Pochi giorni dopo la separazione con Asia, Diego arrivò alla città dove momentaneamente viveva Arianna.
Munito di una cartina e di molta pazienza, il ragazzo cominciò a cercare l'hotel dove la ragazza alloggiava: Hotel Paradiso.《Mi scusi signora, sapete dove si trova l'hotel Paradiso?》chiese Diego ad una signora anziana, che passava in quel momento sul suo stesso marciapiede.
《Hotel del riso?》chiese la donna.
《No, del Paradiso!》
《Di Dioniso? E chi è? Un tuo amico?》domandò l'anziana non capendo.
Diego mise una mano sulla fronte e scosse la testa.
《Non fa niente signora, grazie comunque》la congedò Diego guardandosi intorno.
La mappa che Jerome gli aveva dato era piuttosto consumata e vecchia, forse anche troppo, poiché non vi era alcuna traccia dell'Hotel Paradiso.
《Ciao, scusami il disturbo, sapresti dirmi dove si trova l'Hotel Paradiso?》domandò Diego a un'avvenente ragazza bruna, che lo guardò con maliziosità.
《No, ma potrei dirti dove si trova casa mia》ammiccò.
Diego alzò gli occhi al cielo.
《No, ho da fare. Sai, sto cercando l'amore della mia vita!》sorrise, facendo imbronciare la ragazza che se ne andò borbottando.
Dopo parecchie ore, Diego decise di chiamare Jerome.
《Jerome, potresti ridirmi gentilmente l'hotel dove alloggia Arianna?》
《Amico, te l'ho già detto! Hotel Paradiso! Ma sei sicuro di essere nella città giusta?》lo prese in giro il Robinson.
《Certo che si! Ho girato tutti gli hotel possibili! Hotel del Purgatorio, dell'Inferno, degli Angeli scesi dal cielo, di tutte le chiese immacolate, ma nessun Hotel Paradiso!》esclamò Diego esausto.
《Ma perché non chiami direttamente lei?》
《Perché voglio farle una sorpresa!》rispose Diego con ovvietà.
Jerome sbuffò.
《Voi due mi farete impazzire! No, non è tenero Marika! Sono solamente due stupidi!》blaterava il Robinson.
《Marika è lì con te?》chiese con un sorriso Diego.
《Sì, non senti come starnazza?》
《Passamela》
《Diego! Ciao! Come sta andando?》chiese Marika euforica.
《Male! Non riesco a trovare Arianna! Cosa posso fare?》
《Aspetta, cerco su internet》
Diego aspettò pazientemente qualche minuto.
《Trovato! Si trova in una frazione della città, non nel centro!》
《E saperlo prima no, eh? Va bene, prendo il primo autobus che trovo e corro da lei》
《In bocca al lupo Diego!》
Il ragazzo chiuse la chiamata e si diresse verso la stazione bus più vicina.
Arianna rivoltava il cibo nel piatto. Si trovava nella zona ristorante dell'hotel e stava cenando da sola, nonostante non avesse toccato cibo.
《Non è di vostro gradimento?》chiese il cameriere avvicinandosi ad Arianna.
《No, è tutto squisito... semplicemente non ho molta fame》
STAI LEGGENDO
Ti odio, mi piaci, ti amo
De TodoDiego è un ladruncolo di città. Un giorno, il suo capo gli propone di truffare Asia Del Giudice, la figlia della donna più ricca della regione. Arianna, sorella di Asia, è all'apparenza una ragazza fredda e insensibile, in continuo conflitto sia co...