0.2

267 20 2
                                    

Meredith e io stavamo mangiando la nostra insalata di tacchino alla mensa universitaria come un branco di lupi affamati. 

Ancora non ci credevo che sarei stata in coppia con la mia ex-cotta per il matrimonio. Il mio stomaco brontolò non perché era affamato ma per quel pensiero che mi tartassava la mente.

C'era la pausa estiva per la maggior parte degli studenti e la mensa era vuota. Eccetto per un gruppo di studenti della sessione estiva, che avevano un'aspetto poco intelligente e mi stavano irritando. Erano seduti ad un tavolo molto lontano da noi nell'angolo a sinistra. Le loro risate riempirono l'atmosfera, improvvisamente avrei voluto che i miei auricolari fossero con me.

-Allora- Iniziai, avviando una conversazione masticando con attenzione la mia insalata- Tu e Luke avete dato la notizia ai vostri genitori?-

Meredith inghiottì un boccone del suo panino e poi si tolse le briciole con un tovagliolo ai lati della bocca- Avevamo intenzione di dare la notizia ai nostri genitori nello stesso giorno con una cena formale-

-Ottimo- Le sorrisi compiaciuta e poi presi un altro boccone dalla mia insalata. Dopo che ebbi ingerito il resto dissi- Stai dicendo che io sono l'unica a saperlo?-

-Tu e Calum- Mi corresse Meredith.

-Si, come ti pare-

Meredith sbuffò, coprendosi la bocca dopo e iniziando a ridere.

-Devi fartene una ragione che Calum sia il testimone- Disse tra le risate- Dio, dovresti vedere la tua faccia Avery-

La fulminai con lo sguardo, roteando gli occhi poi.

-Smettila- L'avvertii, indicandola con il dito- Credi che la prenderanno bene i tuoi con tutta la faccenda del matrimonio?- Chiesi ed era la cosa che più mi angosciava.

Meredith si strinse nelle spalle.
-Sono adulta, quindi penso che andrà tutto bene. Ma in tutta onestà, non so' cosa potrebbe succedere, Avery- Fece una pausa e bevve un sorso dalla sua bottiglia d'acqua- E se non fossero d'accordo non so cosa farò-

Rimasi in silenzio, nessuna parola lasciò la mia bocca. Non ero sicura di cosa dire.

Da quello che vidi, i genitori di Meredith erano due persone molto aperte coi piedi per terra. Sua madre, Ophelia, era una donna alla moda e sapeva usare il telefono meglio di un adolescente. Dall'altra parte suo padre, Peter, era incredibilmente gentile e generoso. Ma se dovessi essere seria, non ero sicura che io suoi genitori avrebbero lasciato che la loro figlia si sposasse così giovane.

-Non dobbiamo pensare a loro- Meredith suggerì. Accartocciò la pellicola del suo panino e la mise sul vassoio. Gli angoli della bocca si inclinarono in un sorriso -Perché non parliamo dove verrà svolto il ricevimento?- Suggerì eccitata.

Ridacchiai a causa del suo cambiamento improvviso.

- Ti rivolgi a me come se fossi io il tuo sposo- Le feci notare, sorseggiando l'acqua.

-Tecnicamente dovrai agire come tale per la metà del tempo dato che Luke dovrà trascorrere un bel po' di tempo nel laboratorio di ricerca di biologia marina- Sospirò in soggezione -

Ancora non ci credo che Luke abbia deciso di sposarmi, Avery-

Passai l'ora successiva a sentire Meredith parlare come avrebbe voluto il suo abito da sposa e come avrebbe voluto le composizioni floreali. Luke le aveva dato un input che i ragazzi avrebbero dovuto indossare il grigio e le ragazze il lilla.

Mentre Merdith, preferiva che le damigelle indossassero degli abiti corti color pesca.

-Voglio che tu indossi qualcosa di meraviglioso, però- Dichiarò in seguito - Sarai la damigella d'onore e poi dovrai apparire perfetta per la foto con Calum-

Eighteen ||  Calum HoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora