Right Round.

522 30 0
                                    

Non ci penso due volte.
Trascino fuori Harley, mentre l'Enigmista cerca di attirare la mia attenzione minacciando di uccidere Starfire. I rami sostengono la mia migliore amica, il cui sangue esce a fiotti, velocissimo, dalla spalla destra; non posso perdere tempo.
Starfire?
Che la uccida.

***
Le palpebre sono così pesanti...
Non riesco ad aprire gli occhi, non voglio; piango, di nuovo. Ivy mi dà un bacio sulla guancia, di nuovo.

***
Sono terrorizzata. Non me lo aspettavo.
Ora non mi resta che ucciderlo, glielo devo; ma che dico, le devo la vita.
Lo guardo dritto negli occhi, so che mi teme, so che teme le mie enormi pupille verdi, allora alzo le mani.
Penso ai raggi di luce, quelli che nasceranno dai miei palmi e lo faranno fuori, per Harley; la mia rabbia cresce, gli farò male, oh, certo. Voglio fargli male. Invece no.
Sento dita leggere sulla mia spalla.
"Questa non sei tu."
Mi volto.
"Barbara."

***
Grazie Batman, grazie, per tutti i gadget che mi hai dato; o che ho preso, ehm, "in prestito", dalla Bat-Caverna. Lancio un pipistrellino, proprio nella tasca di Nigma, poi velocemente gli giro attorno, imprigionandolo in una ragnatela di corda.
"Star, il coltello!" Grido.
Starfire punta un raggio di luce sulla mano dell'Engimista, che molla la presa, urlando.
"Il solito drammatico." Commento distrattamente, raccogliendo l'arma.
"Allora... Dimmi che è successo."

***

"Batgirl, ch-che cosa ci fai qui?"
"Credi che questo museo non sia sorvegliato? Io e Robin lo teniamo d'occhio giorno e notte."
"Okay. Ascolta, ho fatto una cazzata."
"Quale?"
"Mi sono alleata con Quinn e Poison Ivy."
"COSA? Star, mi stai dicendo che ora sei una criminale?"
"No! vedi, loro non sono cattive. Aiutano le persone, a modo loro, certo; si alleano con qualsiasi supereroe abbia bisogno di aiuto per una causa più grande. Sono quel che si dice anti-eroine, assolutamente."
" Sì, come no. Aiutano le vecchiette ad attraversare la strada."
" Siamo un gruppo, The Gotham Flames; facciamo buone azioni, pretendendo qualcosa in cambio e divertendoci un pò. Uccidiamo soltanto chi ci ostacola."
"Cosa stai cercando di dirmi?"
"Non voglio che tu partecipi direttamente alle nostre azioni, ma puoi aiutarci, puoi essere l'alleata tra i grandi supereroi. Teniamoci in contatto, ci fornirai informazioni, sarà fantastico!"
"Cosa mi stai chiedendo...?"
La fisso negli occhi, quegli occhi dorati.
"Vuoi essere una Gotham Flame?"

Play on.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora