Esami, mi lasciavano stanca morta per le lunghe settimane di progetti e progressi del mio studio, richiedendomi un sacco di tempo. Design di interni non era la facoltà più semplice e nemmeno il programma di laurea, ma mi piaceva dopo tutto. Sicuramente era la facoltà più leggera di quella di mio fratello maggiore, Gavin, aspirante neo chirurgo.
Avevo appena terminato il mio anno da senior di università, pronta per entrare sul mondo del lavoro, ma ancora avevo un anno di specializzazione. Quindi, avevo ancora tutto il tempo del mondo per far rimane attiva la mia vita sociale.
E San Francisco era il posto ideale per farlo.Quando fui all'ultimo anno di liceo, ricevetti la lettera di accettazione alla San Francisco University. Fui più che lieta di avere questa notizia e di comunicarla alla mia famiglia. Per la prima volta, mi sentivo realizzata per non dover più vivere sotto l'ombra di mio fratello. Una settimana prima di iniziare il college, Meredith, accettata alla facoltà di legge, partimmo, abbandonando la nostra cittadina di Withsburg.
Non volevo più ritornare in quella cittadina stupida.
Ero sdraiata sul mio letto con le coperte di color crema, nella stanza che condividevo con la mia migliore amica. Sfogliando le pagine di una rivista con un po' di musica di sottofondo. Mi era sempre piaciuta l'inizio dell'estate, perché avevo tempo di riposare.
Poi, nel bel mezzo della mia lettura, Meredith White, la mia bellissima migliore amica, irruppe nella stanza, si dimenava mentre le sue mani volavano dappertutto. Gli angoli delle sue labbra si sollevarono in un sorriso accattivante, mentre lei strillava saltando.
-Mi sto per sposare!- Urlò, abbastanza forte da rompermi un timpano.
In primo momento pensai che stesse scherzando.
-Si va bene, Meds- Ribattei, roteando gli occhi. Tendeva ad esagerare un sacco quando qualcosa di estremamente romantico succedeva tra lei e il suo ragazzo Luke Hemmings. Così, finivo sempre per non credergli.
-Che cosa ha fatto oggi il biondino?- Chiesi, con disattenzione.
La bocca di Meredith si arricciò in una smorfia mentre lei frettolosamente si sedette sul bordo del mio letto.
-Devi credermi questa volta, Avery- Esortò, mostrandomi la mano sinistra, più in particolare il suo anulare.
Sgranai gli occhi.
Luke le aveva acquistato un'anello di fidanzamento da mozzare il fiato, come per volerla ringraziere per essere sempre stata al suo fianco in tutti questi anni.
L'anello scintillava sotto la luce e il diamante circolare al centro era perfetto.
-Porca puttana!- Esclamai, afferrando la mano. Ammirando ancora una volta l'anello. Diventai improvvisamente felice. Meredith era una ragazza fortunata- Quando te lo ha chiesto? Sapevo che sarebbe successo Meds, ma pensavo che tu stessi scherzando-
-No, non sto scherzando- Ammise Meredith, con una punta di eccitamento nella sua voce. Poi improvvisamente cambiò argomento- Mi ha fatto la proposta tre ore fa, quando stavamo passeggiando lungo la riva- Il suo sguardo si illuminò, la prova che fosse perdutamente innamorata era in quello sguardo -Ero così nervosa Avery. Sono scoppiata a ridere. Luke era troppo carino-
Ridacchia lasciando andare la sua mano.
-Sono felice per voi- Le dissi onestamente, sospirando in maniera vivace - Congratulazioni, Meds-
Meredith era al settimo cielo, più di quando mi confessò che anche lei sarebbe venuta con me al college.
Aveva perso la testa per Luke. Erano stati insieme per quasi tre anni e corteggiati per un anno, quando eravamo ancora al liceo.
Sorrisi debolmente quando mi ricordai quando Meredith mi parlava solo di Luke nelle nostre conversazioni notturne da migliore amiche.
STAI LEGGENDO
Eighteen || Calum Hood
FanfictionUn matrimonio. Una opportunità. La ventenne Avery Downson pensò che fosse uno scherzo, quando la sua migliore amica, Meredith White, le annunciò la proposta di matrimonio del suo ragazzo fin dai tempi del liceo. Non solo Meredith sarebbe stata pross...