Capitolo venti

1.4K 122 36
                                    

Diego e Arianna erano simili ma diversi nello stesso tempo, anche dal punto di vista dei sentimenti.
Il ragazzo, una volta tornato alla villa e accucciato nel suo letto, sorrise per tutta la notte come un ebete, ripensando al senso di calore che aveva provato nell'avere Arianna stretta fra le sue braccia e la gioia nel vederla finalmente libera e felice.
La ragazza, dal canto suo, rimase sveglia non per la felicità, ma per i sensi di colpa. Si sentiva in colpa per Asia, per il modo in cui Diego la guardava e per i sentimenti che stava cominciando a provare.
Nonostante non andasse d'accordo con sua sorella, non voleva farle alcun torto. Si sentiva meschina e narcisista, perché in quel momento, con Diego, aveva pensato esclusivamente a sé stessa e no alle possibile conseguenze.
Decise che doveva cercare di mantenere il più possibile le distanze dal ragazzo, nonostante era consapevole che non sarebbe stato facile.
Il mattino dopo, a colazione, l'aria era tesa tra i membri della famiglia. Sofia e Asia era taciturne, mentre Arianna sentiva su di sé lo sguardo persistente di Diego.

《Dove sei stata ieri sera?》domandò improvvisamente Sofia.

《Alla festa, dove altro potevo stare?》rispose Arianna dando un morso al suo cornetto.

《Ad un certo punto sei scomparsa. Lo sai che è segno di grande ineducazione? Potevi almeno avvisare》

《Se non ricordo male tu non hai sentito il mio parere riguardo l'organizzazione della festa, perciò ti ho ripagato con la stessa medaglia》

《Fino a quando ce l'avrai con me per questo?》sbottò la donna.

《Fino a quando ne avrò voglia》sollevò le spalle Arianna.

《Asia, c'è qualcosa che non và? Hai a malapena toccato cibo》chiese Diego.

《Come se ti importasse qualcosa..》borbottò la bionda.

《Come? Ma..certo che mi importa》

《Ti importa di me quanto ti importa di Arianna?》urlò Asia facendo impallidire sua sorella.

《Ma..cosa stai dicendo?》domandò Diego.

《Ieri mia madre vi ha visti mentre vi allontanavate insieme.. che bella coppietta sareste se tu non fossi già impegnato con me!》esclamò la ragazza.

Arianna guardò Sofia e scosse la testa.

《Sei una stupida se credi che tra me e Diego ci possa mai essere qualcosa. Ci sopportiamo a malapena》affermò Arianna guardando sua sorella negli occhi.

《Smettila di negare la verità!》

《E va bene, andiamo d'accordo, a volte di più a volte di meno ma il nostro rapporto finisce ad una semplice convivenza pacifica! Il tuo ragazzo non mi interesserebbe mai》dichiarò Arianna stupendo Diego che aggrottò la fronte.

《E per te Diego?》domandò Sofia, concentrando l'attenzione su di lui.

Arianna osservò Diego e una morsa al petto gli venne per le parole pronunciate poco prima.

《Arianna non mi stà affatto antipatica, sono sincero. Direi piuttosto che mi è indifferente》disse il ragazzo asciutto facendo diventare gli occhi di Arianna lucidi, che per non farsi notare, finse di soffiarsi il naso.

《Asia, direi che sono abbastanza sinceri》commentò Sofia guardando insistentemente Arianna che restava impassibile.

《Arianna, devi andartene》disse improvvisamente Asia, stupendo sia la donna che il ragazzo.

《Asia, ma cosa dici? Hai sentito cosa pensano l'una dell'altra!》esclamò Sofia.

《Inoltre questa casa è tua quanto sua, non puoi cacciarla!》intervenne Diego.

《Va bene》affermò Arianna stupendo tutti 《ci avevo già pensato. Andrò a vivere per un pò da Miriana》

《Arianna, non devi andartene》la interruppe Sofia.

《Io voglio andarmene. Non posso cambiare città per l'università, ma posso cambiare al momento casa》

Diego ascoltò le parole di Arianna con apparente distacco, mentre in realtà avrebbe voluto urlare.

《Potrei andarmene io. In fondo questa non è casa mia》intervenne.

《E perché dovresti andartene?》domandò Asia.

《Il tuo problema è il mio rapporto con tua sorella, non è vero? Bene, posso andarmene io》

《Ragazzi, per favore, non c'è bisogno di arrivare a questi estremi rimedi》disse Sofia cercando di mediare.

《No, Diego, me ne andrò io. In fondo, non sarà per sempre》affermò Arianna alzandosi dal tavolo e andando in camera sua, cominciando a preparare la valigia.

Quella stessa mattina aveva chiamato la sua amica per chiederle se avesse un letto in più, e Miriana aveva confermato con entusiasmo.

Mentre stava finendo di preparare la valigia, sentì qualcuno aprire la porta della sua camera e chiuderla a chiave.
Si girò e vide il volto di Diego a pochi centimetri dal suo.

《Che ci fai qui? Vuoi peggiorare le cose? Esci immediatamente》disse Arianna mettendogli le mani sul petto e spingendolo, ma lui non si mosse.

《Perché vuoi andartene?》

《È meglio per tutti》

《Per tutti chi? Per Asia?》

Arianna sospirò.

《Il nostro.. rapporto è malsano》

《Malsano? Per un semplice abbraccio?》

《Per me non era un 'semplice abbraccio', lo sai benissimo》

《Arianna, non abbiamo fatto assolutamente niente di male!》

La ragazza guardò fisso negli occhi di Diego e sospirò. Era come farsi del male da sola.

《Bene, allora smettila di guardarmi sempre in quel modo!》disse la ragazza facendo un vago gesto della mano.

《In quel modo come?》

《Come se volessi mangiarmi da un momento all'altro》

Diego aggrottò la fronte e fece un mezzo sorriso.

《Anche tu mi guardi come se volessi saltarmi addosso da un momento all'altro, eppure non ti dico niente》

《Cosa?! È bugia!》esclamò Arianna rossa in volto.

Diego le afferrò il polso e la guardò negli occhi, serio.

《Non andartene》mormorò.

《Devo》

《No, non è vero》

《Non voglio far del male ad Asia..》

《E il male che ti fa lei? A quello non ci pensi?》

Arianna sorrise tristemente e gli accarezzò una guancia con il dorso della mano.

《Tornerò presto》concluse lei prendendo la sua valigia ed aprendo la porta.

《Ti aspetto》disse lui inseguendola lungo il corridoio.

Arianna arrivò in giardino e sollevò lo sguardo, dove Asia la osservava dalla finestra.
Guardò un'ultima volta Diego che era rimasto sulla soia della porta ed entrò nella macchina della sua amica Miriana.
Asia sorrise soddisfatta e chiuse la tenda della sua finestra.

Salve ragazzi!
Cosa succederà ora? Voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere votando e commentando!
Baci
Adry

Ti odio, mi piaci, ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora