Amnesia

31 5 0
                                    

"I drove by all the places we used to hang out getting wasted. I thought about our last kiss, how it felt the way you tasted. And even thought your friends tell me you're doing fine. And you're somewhere feeling lonely even thought he's right beside you. When he says those words that hurt you do you read the ones I wrote you? Sometimes I start to wonder, was it just a lie? "

Ci troviamo io e mia sorella da sole in camera mia così comincio con l'interrogatorio:

-Alloooora, c'è qualcosa che devi dirmi?- dico incuriosita.

-No, cosa dovrei dirti?- dice facendo finta di niente.

-Sai, delfatto che tra te e Simon c'è qualcosa?- dico insistendo.

-Ah intendevi questo, si noi a dire il vero stiamo insieme...- dice imbarazzata.

-Wow davvero? Sono contenta per voi, da quanto?-

-Da pochi giorni, sai in queste settimane abbiamo passato un pò di tempo insieme e abbiamo scoperto dei sentimenti che proviamo l'uno per l'altra.- dice sorridendo.

Ero molto contenta per mia sorella, se non altro lei stava insieme al qualcuno ed era felice.

*************

Il giorno dopo entro in classe e subito dopo arriva anche la prof di italiano:

-Ragazzi essendo la vostra coordinatrice di classe ho deciso di fare degli spostamenti di banco...- dice tutta contenta con un sorriso perfido, e comincia a fare nomi e spostamenti, finchè ad un certo punto dice:

-Signorina Bonnie Bennet si vada a sedere vicino a Caroline Forbes...- dice indicando il suo nuovo posto.- mentre Gabriel Lightwood vada vicino a Rebecca Mikaelson.-

Ma porca di quella puzzola proprio vicino a me...

Mi trattenni dall'imprecare, ma al posto mio ci pensò Gabriel.

-Ha detto qualcosa signo Lightwood?- dice interessata la prof.

-Volevo chiederle se mi poteva mettere vicino a qualcun'altro...-chiede Gabriel.

-Perchè mai, ho scelto i posti con cura, quindi si vada a sedere al suo nuovo posto.-

Gabriel sbuffa e si siede vicino a me lanciandomi un'occhiata che ricambiai.

Le prime ora passarono lisci senza che noi ci parlammo minimamente, anzi ci ignoravamo.

Arrivati ad un certo punto della mattinata lui mi dice:

- Senti Rebecca, non possiamo ingnorarci per tutto l'anno, anzi dobbiamo abituarci alla "convivenza".- dice guardandomi e bloccando lo sguardo su di me.

Aveva dei bellissimi occhi verdi, era una delle cose che adoravo di più quando stavamo insieme.

Okay Reb piantala, per quanto lui sia bellissimo e a ogni suo sguardo ti sciogli non puoi farci niente, perchè tu e lui non state più insieme.

-Come vuoi, basta che non mi coinvolgi con Caroline...- dico guadando anche io.

-Perchè mai dovrei coinvolgerti con Caroline? Io e Caroline non stiamo insieme, siamo solo amici.- dice alzando un sopraciglio.

-Ah e lei lo sa?-

-Cosa sa?-

-Che non state insieme.-

-Certo che lo sa, invece Simon lo sa?- dice cercando di mandarmi una frecciatina con scarsi risultati.

-Si lo sa, visto che sta con mia sorella...- sorrido vittoriosa.

Sembra averlo spento, ma dopo pochi minuti :

- E la cosa ti dispiace?-

-No visto che eravamo e lo siamo sempre stati amici, non sono gelosa. Mi sembra cha a Caroline dispiaccia che la prof ti ha cambiato posto.- dico indicandola.

-REBECCA QUANTE VOLTE TE LO DEVO DIRE CHE IO E CAROLINE SIAMO SOLO AMICI. dice quasi urlando, tanto che la prof si gira verso di noi e ci lancia un'occhiataccia.

-Va bene, se lo dici tu, ma ricordati che io ti ho avvisato.- dico con disprezzo. Mi faceva male trattarlo così, ma se lo era cercato lui.


Spazio Autrice:

Ciao a tutti, scusate se non ho pubblicato ieri, spero che questo capitolo vi piaccia, so che non vipiace leggere di Rebecca e Gabriel che littigano e non stanno più assieme, ma vi prometto che nei prossimi capitoli andrà meglio. Commentate e stellianate.

Miriam.

Someone like youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora