Era un freddo venerdì pomeriggio di inizio novembre. Arianna era seduta con le gambe incrociate sul divano, intenta a studiare letteratura, mentre la sua amica Miriana era chiaramente nervosa. Quando Arianna posò il libro e si strofinò gli occhi, la ragazza rossa cominciò a parlarle.
《Arianna.. ecco..devo farti una domanda..》
《Dimmi pure》
《Cosa c'è tra te e Diego?》
《Non..non mi aspettavo che mi facessi questa domanda.. beh, niente, siamo solo amici...》
《Sei sicura?》
《Sì..credo..perché?》domandò la bruna non capendo.
Miriana si alzò dal divano e camminò avanti e indietro per la stanza.
《Miriana. .c'è qualcosa che non và?》richiese la ragazza preoccupata.
《Come? Ehm..no no》mentì Miriana.
《Sei sicura? Siamo amiche da tanto tempo, sai che puoi dirmi qualsiasi cosa..》
La rossa si fermò e guardò Arianna, che la osservava dolcemente. Chinò lo sguardo e scosse la testa.
《Al momento non sono sicura di parlarne.. ma al più presto sarò costretta a farlo》
Arianna sospirò e riprese il libro in mano.
《Nell'attesa, continuerò a studiare》sorrise Arianna.
Quella stessa sera, Arianna era in camera sua e stava indossando la maglia del pigiama, quando Miriana entrò improvvisamente nella sua stanza e la trovò in reggiseno.
《Oh..ehm..io..scusami..mi dispiace..》mormorò la rossa avvampando ma non staccando gli occhi dalla sua amica che aveva indossato velocemente la maglia a maniche lunghe.
《Non preoccuparti, c'è qualcosa che devi dirmi?》
《No. .》rispose Miriana uscendo, per poi ritornare velocemente in camera e chiudere la porta 《anzi, si》
《Bene, ti ascolto..》disse Arianna sciogliendo i capelli dalla coda disordinata e gonfiandoseli con le mani.
《Arianna..io..sto male》confessò Miriana con voce esasperata e dolore negli occhi.
《Come? Che cos'hai? Che ti è successo?》domandò la ragazza preoccupata avvicinandosi alla sua amica e prendendola per le mani.
Miriana abbassò lo sguardo verso di esse e cominciò a piangere.《Arianna, ho così tanta paura.. sono sbagliata..dannatamente sbagliata》
《Miriana, ma cosa dici? Mi stai preoccupando.. ti prego, dimmi che ti succede》
《Sono innamorata di te》confessò la rossa tutto d'un fiato zittendo Arianna.
《Come?!》
《Ti prego, non lasciarmi o abbandonarmi, ti prego!》pianse Miriana accasciandosi a terra e disperandosi, mentre Arianna non riusciva a muovere nemmeno un muscolo.
《Miriana..io..non sapevo fossi.. ecco..》
《Non sono lesbica. .sono innamorata di te. Le altre ragazze non mi interessano》
Arianna sospirò e si abbassò all'altezza di Miriana, per poi abbracciarla affettuosamente.
《Mi dispiace Ari.. mi sento così.. sbagliata..》
《Ehi, non dire questo.. però.. 》
《Tu ricambi i miei sentimenti?》chiese d'impulso Miriana.
STAI LEGGENDO
Ti odio, mi piaci, ti amo
RandomDiego è un ladruncolo di città. Un giorno, il suo capo gli propone di truffare Asia Del Giudice, la figlia della donna più ricca della regione. Arianna, sorella di Asia, è all'apparenza una ragazza fredda e insensibile, in continuo conflitto sia co...