posti più in là

"Se questo fosse vero, nonno!-dissi irritata come non mai- Ma si dà il caso che non sia per nulla vero! Cos'è adesso mi spii?!"

"Non è colpa mia se hai qualcosa da nascondere." Ghignò

Ormai tutti gli ospiti stavano assistendo a quel piccolo spettacolino messo in piedi dalla serpe.
Ad ogni botta e risposta gli sguardi si spostavano da me al biondino platinato.

"Ma ti prego! Di cosa stai parlando? Fred è un amico!"

"Sempre più interessante." Filippo continuava, divertito come non mai, a spostare lo sguardo da Malfoy a me con il bicchiere di vino in mano.
Lo trucidai con lo sguardo.

"Mi sembra di capire che ci siano opinioni contrastanti...- il nonno si schiarì la voce attirando l'attenzione dei suoi ospiti di nuovo su di lui- Proporrei un brindisi!

In un attimo i calici furono riempiti di Champagne.

Buon Natale! Buon Natale a tutti!" Concluse alzando il calice interrompendo quel momento imbarazzante.

Nel mio bicchiere era stato versato del gingerino.

Presi in mano il calice e lo sollevai come tutti scambiando occhiate di fuoco con il commensale a me di fronte.

Continuavamo a sfidarci con lo sguardo: nessuno dei due voleva perdere.
"Geloso, Malfoy?"
"Ti piacerebbe, Caramell."
"Preferirei la tortura."
"Condivido."

L'arrivo del dolce troncò il flusso di odio reciproco che fuoriusciva dai nostri occhi.

Una fetta di panettone, con al suo interno dei deliziosi canditi e ricoperta di mandorle, si presentò su un piattino di argento.

"Cosa accidenti dovrebbe essere?" Malfoy guardava la fetta di dolce con scetticismo
"È panettone, ignorante." Gli risposi
"Giusto, sei tu la babbanofila qui." Ghignò

"Draco non essere maleducato." Lo ammonì sua madre
L'altro alzò gli occhi al cielo.

"Ecco bravo sta zitto." Ridacchiai soddisfatta
"Eleonora." Mi ammonì mia madre

Fu il turno del biondino di ridere.

Sbuffai irritata.

"Cosa ne dite di fare delle foto ricordo?-il nonno si alzò da tavola- Eleonora...-sorrisi al nonno pensando di dover fare una foto con i miei cugini- e Draco date il buon esempio! Fotografo faccia una bella foto a questi due bambini."

Ma è una presa in giro? Uno scherzo? Non fa per niente ridere.- pensai togliendo subito il sorriso che avevo rivolto al nonno

La stella nell'oscurità||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora