Capitolo diciotto

1.4K 131 22
                                    

La mattina seguente, Diego si svegliò con uno strano calore sulla pancia. Aprì gli occhi e vide una chioma di lunghi capelli ricci coprirgli il torace, mentre la testa di Arianna era appoggiata sullo stomaco. Dormiva tranquilla, serenamente, e il ragazzo le accarezzò piano una ciocca di capelli. Improvvisamente la porta si aprì e la domestica Janelle si precipitò dentro, svegliando la ragazza.

《Oh, sei qui! La signorina Asia ti sta cercando, ed è furiosa!》esclamò la donna facendo separare i due ragazzi.

《Accidenti!》sospirò Diego alzandosi dal letto.

《Non dirle che l'hai trovato qui, per favore》la supplicò Arianna, immaginando già una scenata da parte della sorella.

《Certo che no! Ora puoi uscire Diego, e tu signorina, scendi per fare colazione!》

《Non ho fame》si limitò a dire la ragazza con sguardo improvvisamente cupo e triste.

Janelle sospirò ed uscì dalla stanza con Diego.

《Ecco..non è.. come pensi..》si affrettò a spiegare il ragazzo.

《Io non penso niente》

《Non ci credo》

《Spero solo che sai quello che fai. Arianna ha già il cuore distrutto, non calpestarlo anche tu》

《Non è mia intenzione farlo》

《Forse con quello di Arianna no, e con quello di Asia?》

《Eccoti!》esclamò improvvisamente Asia vedendo Diego e andandogli incontro 《Janelle, lasciaci soli》

La donna obbedì, ed Asia prese un bel respiro.

《Dov'eri??》

《Ero..in.camera mia, come sempre》

《Non c'eri, ho bussato più volte e sono anche entrata》

《Probabilmente in quel momento ero in bagno》

《O semplicemente eri con mia sorella》

《Cosa? Ma che stai dicendo? Sai bene che...》

《Smettila di dire sciocchezze! Eri con lei o no??》

《L'ho chiamato io nella mia stanza》disse improvvisamente Arianna, facendo voltare Diego e Asia.

《Cosa hai fatto?》urlò la sorella andando incontro a lei con aria furiosa.

《Calmati, l'ho semplicemente ringraziato per ieri e poi se n'è andato. Forse per questo motivo non lo trovavi》spiegò con calma Arianna.

《È andata così?》domandò Asia voltandosi verso Diego.

《Sì》confermò il ragazzo guardando Arianna, che però non ricambiò il suo sguardo e tornò in camera sua.

《Poteva anche dirlo davanti a tutti invece che chiamarti in camera sua》si lamentò la bionda.

《È una ragazza orgogliosa, non l'avrebbe mai fatto》

《Va bene. Adesso me lo dai il bacio del buongiorno?》chiese Asia incrociando le braccia attorno al collo di Diego.
Il ragazzo fece un finto sorriso e la baciò, sentendo però una strana sensazione di.. disagio? Fastidio? Non sapeva spiegarlo.

Nel pomeriggio, Diego andò in cucina, dove trovò tutti i Robinson riuniti a parlare.

《Che succede qui?》domandò Diego confuso.

Janelle lo spinse dentro e chiuse la porta.

《Ehi, ma che...》

《Stiamo parlando del compleanno di Arianna》spiegò Jerome.

Ti odio, mi piaci, ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora